• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

organici

Notizie e normativa riguardanti il mondo della scuola
Avatar utente
mirocat
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 298
Iscritto il: 23/08/2009, 18:17

organici

Messaggioda mirocat » 14/03/2010, 20:49

qualcuno ha notizie sugli organici di quest'anno?

Avatar utente
ziesse
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 247
Iscritto il: 23/08/2009, 18:46
Has thanked: 21 times

Re: organici

Messaggioda ziesse » 16/04/2010, 18:53

Controllo giornalmente l'USR della mia regione per avere info sul contingente assegnato ad ogni provincia. L'anno scorso, il 16 Aprile, alcune mie colleghe a T.I. hanno ricevuto nel pom la comunicazione di essere perdenti posto. Quest'anno sento nell'aria che dovrebbe toccare anche a me. Nessuno sa dirmi quando avrà fine quest'agonia?
La settimana dal 19 al 24/04? C'è qualche sindacalista tra noi che può darmi tempi più precisi? :cry:
Ziesse

Avatar utente
quaqua
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 139
Iscritto il: 23/08/2009, 20:08
Has thanked: 8 times

Re: organici

Messaggioda quaqua » 16/04/2010, 20:57

Sul sito del sindacato ho trovato questa scheda:
http://www.flccgil.lombardia.it/cms/att ... ganici.pdf

Sono sicura di avere letto anche la circolare ministeriale, di cui si parla nella scheda qui sopra, anche sul sito dell'usp di Milano ma in questo momento non si apre la pagina.
Se a qualcuno può interessare il sito è http://www.milano.istruzione.lombardia.it ; cercare su "comunicazioni"

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module
Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4676
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 106 times

Re: organici

Messaggioda MaestraSabry » 16/04/2010, 22:07

Da noi gli organici sono usciti... e nel mio Circolo ci sono 4 perdenti posto... :o :(
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.

Avatar utente
mirocat
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 298
Iscritto il: 23/08/2009, 18:17

Re: organici

Messaggioda mirocat » 17/04/2010, 9:35

ziesse ha scritto:Nessuno sa dirmi quando avrà fine quest'agonia?


sono proprio d'accordo con te! Siamo in agonia, peggio di trote appena pescate!
Nella mia regione conosco già il contingente per la scuola primaria, solo che non si sa ancora nulla su come verrà suddiviso per provincia. Anch'io controllo quasi ogni giorno, ma niente! Cmq quest'anno tocca anche a me! e una mia collega mi biasima perchè non voglio più fare ore "gratis"!

Avatar utente
ziesse
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 247
Iscritto il: 23/08/2009, 18:46
Has thanked: 21 times

Re: organici

Messaggioda ziesse » 17/04/2010, 13:40

MaestraSabry ha scritto:Da noi gli organici sono usciti... e nel mio Circolo ci sono 4 perdenti posto... :o :(


Scusa Sabry, ma come fate a saperlo già? In base ai calcoli inviati all'USR? Mi sembra un po' strano.

Mirocat noi due ci teniamo aggiornate, ok? Sapessi l'anno scorso quante carte per il trasferimento forzato han dovuto compilare le colleghe (peraltro 2 del mio stesso modulo!)... se fai un errore nel barrare o meno una casella sei finita!
Speriamo di non dover sopportare tutto questo.
Ziesse

Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4676
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 106 times

Re: organici

Messaggioda MaestraSabry » 17/04/2010, 15:51

Ziesse l'organico di diritto è già uscito almeno qui da noi...altrimenti non so come il dirigente abbia già fatto preparare le domande ai 4 perdenti posto, vi dirò di più...sappiamo anche il motivo: hanno creato pluriclassi, nei plessi dove c'era un numero di iscritti esiguo e hanno fatto "sparire" una classe a tempo normale accorpandola ad un tempo pieno... :shock:
Abbiamo anche una prima in più che si forma, ma perdiamo comunque tantissimo! :evil:
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.

Avatar utente
mirocat
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 298
Iscritto il: 23/08/2009, 18:17

Re: organici

Messaggioda mirocat » 18/04/2010, 18:10

ziesse ha scritto:Mirocat noi due ci teniamo aggiornate, ok?


D'accordo! ;)
Cmq la speranza è l'ultima a morire.... :( Non fosse che sono in quarta e li ho presi dalla prima, forse non me la prenderei tanto

Avatar utente
ziesse
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 247
Iscritto il: 23/08/2009, 18:46
Has thanked: 21 times

Re: organici

Messaggioda ziesse » 24/04/2010, 11:35

Ieri sono usciti i dati numerici relativi ai posti da tagliare alla scuola primaria in ogni singola provincia della regione Veneto. Hanno posticipato di una settimana (sembra!) la comunicazione degli organici alle varie segreterie.
Siamo ancora in attesa!
Ziesse

Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4676
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 106 times

Re: organici

Messaggioda MaestraSabry » 24/04/2010, 15:59

Strano...proprio giovedì abbiamo avuto la comunicazione degli organici definitivi... :roll:
E' andata malissimo, i dati provvisori sono stati purtroppo confermati! Sono state inoltrate le domande di trasferimento dei perdenti posto. :evil:
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.


Torna a “Normativa e news”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module