• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

Contratto part-time e supplenze

Notizie e normativa riguardanti il mondo della scuola
luisa81
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 28/03/2011, 15:22

Contratto part-time e supplenze

Messaggioda luisa81 » 28/03/2011, 15:29

ciao a tutte sono luisa e sono appena approdata qui sul forum!
avrei una domanda per voi: mi sono diplomata all'istituto magistrale nel 2000 e mi è stato detto che posso insegnare nelle scuole private.
Io ho lavorato per 11 anni in una comunità di ragazzi disabili, ora per vari motivi mi trovo a voltar pagina e volevo provare a fare ciò per cui avevo studiato.
oggi ho fatto il primo colloquio in una scuola d'infanzia privata e mi hanno proposto delle supplenze in previsione di sostituzioni di maternità.
La domanda è questa: nonostante io lavori ancora in comunità, posso fare supplenze o rischio dei problemi per gli orari?attualmente ho un contratto part time di 35 ore settimanali,
grazie a tutte per le risposte!

Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4672
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 107 times

Re: nuova arrivata e una domanda!

Messaggioda MaestraSabry » 29/03/2011, 23:28

Ciao Luisa benvenuta!
Purtroppo non so risposndere alla tua domanda...perchè non ti rivolgi ad un sindacato?
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.

luisa81
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 28/03/2011, 15:22

Re: nuova arrivata e una domanda!

Messaggioda luisa81 » 30/03/2011, 8:15

ho provato ma mi rimbalzano da un ufficio all'altro, non si capisce più nulla! :cry:
stavo pensando di chiedere all'asilo se poteva farmi figurare come prestazione occasionale e poi rilasciare una ritenuta d'acconto per il pagamento, non lo so proprio da che parte girarmi, non vorrei neanche lasciare il mio lavoro prima del tempo e poi non venire chiamata....
quante incertezze!

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module
Avatar utente
maestralulù
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 1664
Iscritto il: 23/07/2009, 8:23
Località: prov. napoli
Been thanked: 8 times
Contatta:

Re: nuova arrivata e una domanda!

Messaggioda maestralulù » 05/05/2011, 9:10

ciao luisa e benvenuta!
Io nn sono esperta in materia, ma ti direi che forse dipende dal totale delle ore laorative che andresti a cumulare, quindi conviene sapere l'asilo x quante ore ti inqudrerà.
cmq, se ne parli a scuola potrebbero aiutarti loro, la scuola dove laoro io si affida ad un ottimo studio di consulenza che ci risolve tutte queste rogne.
in bocca al lupo!
Immagine
Immagine
Immagine

luisa81
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 28/03/2011, 15:22

Re: nuova arrivata e una domanda!

Messaggioda luisa81 » 05/05/2011, 9:15

grazie mille! per ora non mi ha più chiamato nessuno, a giugno rispedirò di nuovo curriculum sperando che mi chiamino a settembre...incrocio le dite

luisa81
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 28/03/2011, 15:22

Re: nuova arrivata e una domanda!

Messaggioda luisa81 » 20/06/2011, 19:18

ciao a tutte! volevoinformarvi che sto facendo una settimana di prova in una scuola privata paritaria e che la suora in questione ha dimostrato molto interesse per me...forse dopo un'infinità di colloqui durante i quali mi si diceva che ero manchevole in esperienza forse ora posso quasi dire di essere vicina al traguardo!
speriamo bene !!!!mercoledi dovrebbe darmi una risposta!

Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4672
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 107 times

Re: nuova arrivata e una domanda!

Messaggioda MaestraSabry » 20/06/2011, 22:24

Incrociamo tutti le dita per te!!!
Facci sapere!!
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.

luisa81
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 28/03/2011, 15:22

Re: nuova arrivata e una domanda!

Messaggioda luisa81 » 21/07/2011, 9:34

ciao ragazze ce l'ho fatta sono stata assunta in una scuola d'infanzia come responsabile laboratori! avete idee, suggerimenti? libri da leggere?? sono troppo felice!!

Avatar utente
ziesse
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 247
Iscritto il: 23/08/2009, 18:46
Has thanked: 21 times

Re: nuova arrivata e una domanda!

Messaggioda ziesse » 21/07/2011, 14:56

Complimenti Luisa! ;)
Ziesse

Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4672
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 107 times

Re: nuova arrivata e una domanda!

Messaggioda MaestraSabry » 21/07/2011, 15:46

Congratulazioni Luisa!! :D
Prova a guardare nell'area Progetti e Laboratori di questo forum e nell'area Biblioteca ;)
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.


Torna a “Normativa e news”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module