• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

urgente: comunicazioni scuola famiglia

Notizie e normativa riguardanti il mondo della scuola
patrizia75
Utente
Utente
Messaggi: 92
Iscritto il: 24/08/2009, 14:44
Località: Misterbianco, catania

urgente: comunicazioni scuola famiglia

Messaggioda patrizia75 » 26/05/2011, 13:45

Care colleghe spero in un vostro aiuto....
ho un problema con il papà di un bambino che frequenta la mia sezione.
Premetto che i due genitori sono separati e il bambino è affidato esclusivamente alla madre.
Le comunicazioni con le famiglie normalmente avvengono verbalmente quotidianamente all'ingresso dei bambini e contestualmente attraverso la Bacheca di sezione
Questo papà pretende che sia la scuola a comunicargli telefonicamente gli avvisi che riguardano suo figlio! : :? :? :?
Lavoro da sola in una sezione a tempo a ridotto, con 24 bambini di due fasce di età, possibile che debba pensare pure a questo!!
E' davvero mio dovere ricordarmi di telefonare a questo papa'?
grazie a tutte :D

Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4672
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 107 times

Re: urgente: comunicazioni scuola famiglia

Messaggioda MaestraSabry » 30/05/2011, 0:00

Non credo proprio!
E se tutti e 24 avessero la stessa situazione dovresti telefonare a 24 genitori?
Ma è assurdo! Non possono scaricare le proprie responsabilità di genitori sugli altri, il papà è tenuto ad informarsi tramite la sua ex moglie o la bacheca di sezione.
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.

maestrafrancesca
Utente
Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 23/08/2009, 17:03

Re: urgente: comunicazioni scuola famiglia

Messaggioda maestrafrancesca » 30/05/2011, 8:19

cosa intendi per affido esclusivo? non sono competente in materia, ma se l'affido non è condiviso la faccenda potrebbe essere ancora più complessa... tempo fa ricordo che una mamma ci portò la sentenza proprio perchè il padre non doveva prendere i figli e ricevere comunicazioni....
parla col dirigente, qualcosa di più di termini legali dovrebbe sapere... se conosci qualche avvocato esperto in diritto di famiglia chiedi lumi
se invece il tutto è più semplice, si tratta solo di pochi giorni di visita, il problema non credo sussista, è il genitore affidatario ad essere informato, problemi loro come scambiarsi le informazioni

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module
patrizia75
Utente
Utente
Messaggi: 92
Iscritto il: 24/08/2009, 14:44
Località: Misterbianco, catania

Re: urgente: comunicazioni scuola famiglia

Messaggioda patrizia75 » 30/05/2011, 17:39

grazie care colleghe
Domani il papa in questione verrà a scuola!
Chi vivrà vedrà!
Intanto un'avvocato mi ha detto che non ho nessun obbligo di informazione :geek:
vi faaò sapere
Grazie mille sabry e maestrafrancesca

patrizia75
Utente
Utente
Messaggi: 92
Iscritto il: 24/08/2009, 14:44
Località: Misterbianco, catania

Re: urgente: comunicazioni scuola famiglia

Messaggioda patrizia75 » 04/06/2011, 17:59

Quindi ecco le novità:
il genitore suo malgrado ha dovuto ammettere che ne scuola ne tantomeno la maestra ha l'obbligo
di informarlo, semmai lui è liberissimo di chiamare e chiedere le informazioni che desidera...
dopo di che ha chiesto che quest'anno i lavori del proprio figlio fossero dati a lui e non alla madre... :shock:
Io ho proposto la mediazione di fare metà per ciascuno, il padre ha acconsentito, ma la madre non vuole dare niente al padre...
dicendo che i lavori del bambino appartengono solo al bambino, come uscire da questo enpasse??

chica
Moderatori globali
Moderatori globali
Messaggi: 1478
Iscritto il: 23/08/2009, 17:06
Has thanked: 1 time
Been thanked: 6 times
Contatta:

Re: urgente: comunicazioni scuola famiglia

Messaggioda chica » 05/06/2011, 17:20

patrizia75 ha scritto:Quindi ecco le novità:
il genitore suo malgrado ha dovuto ammettere che ne scuola ne tantomeno la maestra ha l'obbligo
di informarlo, semmai lui è liberissimo di chiamare e chiedere le informazioni che desidera...
dopo di che ha chiesto che quest'anno i lavori del proprio figlio fossero dati a lui e non alla madre... :shock:
Io ho proposto la mediazione di fare metà per ciascuno, il padre ha acconsentito, ma la madre non vuole dare niente al padre...
dicendo che i lavori del bambino appartengono solo al bambino, come uscire da questo enpasse??

Non è un problem tuo, se la sbrighino come vogliono. Semmai faei capire che per i loro litigi e ripicche chi ci rimette è il bambino. Te fi sapere che li consegnerai, e se vengono insieme tanto meglio, poi decideranno loro come dividere i lavori...se veramente vogliono fare una cosa del genere.
http://sites.google.com/site/infanziaedintorni/
il sito è piccolino è piccolino ma cercherà di crescere. mi aiutate?:-)

il mio blog http://ilblogdiinfanziaedintorni.blogspot.com/


Torna a “Normativa e news”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module