• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

PERCHE' E' IMPORTANTE PARTECIPARE AL FORUM

Notizie e normativa riguardanti il mondo della scuola
Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4676
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 106 times

PERCHE' E' IMPORTANTE PARTECIPARE AL FORUM

Messaggioda MaestraSabry » 03/09/2011, 22:03

Cari amici del forum,
noi gruppo amministratori e moderatori del sito abbiamo ravvisato la necessità, con l'iniziare del nuovo anno scolastico, di ribadire l'importanza di partecipare al forum.

Oramai, con più di 7000 utenti, siamo orgogliosi di considerarlo una vera e propria community di docenti che vanta al suo interno più di 13000 messaggi e tantissimo materiale, da cui noi insegnanti attingiamo giornalmente per il nostro lavoro.

Tuttavia per far sì che questo forum continui a esistere c'è bisogno della partecipazione di TUTTI i suoi membri, le sue finalità sono basate sull'arricchimento formativo di ognuno dei partecipanti e si fondano sulla solidarietà e la disponibilità di utenti che da anni lo frequentano con passione e dedizione.

Ognuno è ben accetto nel forum per richiedere aiuto e consigli, ma confidiamo in chi non si iscriva solo per "chiedere" ma che possa anche "dare", nel suo piccolo, un contributo di crescita al forum.

Dare non vuol dire necessariamente allegare un contributo, ma vuol dire anche tornare a raccontare la propria esperienza dopo che qualcuno nel forum ci ha aiutato con i suoi consigli o materiali. Non abbiate timore a partecipare, a presentarvi o quant'altro, è il presupposto fondamentale di una comunità di scambio.

L'esistenza del forum non può essere subordinata all'impegno dei soliti, pochi (rispetto al numero degli iscritti) utenti più attivi e disponibili.

Ci auguriamo con questo messaggio di aver "risvegliato" in molti di voi la voglia di partecipare, anche perchè, per esperienza, è più gratificante dare che ricevere.

Buon anno scolastico a tutti! :D
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.

immacolata patrizia
Utente
Utente
Messaggi: 55
Iscritto il: 17/08/2012, 8:20
Been thanked: 18 times

Re: PERCHE' E' IMPORTANTE PARTECIPARE AL FORUM

Messaggioda immacolata patrizia » 25/08/2012, 15:50

Ciao, sono immacolata patrizia ( preferisco essere chiamata solo Patrizia)
Mi sono iscritta al forum all'incirca una settimana fa... purtroppo faccio un po' fatica a capire come funziona : questo è il mio primo tentativo. IO SPERIAMO CHE ME LA CAVI!!!

Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4676
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 106 times

Re: PERCHE' E' IMPORTANTE PARTECIPARE AL FORUM

Messaggioda MaestraSabry » 25/08/2012, 16:27

Ciao Patrizia!! :P
Che piacere vederti nel forum!!! Vedrai non è difficile come sembra...ti posso consigliare le istruzioni qui
iscrizione-istruzioni/
oppure per qualsiasi necessità puoi scrivere e saremo pronte ad aiutarti!
Sono sicura che non ce ne sarà bisogno perchè ho visto che sei già riuscita ad allegare materiale didattico, BRAVA!!! :D
A presto!
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module
Pippi
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 13/02/2014, 15:07
Has thanked: 1 time

Re: PERCHE' E' IMPORTANTE PARTECIPARE AL FORUM

Messaggioda Pippi » 22/02/2014, 11:32

Ciao!! Ho scoperto il Forum da poco. Lo trovo molto interessante, ben organizzato e di concreto aiuto a chi come me è sempre in cerca di nuove idee da proporre in classe. Le mie piccole pesti apprezzeranno alcune attività che ho adocchiato. Ringraziandovi, porgo a tutte una buona fine di settimana. :D :D

maestrinavico
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 26/09/2016, 21:47

Re: PERCHE' E' IMPORTANTE PARTECIPARE AL FORUM

Messaggioda maestrinavico » 06/10/2016, 8:13

Ho scoperto da pochissimo "maestraSabry", mi sono iscritta subito al suo forum.
é un sito valido e mi aiuta tantissimo

GRAZIE!!!

Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4676
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 106 times

Re: PERCHE' E' IMPORTANTE PARTECIPARE AL FORUM

Messaggioda MaestraSabry » 06/10/2016, 14:59

Grazie a te e benvenuta!!! :P
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.

Romy71
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 14/04/2020, 15:48
Has thanked: 1 time

Re: PERCHE' E' IMPORTANTE PARTECIPARE AL FORUM

Messaggioda Romy71 » 14/04/2020, 15:58

Grazie per avermi accettato. Spero di capire al meglio come funzioni


Torna a “Normativa e news”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module