Pagina 1 di 1

POSSIBILE abolizione scienze della formazione?

Inviato: 04/09/2011, 12:11
da Olly
Ho letto su un forum tematico che è in programma l'abolizione della facoltà di sceinze della formazione primaria, ma cosa c'è di vero? Forse vorrebbero modificarla! Qualcuno ne sà qualcosa? :?: :?: :?: :?:

Re: POSSIBILE

Inviato: 04/09/2011, 12:29
da chica
Olly ha scritto:Ho letto su un forum tematico che è in programma l'abolizione della facoltà di sceinze della formazione primaria, ma cosa c'è di vero? Forse vorrebbero modificarla! Qualcuno ne sà qualcosa? :?: :?: :?: :?:

Come ho già scritto altrove, ti posso dire per certo che formazione primaria non chiude. Da settembre però cambia e parte il ciclo di cinque anni.
Chica

Re: POSSIBILE

Inviato: 05/09/2011, 21:14
da Olly
Grazie chica, ma in cosa cambia oltre a diventare quinquennale?

Re: POSSIBILE

Inviato: 05/09/2011, 21:34
da chica
Olly ha scritto:Grazie chica, ma in cosa cambia oltre a diventare quinquennale?

premetto che più d tanto non so perchè io sono nel corso quadriennale, però esenzialmente riguarda il numero di esami e il tirocinio. _Gli esami sulla disabilità sono, anche per il percorso comune, aumentati perchè si ritiene che il disabile è inserito nella classe e quindi tutti devono saper affrontare problematiche d'integrazione. L'unica cosa che ancora non ho capito se c'è un percorso integrazione al di là del percorso comune.
ciao :P

Re: POSSIBILE abolizione scienze della formazione?

Inviato: 08/09/2011, 22:11
da elisde82
Ciao, a quanto ne so io hanno inserito nella struttura del corso alcuni esami che si facevano nel corso per il sostegno, hanno aggiunto un esame sulla progettazione didattica e valutazione, inserito laboratori di inglese tutti gli anni (finalmente) con una prova di idoneità al quarto, ottenendo così un corso di 5 anni. Poi ho visto che hanno spostato il tirocinio, facendolo partire dal secondo anno. Il quinto anno poi ha meno esami, lasciando spazio così per il tirocinio su cui si basa la tesi.
Questo è quello che ho visto sul sito unimib.it (bicocca milano).