• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

sicurezza pentolini e forni

Notizie e normativa riguardanti il mondo della scuola
Avatar utente
cioccopanna
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 246
Iscritto il: 19/10/2009, 14:56

sicurezza pentolini e forni

Messaggioda cioccopanna » 20/10/2011, 9:44

Ciao a tutti,
sto cercando informazioni inerenti la sicurezza. Vorrei fare i biscotti a scuola e cuocerli nel forno... si può usare il forno? Vorrei fare i tomini e mi serve scaldare il latte in una pentola, fino a 37 gradi... si può usare la pentola ed il fornelletto?
Grazie

maestrafrancesca
Utente
Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 23/08/2009, 17:03

Re: sicurezza pentolini e forni

Messaggioda maestrafrancesca » 22/10/2011, 22:03

ciocco, dipende da quanto è fiscale il tuo dirigente e i responsabili della sicurezza
da noi non si possono usare apparecchiature elettriche (niente fornelletti, macchinette per il caffè, stufette d'inverno o ventilatori d'estate....)
personalmente, visto l'elevato numero di bambini allergici/intolleranti, evito di dare alimenti
evito anche le caramelle
preferisco adesivi, timbrini & co....

ha scuola ho preparato di tutto, pane, biscotti, colombe....
ma ora le leggi sulla sicurezza sono molto più rigide.... è triste, ma non me la sento di rischiare

flowers
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/08/2011, 15:53

Re: sicurezza pentolini e forni

Messaggioda flowers » 23/10/2011, 15:51

Puoi vedere se qualche forno nelle vicinanze è disponibile alla cottura, l'anno scorso a scuola abbiamo preparato i pandolcini per Natale e poi portati al forno del panificio a cucinare (c'è da dire che era il genitore di un alunno di un'altra classe e quindi ha avuto un trattamento di favore... ma chiedere preventivamente non guasta!)

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module
Avatar utente
brinabrina
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 428
Iscritto il: 23/08/2009, 22:37
Località: Treviso
Has thanked: 6 times
Been thanked: 7 times

Re: sicurezza pentolini e forni

Messaggioda brinabrina » 23/10/2011, 15:56

Un'altra possibilità è farsi aiutare da qualche genitore che porti a casa i dolci, li cucini e te li riporti...
ciao Brina
Brinabrina

Avatar utente
cioccopanna
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 246
Iscritto il: 19/10/2009, 14:56

Re: sicurezza pentolini e forni

Messaggioda cioccopanna » 23/10/2011, 23:45

so che posso cuocerli a casa, era per farlo con i bimbi, alla fine domani tel ad dirigente e chiedo, in effetti il forno me lo presta la scuola dell'infanziaa (se lo fa usare a loro...) e per il latte pensavo al bollitore, così mi levo il pensiero del fornelletto.

chica
Moderatori globali
Moderatori globali
Messaggi: 1478
Iscritto il: 23/08/2009, 17:06
Has thanked: 1 time
Been thanked: 6 times
Contatta:

Re: sicurezza pentolini e forni

Messaggioda chica » 24/10/2011, 19:09

cioccopanna ha scritto:so che posso cuocerli a casa, era per farlo con i bimbi, alla fine domani tel ad dirigente e chiedo, in effetti il forno me lo presta la scuola dell'infanziaa (se lo fa usare a loro...) e per il latte pensavo al bollitore, così mi levo il pensiero del fornelletto.

Le cose elettriche per la sicurezza non si possono usare, molte scuole il fornetto lo usano..magari non mettendolo in classe. Il fornellino è più "insicuro.Io ti posso raccontare questo..qualche anno fa in una scuola volevano fare la marmellata: il pentolone era su un formnellino, fra l'altro estremamente piccolo. La responsanile l'ha fatto, ma non credo che la dirigentene sapesse nulla. Io avevo i capell ritti :mrgreen:
Se il forno te l presta la scuola dell'infanzi, chiedi a loro come stanno le cose.
http://sites.google.com/site/infanziaedintorni/
il sito è piccolino è piccolino ma cercherà di crescere. mi aiutate?:-)

il mio blog http://ilblogdiinfanziaedintorni.blogspot.com/

maestrafrancesca
Utente
Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 23/08/2009, 17:03

Re: sicurezza pentolini e forni

Messaggioda maestrafrancesca » 25/10/2011, 19:39

ma il forno della mensa? alle volte sono disponibili chiedendo con largo anticipo....
così non hai problemi in classe....
se decidi per un forno elettrico, valuta anche il consumo energetico
se fa saltare la corrente in tutta la scuola....

Avatar utente
cioccopanna
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 246
Iscritto il: 19/10/2009, 14:56

Re: sicurezza pentolini e forni

Messaggioda cioccopanna » 27/10/2011, 9:13

per i biscotti e quindi il forno, ci penserò più avanti. Ho parlato con il dirigente che mi ha dato ok per il bollitore per il latte :D


Torna a “Normativa e news”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module