• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

mezzo proprio

Notizie e normativa riguardanti il mondo della scuola
Avatar utente
mirocat
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 298
Iscritto il: 23/08/2009, 18:17

mezzo proprio

Messaggioda mirocat » 19/04/2012, 17:44

cerco info sull'autorizzazione all'utilizzo del proprio mezzo e conseguente rimborso spese, spettante per svolgimento attività da svolgersi fuori sede per obbligo di servizio?
Attendo delucidazioni! grazie!

chica
Moderatori globali
Moderatori globali
Messaggi: 1478
Iscritto il: 23/08/2009, 17:06
Has thanked: 1 time
Been thanked: 6 times
Contatta:

Re: mezzo proprio

Messaggioda chica » 19/04/2012, 18:56

mirocat ha scritto:cerco info sull'autorizzazione all'utilizzo del proprio mezzo e conseguente rimborso spese, spettante per svolgimento attività da svolgersi fuori sede per obbligo di servizio?
Attendo delucidazioni! grazie!

non ne so molto di questo argomento, mi ricordosolo che anni fa, non ricordo più in quale scuola, mi hanno chiesto, per l'assicurazione, con che mezzo raggiungevo il tragitto.Per il rimborso però proprio non so che dirti
http://sites.google.com/site/infanziaedintorni/
il sito è piccolino è piccolino ma cercherà di crescere. mi aiutate?:-)

il mio blog http://ilblogdiinfanziaedintorni.blogspot.com/

Avatar utente
lorys
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 3616
Iscritto il: 13/10/2010, 20:30
Has thanked: 52 times
Been thanked: 338 times

Re: mezzo proprio

Messaggioda lorys » 21/04/2012, 12:04

Ciao!
Ho chiesto alla mia collega e ti riporto quanto mi ha detto.
Per attività da svolgersi fuori sede per obbligo di servizio esiste un rimborso legato al chilometraggio (ottenuto dalla sorella della mia collega quando ha frequentato fuori sede il corso di lingua inglese - 500 ore - qualche anno fa).
Il calcolo si basa da cartello a cartello ( dall'ultimo cartello con il nome della tua città al primo cartello della città dove devi svolgere la tua attività). Occorre presentare alla segreteria il biglietto del treno, dell'autobus o una pezza giustificativa dell'istituto dove ti devi spostare se vai in auto. Sarà poi la segreteria a calcolare il chilometraggio e il rimborso al quale hai diritto. Mi auguro solo che con i tagli che continuano a fare, questo rimborso sia ancora possibile.
Spero di essere stata abbastanza chiara.

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module
Avatar utente
mirocat
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 298
Iscritto il: 23/08/2009, 18:17

Re: mezzo proprio

Messaggioda mirocat » 23/04/2012, 8:31

ho saputo per certo che è possibile presentando il biglietto del mezzo pubblico. Ma se il mezzo non ci fosse? Risposta della segreteria: problemi suoi!
risposta del sindacato: intanto fai la domanda per utilizzo mezzo proprio...

Avatar utente
lorys
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 3616
Iscritto il: 13/10/2010, 20:30
Has thanked: 52 times
Been thanked: 338 times

Re: mezzo proprio

Messaggioda lorys » 23/04/2012, 20:22

Io so che alle scuole superiori c'è il sistema che ti ho detto ( ho parlato con una segretaria mia amica).
Comunque se tu dimostri che devi spostarti con il tuo mezzo, non dovresti avere problemi se porti una giustificazione dell'Istituto dove ti devi recare non per volontà tua.
Certo con i tempi che corrono, le risposte date in alcune segreterie fanno venire i nervi...
Proverò ancora a chiedere se ci sono normative riguardanti il tuo problema.


Torna a “Normativa e news”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module