• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

GRAZIE A TUTTI PER LA PARTECIPAZIONE AL FORUM

Notizie e normativa riguardanti il mondo della scuola
Avatar utente
maestralulù
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 1664
Iscritto il: 23/07/2009, 8:23
Località: prov. napoli
Been thanked: 8 times
Contatta:

GRAZIE A TUTTI PER LA PARTECIPAZIONE AL FORUM

Messaggioda maestralulù » 16/08/2012, 1:30

Care Maestre e Maestri,
manca poco alla partenza del nuovo anno scolastico e vogliamo augurarvi un buon lavoro e un buon inizio.
Cogliamo l'occasione anche per ringraziarvi della collaborazione che offrite al forum e che lo rende, giorno dopo giorno, una risorsa immensa di materiale.
Naturalmente se ognuno volesse dire la sua, il forum potrebbe contare più del doppio del materiale attuale. Questo è ciò che chiediamo a tutti: essere utenti "attivi",nn significa solo prendere e chiedere ma anche postare risorse o semplici consigli per crescere sempre di più e sempre insieme.Ringraziandovi ancora, vi salutiamo con affetto

L' Amministratrice MaestraSabry e le moderatrici Chica e MaestraLulù
Immagine
Immagine
Immagine

nenene
Utente
Utente
Messaggi: 99
Iscritto il: 23/08/2009, 17:02

Re: GRAZIE A TUTTI PER LA PARTECIPAZIONE AL FORUM

Messaggioda nenene » 16/08/2012, 13:46

maestralulù ha scritto:Care Maestre e Maestri,

Naturalmente se ognuno volesse dire la sua, il forum potrebbe contare più del doppio del materiale attuale. Questo è ciò che chiediamo a tutti: essere utenti "attivi",nn significa solo prendere e chiedere ma anche postare risorse o semplici consigli per crescere sempre di più e sempre insieme.Ringraziandovi ancora, vi salutiamo con affetto

L' Amministratrice MaestraSabry e le moderatrici Chica e MaestraLulù


Avete pienamente ragione! Appena ho chiaro (cioè confermato l'assegnazione completa che mi ha dato la dirigente)
quello che dovrò fare, cercherò di produrre materiale mio e ve lo invierò (così come i quaderni che mi devo far prestare dalle ex alunne (ho terminato la classe quinta). Per ora sto solo preparando semplici giochi di matematica per avviare l'approccio all'uso della lim.

chica
Moderatori globali
Moderatori globali
Messaggi: 1478
Iscritto il: 23/08/2009, 17:06
Has thanked: 1 time
Been thanked: 6 times
Contatta:

Re: GRAZIE A TUTTI PER LA PARTECIPAZIONE AL FORUM

Messaggioda chica » 16/08/2012, 15:42

nenene ha scritto:
maestralulù ha scritto:Care Maestre e Maestri,

Naturalmente se ognuno volesse dire la sua, il forum potrebbe contare più del doppio del materiale attuale. Questo è ciò che chiediamo a tutti: essere utenti "attivi",nn significa solo prendere e chiedere ma anche postare risorse o semplici consigli per crescere sempre di più e sempre insieme.Ringraziandovi ancora, vi salutiamo con affetto

L' Amministratrice MaestraSabry e le moderatrici Chica e MaestraLulù


Avete pienamente ragione! Appena ho chiaro (cioè confermato l'assegnazione completa che mi ha dato la dirigente)
quello che dovrò fare, cercherò di produrre materiale mio e ve lo invierò (così come i quaderni che mi devo far prestare dalle ex alunne (ho terminato la classe quinta). Per ora sto solo preparando semplici giochi di matematica per avviare l'approccio all'uso della lim.

Nenene, grazie della tua disponibilità ma sono sicura che nel frattempo puoi collaborare anche raccontando la tua esperienza. Naturalmente ora sto rispondendo a te ma quest'invito è per chiunque ha a cuore la crescita del sito :P
http://sites.google.com/site/infanziaedintorni/
il sito è piccolino è piccolino ma cercherà di crescere. mi aiutate?:-)

il mio blog http://ilblogdiinfanziaedintorni.blogspot.com/

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module
lagani
Utente
Utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 30/01/2010, 18:15
Been thanked: 1 time

Re: GRAZIE A TUTTI PER LA PARTECIPAZIONE AL FORUM

Messaggioda lagani » 16/08/2012, 19:45

Concordo pienamente con lo spirito del forum... collaborare non significa soltanto visionare e scaricare il materiale prodotto da altri commentandone la validità o meno ma mettere a disposizione la propria esperienza, in qualsiasi forma, con spirito costruttivo e di compartecipazione.
Spero che quanto da me prodotto possa essere d'aiuto e da stimolo alle colleghe.... lo stesso stimolo che ho io nel visionare il lavoro degli altri, nel leggere i suggerimenti, le proposte e le esperienze..., sempre al fine di migliorare la qualità dell'azione educativa.

Sabrina_65
Utente
Utente
Messaggi: 51
Iscritto il: 01/07/2012, 18:02
Been thanked: 1 time

Re: GRAZIE A TUTTI PER LA PARTECIPAZIONE AL FORUM

Messaggioda Sabrina_65 » 19/08/2012, 10:37

Salve a tutte
ed un grazie particolare a Maestra Sabry che ha risolto il mio probema di collegamento. Innanzitutto buone vacanze a tutte. Avrei un quesito da porvi circa l'invio del materiale ed accetterei volentieri dei suggerimenti. Sono un'insegnante di scuola dell'infanzia scarsamente dotata in disegno per cui sin dagli inizi ho fotocopiato o ricalcato tutti i disegni che mi occorrevano per savolgere le varie attività con i bambini: dalle colleghe, dalle riviste specializzate, dalle guide didattiche e poi dai quaderni, dai ricami, dai calendari ecc. Successivamente quei materiali li ho tutti scannerizzati per praticità. Pubblicandoli su internet od onviadoli al Vs. sito, temo, violerei qualche legge sulla privacy? Come posso fare?
Sabrina_65

nenene
Utente
Utente
Messaggi: 99
Iscritto il: 23/08/2009, 17:02

Re: GRAZIE A TUTTI PER LA PARTECIPAZIONE AL FORUM

Messaggioda nenene » 19/08/2012, 17:42

Non hai per ogni disegno la fonte da cui li hai presi?

Avatar utente
Paola Viale
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 239
Iscritto il: 12/06/2010, 14:32
Has thanked: 6 times
Been thanked: 23 times
Contatta:

Re: GRAZIE A TUTTI PER LA PARTECIPAZIONE AL FORUM

Messaggioda Paola Viale » 19/08/2012, 19:52

Ciao a tutti e soprattutto alle padrone di casa con cui condivido a pieno quello che hanno scritto.!!
In effetti, solo con la condivisione noi possiamo crescere professionalmente perché l'esperienza di n insegnante può essere "ampliata" e "migliorata" con l'esperienza di un altro. Lo spirito del forum deve essere questo, altrimenti è solo un riduttivo prelevamento gratuito!!!!
Carissime, appena saprò dove verrò destinata, potrete contare sul materiale che preparerò!!!
Intanto, Sabry devo chiedere alla mia alunna i quaderni di storia di 4^ per ultimare l'opera di scansione!!!!

Buona serata a tutti!!!
http://tuttadidattica.forumattivo.it/

Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4676
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 106 times

Re: GRAZIE A TUTTI PER LA PARTECIPAZIONE AL FORUM

Messaggioda MaestraSabry » 19/08/2012, 22:37

Grazie a tutti voi che pubblicamente state apprezzando il lavoro dello staff per cercare di rendere questo sito sempre più utile! Condivido quello che scrivete, anzi ci credo fermamente altrimenti sito e forum probabilmente non sarebbero mai esistiti...
Gestire un sito e un forum di questo genere richiede lavoro e impegno non solo da parte mia ma anche delle mie ottime collaboratrici e anche di coloro che "invisibili" cercano, da dietro le quinte, di aiutarci senza neanche voler essere chiamate moderatrici...
Oggi mi sento di ringraziare pubblicamente un'insegnante che mi ha scritto una mail dove diceva che voleva dare il suo contributo al sito inviandoci un quaderno... ma purtroppo non aveva la linea adsl in quanto nel suo paese non era ancora arrivata....
Le ho scritto che la ringraziavo ma di non preoccuparsi perchè forse era troppo lungo e oneroso inviare le tante pagine di un quaderno...
Alla fine questa insegnante mi ha spedito poche pagine per volta tutto il suo quaderno!
Ebbene l'ho apprezzato molto, non tanto per il quaderno in se' quanto per la grande generosità e spirito di collaborazione.
Grazie a te cara collega e a tutti coloro che qui nel forum si "fanno in quattro" per dare un senso a questa comunità!
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.

Sabrina_65
Utente
Utente
Messaggi: 51
Iscritto il: 01/07/2012, 18:02
Been thanked: 1 time

Re: GRAZIE A TUTTI PER LA PARTECIPAZIONE AL FORUM

Messaggioda Sabrina_65 » 22/08/2012, 14:39

nenene ha scritto:Non hai per ogni disegno la fonte da cui li hai presi?

Purtroppo no :cry: Devo basarmi sulla mia memoria Parliamo degli anni novanta ero del tutto inesperta e cercavo di raccogliere materiale fotocopiando e classificando in modo da trovarlo in caso di bisogno. Non mi potevo grossi problemi sulla privacy o sul copyright all'epoca era un argomento non sentito. :ugeek: Sto cercando a mano a mano che mi capita di averne bisogno, di sostituire quei disegni con materiale libero preso dal web... :idea: Non mi è venuto in mente nient'altro
Sabrina_65

Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4676
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 106 times

Re: GRAZIE A TUTTI PER LA PARTECIPAZIONE AL FORUM

Messaggioda MaestraSabry » 22/08/2012, 14:49

Ciao Sabrina e benvenuta nel forum!!!
Hai ragione riguardo il copyright, prima non se ne parlava neanche...
Pensavo però che dove hai ricalcato le immagini non ci dovrebbero essere problemi perchè è una cosa fatta da te...
Ciao
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.


Torna a “Normativa e news”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module