• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

REGOLE PER UN CORRETTO SCAMBIO DI MATERIALE DIDATTICO

Notizie e normativa riguardanti il mondo della scuola
Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4676
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 106 times

Re: REGOLE PER UN CORRETTO SCAMBIO DI MATERIALE DIDATTICO

Messaggioda MaestraSabry » 04/01/2010, 23:22

Come per tutti gli acquisti on line un margine di rischio c'è sempre, ma certo che qui siamo in un ambiente un po' più ristretto...conosci virtualmente le persone con cui scambi, le vedi se sono nel forum da un po' di tempo o se sono appena iscritte... se hanno partecipato ad altri scambi...poi certo il resto è fiducia! Anche io ho scambiato già più di qualche volta ed è sempre andata bene!
Il gruppo amministrazione e moderazione prenderà provvedimenti (per quanto possibile) per eventuali scorrettezze.
Ciao
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.

Avatar utente
maestralulù
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 1664
Iscritto il: 23/07/2009, 8:23
Località: prov. napoli
Been thanked: 8 times
Contatta:

Re: REGOLE PER UN CORRETTO SCAMBIO DI MATERIALE DIDATTICO

Messaggioda maestralulù » 05/01/2010, 14:14

come ha già scritto maestrasabry, questi sono "i rischi" nell'acquistare online.
Ma noi vogliamo pensare sempre bene di tutti...ed è per questo che abbiamo deciso, quando il forum si è trasferito, di inserire la nuova sezione MERCATINO.
A tutela cmq di ognuno, consigliamo la spedizione a mezzo raccomndata che costa un pochino in più ma è tracciabile, permette la restituzione al mittente in caso di problemi e soprattutto "scagiona" da ogni possibile cattiva intenzione :mrgreen:
Immagine
Immagine
Immagine

maestrafrancesca
Utente
Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 23/08/2009, 17:03

Re: REGOLE PER UN CORRETTO SCAMBIO DI MATERIALE DIDATTICO

Messaggioda maestrafrancesca » 29/01/2010, 18:23

salve a tutte
ho tradotto e montato in un'unica presentazione con power point due presentazioni del British Museum sulla mummificazione.
Posso inserirle? Devo aggiungere una slide con indicata la fonte o basta dichiarare la fonte nel post?
Non ho mai inserito nulla, quindi sono notevolmente imbranata
Ho poi realizzato una presentazione sull'importanza del Nilo e l'agricoltura nell'antico Egitto, i testi delle slides sono miei (testi... due didascalie qua e là) ma le immagini sono state prese qua e là nella rete e, al solito, ho dimenticato di segnarmi le fonti. Sono per lo più foto di dipinti, quelle che si vedono piuttosto spesso anche nei sussidiari, ma non ho idea se siano protette da copyright... Che faccio inserisco anche questa o è meglio evitare?
Grazie

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module
Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4676
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 106 times

Re: REGOLE PER UN CORRETTO SCAMBIO DI MATERIALE DIDATTICO

Messaggioda MaestraSabry » 29/01/2010, 21:32

Ciao maestrafrancesca grazie innanzitutto per la collaborazione che è il fondamento di questo forum... :D
Per quanto riguarda il materiale inserito è sufficiente citare le fonti nel post (che è più visibile), per le immagini di cui non conosci le fonti puoi scrivere "immagini prelevate dal web".
Ciao
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.

maestrafrancesca
Utente
Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 23/08/2009, 17:03

Re: REGOLE PER UN CORRETTO SCAMBIO DI MATERIALE DIDATTICO

Messaggioda maestrafrancesca » 02/02/2010, 20:18

non sono riuscita ad inviare le presentazioni, sono troppo grandi anche se zippate con winzip o winrar :(
che posso fare?

Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4676
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 106 times

Re: REGOLE PER UN CORRETTO SCAMBIO DI MATERIALE DIDATTICO

Messaggioda MaestraSabry » 02/02/2010, 22:57

Se li invii a me (al mio indirizzo email) li inserisco io che come Amministratore posso inserire anche files più pesanti!
Ciao
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.

maestrafrancesca
Utente
Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 23/08/2009, 17:03

Re: REGOLE PER UN CORRETTO SCAMBIO DI MATERIALE DIDATTICO

Messaggioda maestrafrancesca » 03/02/2010, 21:33

sono un po' imbranata...
dove trovo il tuo indirizzo mail?

Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4676
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 106 times

Re: REGOLE PER UN CORRETTO SCAMBIO DI MATERIALE DIDATTICO

Messaggioda MaestraSabry » 03/02/2010, 23:43

Te l'ho scritto tramite messaggio privato ;)
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.

Pcristina

Re: REGOLE PER UN CORRETTO SCAMBIO DI MATERIALE DIDATTICO

Messaggioda Pcristina » 22/02/2010, 1:12

salve,sono nuova in questo sito !!! sono un'insegnate neo immessa in ruolo nella scuola primaria ed insegno matematica in classe 2°...sto preparando la tesina e cercavo materiale che possa aiutarmi a svolgerla! grazie !

Pcristina

Re: REGOLE PER UN CORRETTO SCAMBIO DI MATERIALE DIDATTICO

Messaggioda Pcristina » 24/02/2010, 0:59

ti ringrazio per la risposta ma....io nn la visualizzo !!!!!!!!! nn mi risulta nessun messaggio in arrivo,o molto probabilmente nn sono in grado di trovarlo !!! help me


Torna a “Normativa e news”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module