Pagina 1 di 1

la durata

Inviato: 30/10/2009, 19:45
da cosso
quest'anno è un pò assurdo mi trovo anche a supplire su una seconda e faccio storia.....mi date un consiglio su come affrontare il discorso sulla durata ? avete anche qualche scheda da passarmi'? ciao e grazie

Re: la durata

Inviato: 30/10/2009, 20:43
da mirocat
la durata è un discorso molto intuitivo per i bambini. Non sanno misurarla ma si rendono conto che tra l'inizio di un avvenimento e la sua fine trascorre un certo tempo. La maggior parte degli esercizi che ricordo si concentra sul confronto di durate diverse, es: durata di uno starnuto, lavarsi i denti, l'intervallo a scuola. Si chiede al bambino di stabilire quale tra diversi avvenimenti dura di più o di meno. Con una seconda si può avviare una discussione comune sulla durata e poi giocare a indovinare quale avvenimento, tra una serie, dura di più. Si può chiedere anche di disegnare due azioni che abbiano durate molto differenti. Proporre confronti con sempli frasi e stabilire se sono vere o false (es. dura di più uno sbadiglio o il tuo cartone preferito?). per ora non mi viene in mente altro.
x le schede devo vedere.

Re: la durata

Inviato: 31/10/2009, 15:54
da cosso
grazie per le idee aspetterò con ansia le schede ciao

Re: la durata

Inviato: 30/06/2013, 19:46
da Brava

Re: la durata

Inviato: 18/02/2017, 20:00
da lorys
La durata

Re: la durata

Inviato: 18/02/2017, 20:00
da lorys
Quanto dura?