• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

STORIA

Avatar utente
zuneta
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 184
Iscritto il: 01/09/2009, 13:44
Località: Alessandria

Re: STORIA

Messaggioda zuneta » 17/10/2010, 10:39

Brava rispetto a me sei avantissimo!
Io ho finito con le fonti, ho fatto il tempo cronologico e stop, poi sono stata a casa una settimana quindi siamo fermi. La prossima settimana farò lo storico e i suoi aiutanti. Comunque non andrò avanti moltissimo, perchè le ins. del mio circolo in riunione (IO ERO ASSENTE) hanno deciso che per il primo bimestre dobbiamo arrivare fino al BIG BANG! Io sono perplessa, perchè cosa faccio fino alla fine di novembre, mi rigiro i pollici e poi devo correre dicembre e gennaio per fare tutte le ere fino alla comparsa degli ominidi? Mi sembra molto insensato e in questi momenti mi sembra che lavorare così in modo unitario non sempre vada bene! Capisco che loro hanno delle classi composte quasi esclusivamente da stranieri e vadano a rilento, ma tarpare le ali agli altri mi sembra troppo.
Scusate lo sfogo!

maestramanù
Utente
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: 07/02/2010, 15:02

Re: STORIA

Messaggioda maestramanù » 17/10/2010, 12:33

Ciao capisco il tuo sfogo, anche noi nei vari plessi cerchiamo di darci le stesse mete il linea di massima, però abbiamo anche deciso che in casi del genere si va avanti, solo che nelle verifiche di istituto vengono garantiti gli obiettiviminimi decisi tutti insieme.

buon lavoro

Avatar utente
zuneta
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 184
Iscritto il: 01/09/2009, 13:44
Località: Alessandria

Re: STORIA

Messaggioda zuneta » 17/10/2010, 13:26

Io credo che alla fine andrò avanti pian pianino, oltre quello previsto così i miei bambini non si annoiano e procediamo con il lavoro.
volevo chiederti se fai fare i fossili, cioè il calco. Io avevo pensato di sì usando il das, e il gesso, ma la collega parallela pensava di farlo solo con il das.

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module
maestramanù
Utente
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: 07/02/2010, 15:02

Re: STORIA

Messaggioda maestramanù » 17/10/2010, 16:13

si, proprio ieri ho comprato il gesso, li faremo martedì pomeriggio.
Ho comprato anche una scatola di focus junior con un blocco di sabbia con all'interno un fossile di tirannosauro, per il pomeriggio volevo organizzare i lavori in questo modo

- una squadra si occuperà degli scavi ( 2 archeologi affiancati da 2 paleontologi - che in totale poi saranno 4 e 4 -)

- altri 3 paleontologi ricostruiranno il fossile del tirex

- 5 storici si occuperanno di analizzare la fonte e di catalogarla compilando una scheda strutturata

- gli altri faranno gli stampini col gesso... (poi ognumo farà il suo)


.....sicuramente qualcuno si lamenterà .....cercherò di fare del mio meglio x coinvolgerli ;)

maestramanù
Utente
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: 07/02/2010, 15:02

Re: STORIA

Messaggioda maestramanù » 22/10/2010, 22:27

Eccoci al lavoro, è andato tutto bene, anche perchè gli scavi hanno impiegato molto tempo, perciò è stato possibile farlo fare a tutti
Prossima settimana i paleontologi assembleranno le parti trovate e gli storici analizzeranno le fonti compilando una scheda tecnica
Allegati
fossili.JPG
scavi2.JPG
scavi.JPG

Avatar utente
zuneta
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 184
Iscritto il: 01/09/2009, 13:44
Località: Alessandria

Re: STORIA

Messaggioda zuneta » 23/10/2010, 7:52

Bellissimo!
Noi abbiamo appena parlato dello storico e dei suoi aiutanti, quindi abbiamo ancora un po' di tempo prima di arrivare ai fossili, in pratica ancora un paio di lezioni!

maestramanù
Utente
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: 07/02/2010, 15:02

Re: STORIA

Messaggioda maestramanù » 24/10/2010, 17:26

Grazie Zuneta, i bimbi sono molto felici di questo lavoro e si stanno appassionando......
ma per la geografia non mi sento molto ispirata.......... :roll:

Avatar utente
mirocat
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 298
Iscritto il: 23/08/2009, 18:17

Re: STORIA

Messaggioda mirocat » 24/10/2010, 18:04

maestramanù ha scritto:si, proprio ieri ho comprato il gesso, li faremo martedì pomeriggio.
Ho comprato anche una scatola di focus junior con un blocco di sabbia con all'interno un fossile di tirannosauro


scusate la domanda sciocca, ma pagate di tasca vostra o finanzia la scuola? Noi non abbiamo neppure i soldi per i gessi....

maestramanù
Utente
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: 07/02/2010, 15:02

Re: STORIA

Messaggioda maestramanù » 24/10/2010, 18:44

Ho comprato tutto di tasca mia, non mi so posta neanche la domanda :|

Avatar utente
zuneta
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 184
Iscritto il: 01/09/2009, 13:44
Località: Alessandria

Re: STORIA

Messaggioda zuneta » 24/10/2010, 20:10

Anch'io compro tutto di tasca mia, i genitori lo scorso anno avevano un fondo cassa, al limite se c'è ancora chiederò solo i soldi per il das


Torna a “Classe III”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module