• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

Progetto geografia

Andromaca87
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 01/12/2013, 13:54

Progetto geografia

Messaggioda Andromaca87 » 01/12/2013, 16:23

Ciao a tutti, sono una studentessa di Sfp e sono alle prese con un esame di Didattica della geografia (affascinante la materia, affascinante il modo di insegnarla) che richiede la programmazione di un'unità didattica per la scuola primaria. Ho scelto di indirizzare la mia ad una quinta elementare ma non sono sicura di toccare argomenti completamente inerenti alla geografia della quinta elementare appunto. Ho consultato le Indicazioni nazionali ma sono ancora piena di dubbi, non vorrei sbagliare. Mi illuminate per favore? L'argomento scelto è Italia: elementi antropico-naturali. Volevo fare un bel lavoro sottolineando il rapporto uomo-ambiente e come l'uno influenzi l' altro e ne sia a sua volta influenzato. Dite che ho messo troppa carne sul fuoco?
Grazie mille in anticipo a chiunque mi possa svelare l'arcano :lol:
Ultima modifica di chica il 02/12/2013, 18:40, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: spostato messaggio in forum appropriato

chica
Moderatori globali
Moderatori globali
Messaggi: 1478
Iscritto il: 23/08/2009, 17:06
Has thanked: 1 time
Been thanked: 6 times
Contatta:

Re: Progetto geografia

Messaggioda chica » 02/12/2013, 18:40

Andromaca87 ha scritto:Ciao a tutti, sono una studentessa di Sfp e sono alle prese con un esame di Didattica della geografia (affascinante la materia, affascinante il modo di insegnarla) che richiede la programmazione di un'unità didattica per la scuola primaria. Ho scelto di indirizzare la mia ad una quinta elementare ma non sono sicura di toccare argomenti completamente inerenti alla geografia della quinta elementare appunto. Ho consultato le Indicazioni nazionali ma sono ancora piena di dubbi, non vorrei sbagliare. Mi illuminate per favore? L'argomento scelto è Italia: elementi antropico-naturali. Volevo fare un bel lavoro sottolineando il rapporto uomo-ambiente e come l'uno influenzi l' altro e ne sia a sua volta influenzato. Dite che ho messo troppa carne sul fuoco?
Grazie mille in anticipo a chiunque mi possa svelare l'arcano :lol:

ciao, ho spostato la tua richiesta in questo forum sulla scuola primaria. In attesa di risposte ti consiglio di guardare nche ilresto dei messaggi che ci sono perchè ci puoi trovare indicazioni utili. Buono studio
http://sites.google.com/site/infanziaedintorni/
il sito è piccolino è piccolino ma cercherà di crescere. mi aiutate?:-)

il mio blog http://ilblogdiinfanziaedintorni.blogspot.com/


Torna a “Classe V”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module