• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

organizzazione dello stato italiano

ezlivia
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 24/10/2012, 1:36

organizzazione dello stato italiano

Messaggioda ezlivia » 19/11/2015, 21:40

Carissime/i colleghe/i,
insegno geografia in una quinta ma il materiale riguardo all'organizzazione dello stato italiano dell'anno scorso almeno in parte non va bene e neppure il libro di testo è aggiornato, In particolare credo che non valga piu' la parte che riguarda il senato con numero di senatori, modalità di elezione, funzioni ecc..
Insomma mi pare che si sia superato il cosiddetto bicameralismo perfetto, ho provato a capirci qualcosa guardando su internet ma mi ci perdo, non capisco neppure cose e quando in realtà entrerà in vigore. Come posso spiegarlo ai bambini se neppure io lo so? Non voglio un trattato...ma qualcosa di semplice e schematico adatto ai bb di 10 anni,
Possibile che sia solo io a pormi il problema? Secondo me al di là del far imparare a memoria nomi di capoluoghi, monti, fiumi e mari, è utile anche dare un minimo di nozioni di "educazione civica"! Mi aiutate? sono anche disponibile a lavorare con qualcuno per creare nuovo materiale, ma sa sola non riesco soprattutto a selezionare le giuste informazioni. Sono abituata a creare mappe e schemi sui vari argomenti, questo non mi spaventa...ma servono dati chiari ed essenziali da utilizzare.
Grazie a chiunque vorrà aiutarmi.
kissssssssssss all Ezivia

Torna a “Classe V”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module