• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

vigilanza

wiennati
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 121
Iscritto il: 30/08/2009, 13:13

Re: vigilanza

Messaggioda wiennati » 19/09/2009, 11:04

qui da noi, finito l'orario di lezione non siamo più responsabili!

i bambini più piccoli (quelli di prima) sanno che se la loro mamma non c'è devono tornare dentro ed aspettarla all'interno (se ritardano di più di 15 minuti, telefoniamo).
comunque vanno in molti a casa da soli

Avatar utente
mirocat
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 298
Iscritto il: 23/08/2009, 18:17

Re: vigilanza

Messaggioda mirocat » 19/09/2009, 11:18

il nostro problema è che spesso non rispondono al telefono e tu devi star lì quanto ad aspettare? Lo scorso anno ho perfino telefonato al dirigente dopo quasi un'ora di attesa e telefonate a vuoto, e sai lui cosa ha detto: "lo accompagni lei a casa". Già, ma se a casa non c'è nessuno?

chica
Moderatori globali
Moderatori globali
Messaggi: 1478
Iscritto il: 23/08/2009, 17:06
Has thanked: 1 time
Been thanked: 6 times
Contatta:

Re: vigilanza

Messaggioda chica » 19/09/2009, 11:26

mirocat ha scritto:il nostro problema è che spesso non rispondono al telefono e tu devi star lì quanto ad aspettare? Lo scorso anno ho perfino telefonato al dirigente dopo quasi un'ora di attesa e telefonate a vuoto, e sai lui cosa ha detto: "lo accompagni lei a casa". Già, ma se a casa non c'è nessuno?


Non sa il dirigene che dovrebero essere chiamati i vigili?facciamo di tutto pr evitarlo ovviamente, ma in certi casi va fatto :roll:
http://sites.google.com/site/infanziaedintorni/
il sito è piccolino è piccolino ma cercherà di crescere. mi aiutate?:-)

il mio blog http://ilblogdiinfanziaedintorni.blogspot.com/

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module
Avatar utente
mirocat
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 298
Iscritto il: 23/08/2009, 18:17

Re: vigilanza

Messaggioda mirocat » 19/09/2009, 11:43

chica ha scritto:
mirocat ha scritto:il nostro problema è che spesso non rispondono al telefono e tu devi star lì quanto ad aspettare? Lo scorso anno ho perfino telefonato al dirigente dopo quasi un'ora di attesa e telefonate a vuoto, e sai lui cosa ha detto: "lo accompagni lei a casa". Già, ma se a casa non c'è nessuno?


Non sa il dirigene che dovrebero essere chiamati i vigili?facciamo di tutto pr evitarlo ovviamente, ma in certi casi va fatto :roll:


lo sa, lo sa, infatti quella era la seconda opzione. Tuttavia ti assicuro che c'è gente a cui non importa neppure se chiami le forze dell'ordine e con la scusa che non sanno chi delegare (o meglio, non vogliono delegare nessuno) i bambini ti restano lì e gli fai anche un favore!

wiennati
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 121
Iscritto il: 30/08/2009, 13:13

Re: vigilanza

Messaggioda wiennati » 19/09/2009, 12:12

la nostra è una scuola a tempo pieno: dalle 8 alle 16.
i genitori possono mandare i bambini già alle 7 e fino alle 17.30 c'é qc a scuola.
di solito aspettiamo 15 min e poi telefoniamo ai vari numeri (genitori nonni ecc) poi qc arriva.

1 sola volta abbiamo dovuto accompagnare una bambina al "centro di crisi". viveva da sola con il padre (senza parenti vicini) che fino alle 19 non è stato raggiunto. come insegnanti non potevamo portarcela a casa (totalmente-assurdamente vietato), la scuola chiudeva (per giunta venerdì)... e quindi l'abbiamo accompagnata al centro di crisi ed abbiamo aspettato là con lei che la polizia trovasse il padre. (che ha poi ricevuto una multa+denuncia+controlli x 6 mesi degli assistenti sociali)

chica
Moderatori globali
Moderatori globali
Messaggi: 1478
Iscritto il: 23/08/2009, 17:06
Has thanked: 1 time
Been thanked: 6 times
Contatta:

Re: vigilanza

Messaggioda chica » 19/09/2009, 12:22

Anche a me di chiamarli è capitato..altre volte ci son stata vicino :roll: (non arrivava nessuno, al telefono nessuno rispondeva, rintraccio alla fine il padre: era all'estero...morale della favola: la mamma che doveva venire si era addormentata!)
http://sites.google.com/site/infanziaedintorni/
il sito è piccolino è piccolino ma cercherà di crescere. mi aiutate?:-)

il mio blog http://ilblogdiinfanziaedintorni.blogspot.com/

Avatar utente
eslo
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2323
Iscritto il: 23/08/2009, 21:54
Has thanked: 25 times
Been thanked: 129 times

Re: vigilanza

Messaggioda eslo » 25/09/2011, 20:32

Divertente questa esperienza di una ns collega.....
Esasperata x i continui ritardi dei genitori nel prendersi i figli all'uscita della scuola , con il veto di lasciare gli alunni al bidello ( non fa parte del loro contratto ) o in segreteria (troppa confusione , non si può lavorare )
E' andata come un treno dal dirigente e , con tono perentorio gli ha comunicato :
Io non abbandono il minore , aspetto che il genitore lo venga a prendere , ma segnerò tutti i minuti in eccedenza al mio orario di lavoro e pretenderò di recuperarli !!
Non male come idea vero? :D :D

Avatar utente
maestr orsa
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 237
Iscritto il: 24/08/2009, 14:50

Re: vigilanza

Messaggioda maestr orsa » 25/09/2011, 21:46

come idea non è male davvero, se fosse possibile realizzarla. Da noi non è possibile recuperare i ritardi dall'orario di servizio, perchè andrebbe a scapito di tutta la classe. Non è neppure possibile recuperarli da riunioni o quant'altro perchè sono ore collegiali... quindi niente da fare.
Pensate poi che la nostra scuola funziona fino alle 17.30 e lo stesso c'è chi arriva tardi (è capitato anche un ritardo di un'ora!!!)

Avatar utente
maestralulù
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 1664
Iscritto il: 23/07/2009, 8:23
Località: prov. napoli
Been thanked: 8 times
Contatta:

Re: vigilanza

Messaggioda maestralulù » 25/09/2011, 22:34

scusate e come si fa allora?

nella mia scuola che è paritaria, i genitori pagano il ritardo con un costo di ben 5 euro l'ora e ... sono puntalissimi all'uscita! :mrgreen:
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
eslo
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2323
Iscritto il: 23/08/2009, 21:54
Has thanked: 25 times
Been thanked: 129 times

Re: vigilanza

Messaggioda eslo » 26/09/2011, 16:17

maestr orsa ha scritto: Da noi non è possibile recuperare i ritardi dall'orario di servizio, perchè andrebbe a scapito di tutta la classe.


I giorni -ponte ( quelli in cui non viene nessuno e tu sei costretta a star lì )
gli ultimi giorni di scuola
Un'occasione x il recupero si trova sempre ;)

maestralulù ha scritto: nella mia scuola i genitori pagano il ritardo con un costo di ben 5 euro l'ora all'uscita! :mrgreen:

Buona idea anche questa :mrgreen: chissà se si può fare , mettendolo nel regolamento d'istituto ?
Solo così , forse , questa piaga avrebbe fine


Torna a “Normativa”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module