• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

AGGIORNAMENTO E CORSO LINGUA INGLESE

Avatar utente
amarilli11
Utente
Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 23/08/2009, 17:03
Località: Trieste

Re: aGGIORNAMENTO LINGUA INGLESE

Messaggioda amarilli11 » 07/10/2009, 13:05

Care/i colleghe/i, nel mio Istituto questa circolare sembra non esistere. Qualcuno/a di voi potrebbe fare una fotocopia e postarla? Grazie

Avatar utente
rosaria66
Utente
Utente
Messaggi: 53
Iscritto il: 31/08/2009, 6:27
Località: napoli

Re: aGGIORNAMENTO LINGUA INGLESE

Messaggioda rosaria66 » 08/10/2009, 6:04

lo stesso discorso vale anche per la mia scuola chi può postarla?

Avatar utente
mirocat
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 298
Iscritto il: 23/08/2009, 18:17

Re: aGGIORNAMENTO LINGUA INGLESE

Messaggioda mirocat » 08/10/2009, 22:12

sono finalmente arrivata ad una soluzione: per le ins di ruolo è facoltativo. Ho richiesto il parere della responsabile regionale che mi ha risposto come vi ho appena detto.
xamarilli e rosaria: posto il link dell'usp della mia regione, trovate la circolare circ.265
http://www.piemonte.istruzione.it/norma ... 0909.shtml

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module
Avatar utente
amarilli11
Utente
Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 23/08/2009, 17:03
Località: Trieste

Re: aGGIORNAMENTO LINGUA INGLESE

Messaggioda amarilli11 » 09/10/2009, 8:40

Grazie mirocat, ora vado a vedere

Avatar utente
quaqua
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 139
Iscritto il: 23/08/2009, 20:08
Has thanked: 8 times

Re: aGGIORNAMENTO LINGUA INGLESE

Messaggioda quaqua » 09/10/2009, 18:01

Questa circolare era uscita anche l'anno scorso e l'ufficio scolastico lombardo aveva caldamente invitato gli insegnanti non specializzati a seguire questi corsi.
Risultato: nella mia scuola hanno richiesto di parteciparvi 2 persone, di ruolo da anni, che non sono state ammesse.
Altri casi: una mia amica , di ruolo dal 2005 e con conoscenza dell' inglese pari allo zero, non è stata accettata mentre un'altra di ruolo dal 2007 e con già conoscenza della lingua, ha frequentato ( e penso che non abbia ancora concluso).

Quest'ultima ha comunque riferito che , a causa degli scarsi finanziamenti, il corso lo stanno seguendo i neoimmessi in ruolo ( obbligati dall'anno scorso) e quelli già in possesso di un buon livello. Viene infatti eseguito un test per valutare la reale conoscenza dell'inglese: più conosci , meno ore di lezione devi seguire e perciò meno "costi".

Avatar utente
Tizzy
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 133
Iscritto il: 29/08/2009, 1:19
Has thanked: 5 times
Been thanked: 11 times

Re: aGGIORNAMENTO LINGUA INGLESE

Messaggioda Tizzy » 10/10/2009, 10:43

Grazie per la risposta! Quindi anche se richiedo di partecipare è quasi impossibile che la mia domanda venga accettata....la mia conoscenza dell'inglese è quasi nulla!
:? :? :?
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
quaqua
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 139
Iscritto il: 23/08/2009, 20:08
Has thanked: 8 times

Re: aGGIORNAMENTO LINGUA INGLESE

Messaggioda quaqua » 10/10/2009, 12:48

Dalla circolare allegata nel post precedente non si parla ancora di obbligarietà ( sempre che tu non sia entrata in ruolo l'anno scorso o quest'anno) perciò non sentirti in dovere di iscriverti.
Se hai voglia di frequentare il corso pee un tuo interesse personale fallo , ma poi ricordati che dovrai essere obbligata ad insegnarlo in classe.
Non ho ancora sentito la persona che lo ha frequentato, ma l'anno scorso le avevano prospettato di doverlo già insegnare quest'anno nonostante non avesse ancora concluso il corso e perciò non fosse ancora abilitata!

Avatar utente
momo
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 23/08/2009, 17:16

Re: aGGIORNAMENTO LINGUA INGLESE

Messaggioda momo » 10/10/2009, 14:00

ciao, io sto frequentando il corso d'inglese; la mia è stata una scelta , anche se non completamente libera, poichè non sono una neoassunta, per chi era nell'anno di prova lo scorso anno era infatti "un obbligo"
sono partita dal corso base e quindi da quello di 380 ore, ho iniziato lo scorso aprile e ho appena superato le prime 100 ore.
è decisamente impegnativo, le lezioni iniziano subito dopo l'orario scolastico e spesso è pesante far coincidere gli impegni. :shock: a casa poi, inutile dirlo, è necessario studiare :(
io sto facendo fatica a mantenermi in equilibrio... :oops:

Avatar utente
mirocat
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 298
Iscritto il: 23/08/2009, 18:17

Re: aGGIORNAMENTO LINGUA INGLESE

Messaggioda mirocat » 10/10/2009, 14:44

quaqua ha scritto:Dalla circolare allegata nel post precedente non si parla ancora di obbligarietà ( sempre che tu non sia entrata in ruolo l'anno scorso o quest'anno) perciò non sentirti in dovere di iscriverti.
Se hai voglia di frequentare il corso pee un tuo interesse personale fallo , ma poi ricordati che dovrai essere obbligata ad insegnarlo in classe.
Non ho ancora sentito la persona che lo ha frequentato, ma l'anno scorso le avevano prospettato di doverlo già insegnare quest'anno nonostante non avesse ancora concluso il corso e perciò non fosse ancora abilitata!


sei sicura? alcune mie colleghe l'hanno terminato a giugno ma non sono state obbligare ad insegnarlo nelle loro classi

Avatar utente
Tizzy
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 133
Iscritto il: 29/08/2009, 1:19
Has thanked: 5 times
Been thanked: 11 times

Re: aGGIORNAMENTO LINGUA INGLESE

Messaggioda Tizzy » 10/10/2009, 18:24

Veramente è più interesse personale, sono laureate in lingue, ma francese e spagnolo con l'abilitazione per la lingua francese anche nella primaria, oltre che nelle medie e superiori....mi spaventano le 380 ore con "tutto il resto", scuola, famiglia (figlio di 5 anni)...sicuramente la scuola polo dove si terrà il corso non sarà vicino casa...quindi....
ho ancora il week end per pensarci........... :shock:
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


Torna a “Normativa”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module