• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

orario insegnante unico

maestrafrancesca
Utente
Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 23/08/2009, 17:03

orario insegnante unico

Messaggioda maestrafrancesca » 17/10/2009, 8:02

salve a tutte
nel mio plesso ci sono 4 classi con insegnante unico: 2 prime a 27 ore e 2 terze a 30 ora.
Le insegnanti di queste classi sostengono che l'insegnante unico non deve fare i pomeriggi. Per quest'anno ci siamo arrabattate tra religione, inglese e "volontari" ma è una gran fatica. Se questo è l'andazzo, nei prossimi anni sarà sempre peggio e tutto ricadrà sulle spalle delle insegnanti delle classi a tempo pieno che in questo modo rischiano di fare tutti i pomeriggi a scuola, con orario spezzato.
C'è qualche legge/regolamento attuativo/norma/bolla papale/messaggio in bottiglia che dica chiaramente (ok, lo so, la gelmini non sa neppure cos'è una scuola....) come deve essere articolato l'orario dell'insegnante unico? Oppure possono essere obbligate anche loro ad orari spezzati e pomeriggi?
grazie

Avatar utente
mirocat
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 298
Iscritto il: 23/08/2009, 18:17

Re: orario insegnante unico

Messaggioda mirocat » 17/10/2009, 10:37

mi sa che vi hanno giocato un tiro mancino.... o nel mio plesso siamo tutte sprovvedute e ci facciamo mettere i piedi in testa da chiunque arriva.....

wiennati
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 121
Iscritto il: 30/08/2009, 13:13

Re: orario insegnante unico

Messaggioda wiennati » 17/10/2009, 18:07

credo che il senso della scuola a tempo pieno non sia avere le lezioni la mattina e poi il pomeriggio religione-inglese-ginnastica...e nemmeno posteggiare i bambini a scuola fino alle 4!
ma avere pause di gioco e materie "leggere" anche la mattina!

non vi pare???
indifferentemente da che legge/non legge ci sia!