• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

infortunio alunni

Avatar utente
mirocat
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 298
Iscritto il: 23/08/2009, 18:17

infortunio alunni

Messaggioda mirocat » 25/11/2009, 18:19

care colleghe,
ho bisogno del vostro consiglio. Oggi è accaduto che un alunno si sia lamentato di avere preso una botta da un compagno che, muovendosi senza attenzione l'ha colpito involontariamente. Il bambino colpito non aveva segni visibili ma piangeva. Sistemato e consolato (il tutto è accaduto nell'uscita del pranzo) è tornato a casa. Al rientro arriva con madre e padre al seguito. Io non avevo compilato nulla in attesa di vedere se nel pomeriggio si fosse lamentato ulteriormente.
I genitori vengono per lamentarsi del fatto che un altro bambino (non quello dello spintone) avesse messo le mani addosso al figlio. Il bambino dice che il compagno l'ha aggredito nella mattinata, cosa che non è accaduta quando ero io presente nè alle colleghe. I genitori insistevano che il bambino fosse arrossato dove l'aveva colpito il presunto aggressore. Prima di mandarlo a casa nella pausa l'avevo controllato per la botta che diceva di avere preso, ma non ho visto nessun arrossamento nella zona citata dai genitori. I quel momento il presunto arrossamento non era visibile.
I genitori non hanno manifestato l'idea di chiedere danni tuttavia io mi chiedo se, per cautelarmi, è il caso che stili la dichiarazione di infortunio che non so neppure per quale parte del corpo. A me ha detto di avere battuto il braccio a causa della spinta, alla collega di avere battuto lo stomaco, ai genitori di essere stato colpito in precedenza in un'altra zona del corop (il viso). Certo che se ha pianto a casa per tutto il tempo della pausa, non poteva non essere arrossato o non accusare mal di testa.
Confido nella vostra esperienza. E' la prima volta che mi capita una cosa così
Grazie

Avatar utente
quaqua
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 139
Iscritto il: 23/08/2009, 20:08
Has thanked: 8 times

Re: infortunio alunni

Messaggioda quaqua » 25/11/2009, 21:20

Io ti consiglio di compilare il modulo di infortunio scrivendo ciò che è accaduto in tua presenza o quello che ti ha raccontato il bambino. Ovviamente non puoi sapere ciò che è successo quando non c'eri.

Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4672
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 107 times

Re: infortunio alunni

Messaggioda MaestraSabry » 25/11/2009, 22:15

Sono d'accordo con quaqua, in caso di infortunio la relazione la faccio sempre e comunque, è una tutela per noi insegnanti! ;)
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module
Avatar utente
mirocat
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 298
Iscritto il: 23/08/2009, 18:17

Re: infortunio alunni

Messaggioda mirocat » 25/11/2009, 22:32

grazie ragazze!
il fatto è che se per ogni spintone o sbucciatura dobbiamo compilare scartoffie non si lavora più!
cmq domani mattina appena arrivo mi faccio dare il modulo.


Torna a “Normativa”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module