• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

CURRICULUM INSEGNANTI PUBBLICO SU INTERNET

Avatar utente
eslo
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2323
Iscritto il: 23/08/2009, 21:54
Has thanked: 25 times
Been thanked: 129 times

CURRICULUM INSEGNANTI PUBBLICO SU INTERNET

Messaggioda eslo » 12/10/2010, 23:16

Giorni fa è uscito sul corriere un articolo che anticipa l0ultima.... bah , meglio non esprimersi !!
Praticamente tra poco ogni genitore potrà leggere , oltre ai dati anagrafici degli insegnanti , dove hanno studiato , quali titoòo possiedono , le scuole in cui hanno lavorato.... praticamente una sorta di schedatura :evil:
Alla faccia della privacy :evil: :!:
Allego documento.... leggete .....
Allegati
Articolo corriere della sera.doc
(25 KiB) Scaricato 199 volte

chica
Moderatori globali
Moderatori globali
Messaggi: 1478
Iscritto il: 23/08/2009, 17:06
Has thanked: 1 time
Been thanked: 6 times
Contatta:

Re: CURRICULUM INSEGNANTI PUBBLICO SU INTERNET

Messaggioda chica » 13/10/2010, 21:15

Per essere sinceri, io invece non la trovo male come idea. Del resto nel settore privato ti prendono vedendo il tuo crriculuum..certo non è l'unica cosa importante...te puoi essere preparatissima ma essere uno che nel suo lavoro, e nel nostro caso abbiamo a che fare con i bambini, e quindi bisogna non fermarsi al curriculum, però intanto perchè non far sapere come siamo preparati?e come ci aggiorniamo?se lo facciamo...perchè parlaiìamoci chiaro, non tutti lo fanno. E per quanto riguarda la privacy, jnon credo che i dati sensibili vengano messi.
http://sites.google.com/site/infanziaedintorni/
il sito è piccolino è piccolino ma cercherà di crescere. mi aiutate?:-)

il mio blog http://ilblogdiinfanziaedintorni.blogspot.com/

Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4676
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 106 times

Re: CURRICULUM INSEGNANTI PUBBLICO SU INTERNET

Messaggioda MaestraSabry » 14/10/2010, 16:16

:shock:
Personalmente non trovo corretta questa divulgazione di dati sensibili...
E poi secondo me il genitore sceglie l'insegnante più per la sua "fama" che per il suo curriculum!
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module
chica
Moderatori globali
Moderatori globali
Messaggi: 1478
Iscritto il: 23/08/2009, 17:06
Has thanked: 1 time
Been thanked: 6 times
Contatta:

Re: CURRICULUM INSEGNANTI PUBBLICO SU INTERNET

Messaggioda chica » 14/10/2010, 16:45

per come son fatta, vorrei leggerlo il documento per cì'vedere di che dati si tratta, comunqque nemmeno nell'articolo si dice che verranno pubblicati i dati sensibili.
http://sites.google.com/site/infanziaedintorni/
il sito è piccolino è piccolino ma cercherà di crescere. mi aiutate?:-)

il mio blog http://ilblogdiinfanziaedintorni.blogspot.com/

Avatar utente
maestr orsa
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 237
Iscritto il: 24/08/2009, 14:50

Re: CURRICULUM INSEGNANTI PUBBLICO SU INTERNET

Messaggioda maestr orsa » 15/10/2010, 23:02

Secondo me ci sono due questioni da tenere presenti. Innanzi tutto che queste proposte vengono spesso fatte con un intento intimidatorio, come a voler dire"adesso vi sistemiamo noi, mettendo in piazza le vostre mancanze", non vengono mai proposte per poter dire "guardate come sono bravi gli insegnanti in Italia, quanto studiano e quanto si aggiornano!".
L'altra questione è una sorta di par condicio, a questo punto io vorrei sapere queste cose anche di altri lavoratori: il pilota che guida il mio aereo o l'autista che guida il mio pullman sono affidabili?... quanti anni hanno? ... ma non fermiamoci qui, anche il mio medico.. il parrucchiere o il fruttivendolo...
Mi sembra francamente una cosa da "grande fatello" e poi siamo sicuri che insegnanti magari con laurea, magari presa in qualche prestigiosa università siano anche bravi ad insegnare? la capacità di rapportarsi con i bambini, di creare rapporti validi, di saper relazionare con successo con colleghi e genitori, il saper appassionare i bambini allo studio.... mica si insegnano a chiunque se non c'è una predisposizioe e un grande amore verso il proprio lavoro e verso i bambini.
e questo come si può "mettere in internet"?????

Crazyteacher72
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 08/07/2011, 17:14

Re: CURRICULUM INSEGNANTI PUBBLICO SU INTERNET

Messaggioda Crazyteacher72 » 17/08/2011, 13:14

Ben detto sono d'accordo con te,non è né L'aggiornamento,né la preparazione a formare il buon insegnante,ma la sua capacità di costruire relazioni significative ed umane con i bambini.Poi c'è un'altra considerazione da tener presente:personalemente ho partecipato a diversi corsi di aggiornamento,ma nessuno di essi è stato rilevante riguardo le problematiche educative e didattiche relative all'apprendimento o all'insegnamento, soltanto corsi poco validi,vacue ore di teorie che non avevano riscontro pragmatico,non documentavano l'esperienza dell'educare o insegnare la propria disciplina in modo efficace ed efficiente . :?


Torna a “Normativa”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module