• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

assicurazione docenti

luxanemone
Utente
Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 30/08/2009, 18:04

assicurazione docenti

Messaggioda luxanemone » 15/10/2010, 15:46

giorni fa, alcuni bambini di una classe in cui non lavoro hanno gettato dei sassi fuori dal cortile :? colpendo un'auto e ora la collega che li aveva in custodia si trova a pagare i danni. ma mi hanno detto che fortunatamente ha un'assicurazione che la tutela. volevo sapere da voi (prima di decidere se stipularne una anche io) che tipo di assicurazione abbiamo noi insegnanti (ce n'è una d'istituto?) e se qualcuno di voi ha stipulato un'assicurazione che copre i danni a cose o persone fatti/subiti dai bambini che abbiamo in custodia. credo proprio che oggigiorno ci si debba tutelare sempre di più!
grazie mille

Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4672
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 107 times

Re: assicurazione docenti

Messaggioda MaestraSabry » 15/10/2010, 17:11

Questo è una argomento sul quale ci siamo trovati a discutere a lungo nei giorni passati dopo un incontro/aggiornamento con il responsabile dells sicurezza delle scuole...
Oltre a metterci un bel po' di paure su vari fronti sulle nostre responsabilità sulla "culpa in vigilando"...abbiamo anche scoperto che l'attuale assicurazione che paghiamo obbligatoriamente ad un presso irrisorio copre poco o niente... soprattutto non copre le spese legali, quindi se pure ci risarcisse il danno a seguito di una denuncia, non ci coprirebbe le spese per difenderci in fatti più seri...!! :evil:
Per essere più tranquilli dovremmo stipularne una personale che, chiedendo un po' in giro da queste parti, si aggirerebbe sui 50 euro annui circa.
Sinceramente sto valutando la cosa... :roll:
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.

luxanemone
Utente
Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 30/08/2009, 18:04

Re: assicurazione docenti

Messaggioda luxanemone » 16/10/2010, 10:30

ma quindi basta andare da una qualsiasi compagnia di assicurazione e chiedere che cosa? sai, non sono pratica di assicurazioni e vorrei arrivare già preparata, di modo da non farmi fregare e riuscire a fare quella giusta... non so, a voi vi hanno indicato la dicitura? Assicurazione contro.... grazie mille!! :P

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module
Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4672
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 107 times

Re: assicurazione docenti

Messaggioda MaestraSabry » 16/10/2010, 22:51

Sì puoi andare in una qualsiasi agenzia assicurativa e spieghi la situazione: un'assicurazione che copra i danni verso alunni e verso terzi e che comprenda le spese legali! :!:
Come ti ripeto, dovrebbe aggirarsi intorno ai 50 euri annui, almeno così mi hanno preventivato! ;)
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.

Avatar utente
mirocat
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 298
Iscritto il: 23/08/2009, 18:17

Re: assicurazione docenti

Messaggioda mirocat » 16/10/2010, 23:17

non per tarpare le ali ma a me, la mia assicurazione, ha detto che un'assicurazione che copra tutto come quella che cita sabry ha un costo pari a quella di un medico libero professionista, vale a dire che non so se bastano 250 euro al mese!

luxanemone
Utente
Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 30/08/2009, 18:04

Re: assicurazione docenti

Messaggioda luxanemone » 19/10/2010, 17:36

MaestraSabry ha scritto:Sì puoi andare in una qualsiasi agenzia assicurativa e spieghi la situazione: un'assicurazione che copra i danni verso alunni e verso terzi e che comprenda le spese legali! :!:
Come ti ripeto, dovrebbe aggirarsi intorno ai 50 euri annui, almeno così mi hanno preventivato! ;)

grazie mille! ora mi informerò se qualche collega vuole unirsi a me e poi andrò a chiedere appena avrò un po' di tempo qualche preventivo. appena fatto, vi aggiornerò. buona serata :P


Torna a “Normativa”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module