• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

CAMBIO ORARIO il 30 novembre

Avatar utente
eslo
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2323
Iscritto il: 23/08/2009, 21:54
Has thanked: 25 times
Been thanked: 129 times

CAMBIO ORARIO il 30 novembre

Messaggioda eslo » 01/12/2010, 16:48

Sapete se è possibile cambiare gli orari di tutta la scuola il 30 novembre?
Sapevo che dopo i primi 40 giorni non era più possibile...
Stamattina ho avuto la sgradita sorpresa di vedermi cambiato parte dell'orario , sono nera :evil: praticamente l'unica ora che avevo di compresenza in prima mi è stata tolta , in compenso in quinta ho quattro ore di fila in un giorno e lì insegno solo italiano !! :evil: :evil:

Avatar utente
ziesse
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 247
Iscritto il: 23/08/2009, 18:46
Has thanked: 21 times

Re: CAMBIO ORARIO il 30 novembre

Messaggioda ziesse » 01/12/2010, 20:21

Non saprei risponderti, eslo, però si conosce il motivo di tale cambio d'orario?
Ziesse

Avatar utente
Annaria
Utente
Utente
Messaggi: 53
Iscritto il: 23/08/2009, 17:45

Re: CAMBIO ORARIO il 30 novembre

Messaggioda Annaria » 01/12/2010, 20:56

da me l'orario deve essere approvato dalla dirigente che può modificarlo quando vuole.

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module
Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4672
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 107 times

Re: CAMBIO ORARIO il 30 novembre

Messaggioda MaestraSabry » 01/12/2010, 21:34

Da noi si è cambiato anche in corso d'anno avanzato... :roll:
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.

Avatar utente
eslo
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2323
Iscritto il: 23/08/2009, 21:54
Has thanked: 25 times
Been thanked: 129 times

Re: CAMBIO ORARIO il 30 novembre

Messaggioda eslo » 01/12/2010, 21:56

Allora non mi resta che presentare la richiesta di certificato di servizio "uso trasferimento ".
Io non ci sto.
Così non va , non posso lavorare. :cry:
Che sfascio questa scuola

Avatar utente
Annaria
Utente
Utente
Messaggi: 53
Iscritto il: 23/08/2009, 17:45

Re: CAMBIO ORARIO il 30 novembre

Messaggioda Annaria » 02/12/2010, 14:47

Eslo secondo me sull'ora di compresenza non hai molte ragioni da far valere perchè la compresenza per legge dovrebbe essere abolita (così ci hanno detto)
se invece hai una sola 5° e il sabato fai 4 ore di italiano in una sola classe questo non dovrebbe essere autorizzato: Noi in collegio abbiamo votato i criteri per la commissione che deve fare gli orari dei plessi e uno dice che non è possibile concrentrare tutte le ore di una materia (tu faresti 4 ore su 6 settimanali in un giorno solo!)

Avatar utente
eslo
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2323
Iscritto il: 23/08/2009, 21:54
Has thanked: 25 times
Been thanked: 129 times

Re: CAMBIO ORARIO il 30 novembre

Messaggioda eslo » 02/12/2010, 22:24

grazie a tutte.
In realtà secondo il mio orario avrei due ore di compresenza , avevo quindi chiesto di metterne una in prima ed una in quinta. ( abbiamo delle insegnanti a disposizione , da qui la possibilità della compr.) chiaramente l'ora in prima era quella che mi "serviva" di più - leggasi preparazione recite , informatica ( vorrei proprio sapere come può fare una sola insegnante a portare 22 bimbi di 5/6 anni in sala informatica ) o anche semplicemente per impostare attività comuni....
C'è da aggiungere che da me sono una delle poche ad avere 20 ore frontali , la maggioranza ne ha 17/18 ed alcune anche 13/15. Capite bene che sono doppiamente arrabbiata.
Ciliegina sulla torta....nella quinta lavoro solo tre giorni a settimana :cry:
Cmq oggi ho già fatto la domanda x il certificato di servizio ( ci mettono 2 mesi x dartelo ) e penso proprio che da adesso in poi eviterò accuratamente di andare a lavorare lo stesso anche se ho la febbre , la colica .....

Avatar utente
ziesse
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 247
Iscritto il: 23/08/2009, 18:46
Has thanked: 21 times

Re: CAMBIO ORARIO il 30 novembre

Messaggioda ziesse » 03/12/2010, 14:32

Sicura di voler chiedere trasferimento? Ti conviene?
Informati benissimo prima, perchè se, come nel mio caso, negli IC vicini non ci sono posti vacanti o peggio ancora ci saranno dei pensionamenti che verranno rimpiazzati dalle colleghe che gli anni precedenti sono state perdenti posto non hai il lavoro assicurato vicino a casa. Inoltre ricorda che se fai trasferimento volontario, prima di te piazzano le perdenti posto e poi per l'anno successivo sei ultima in graduatoria d'IC, anche se hai il punteggio superiore a tutti gli altri insegnanti: funziona così! Pertanto se poi dovessero sopprimere alcune classi dopo potresti essere tu stessa perdente posto.
Scusa se ti scrivo tutto questo, ma la realtà scolastica nella zona in cui abito è questa! Ecco perchè, mio malgrado, sono così informata sull'argomento!

Però eslo non ci hai detto come mai ti han costretta a questo cambio d'orario...
Ziesse

Avatar utente
eslo
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2323
Iscritto il: 23/08/2009, 21:54
Has thanked: 25 times
Been thanked: 129 times

Re: CAMBIO ORARIO il 30 novembre

Messaggioda eslo » 03/12/2010, 19:24

Per me è prioritario il poter lavorare in pace. Conosco le condizioni a cui accenni ; effettivamente qualche rischio lo correrei , ma sono negli "enta" ,sarebbe solo per un anno ed ho anche la carta dell'utilizzo da giocare ,
Dimentichi poi che nel 2012 ci sarà l'esodo ?
La motivazione è un " riassetto" delle assegnazioni di alcuni docenti alle classi .
Come sopra-che sfascio!
Grazie ziesse x l'affettuoso interessamento :D

Avatar utente
Annaria
Utente
Utente
Messaggi: 53
Iscritto il: 23/08/2009, 17:45

Re: CAMBIO ORARIO il 30 novembre

Messaggioda Annaria » 03/12/2010, 20:59

Eslo scusa, di che esodo parli? io non ne so niente aggiornami per favore!!
:?:


Torna a “Normativa”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module