La nuova finanziaria prevede la cancellazione di alcune festività ( se poi vengano cancellate d'un tutto o "accodate " alla domenica successiva , non si è ben capito )
Ma sapete x caso come si conciliano i giorni lavorativi che saremo costretti a prestare in più e il famigerato monte di 200 giorni annuali di scuola ??
Non è che poi ci finisce come nel caso di Brunetta che ha r.... con la storia dell'assenteismo , obbligando i dirigenti a mandare visite fiscali a gogò , anche per un giorno , per poi , quest'estate ,smentirsi mandando la circolare in cui asseriva che la visita era a discrezione del capo d'istituto , con la scusante dell'eccessiva spesa da parte delle scuole ?
Festività addio
- MaestraSabry
- Amministratore
Re: Festività addio
L'ho sentito anche io Eslo e mi sembra di aver capito che verranno tolte tutte quelle laiche...
Mi chiedevo anche io il fatto del monte ore annuale...
Mi chiedevo anche io il fatto del monte ore annuale...
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.
- alissi
- Utente esperto
care colleghe, non credo che ci siano problemi: se non sbaglio i 200 giorni di scuola sono da considerarsi un "minimo", si possono tranquillamente superare.
Da me è già così da anni: nel mio circolo facciamo più giorni di scuola in confronto alle altre scuole del comune perchè non festeggiamo canevale e non allunghiamo mai a pasqua o altro ( pensate come sono fortunata !!!!!! e arriviamo semre a 204 - 205 giorni totali,
Chissà come saranno contenti ora il mio d.s. ed i genitori del consiglio di circolo.
Da me è già così da anni: nel mio circolo facciamo più giorni di scuola in confronto alle altre scuole del comune perchè non festeggiamo canevale e non allunghiamo mai a pasqua o altro ( pensate come sono fortunata !!!!!! e arriviamo semre a 204 - 205 giorni totali,
Chissà come saranno contenti ora il mio d.s. ed i genitori del consiglio di circolo.
alissi
- mirocat
- Utente esperto
anche da me si superano sempre i 200, un anno ne abbiamo fatti 207
- maestralulù
- Utente esperto
confermo che i 200 sono minimi da garantre.
ho letto proprio ora che lasceranno il 1 maggio, 25 aprile e 2 giugno ma niente festivitàx il santo patrono
ameno tratteremo la shoa visto che il nostro patrono è il 27 gennaio
ho letto proprio ora che lasceranno il 1 maggio, 25 aprile e 2 giugno ma niente festivitàx il santo patrono
ameno tratteremo la shoa visto che il nostro patrono è il 27 gennaio