• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

Le scuole sono tutte fuorilegge ?

Avatar utente
eslo
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2323
Iscritto il: 23/08/2009, 21:54
Has thanked: 25 times
Been thanked: 129 times

Le scuole sono tutte fuorilegge ?

Messaggioda eslo » 14/03/2012, 23:11

Che i nostri edifici scolastici avessero tutti qualche problemino non era una novità , ma francamente mi sono stupita non poco e ,a dire il vero ,preoccupata ,quando ho scoperto che norme tecniche per l’edilizia Scolastica stabiliscono i parametri spaziali minimi a disposizione di ogni persona presente nei locali scolastici (1,80 metri quadri netti per lascuola dell'infanzia, primaria e secondaria di I grado più 2 m.quadri per ogni insegnante (D.M. 18 dicembre 1975) :o :o
Tradotto in numeri significa che la mia classe dovrebbe essere di 42 metri quadri !!
Ma esistono aule di queste dimensioni ??
Non solo....il D.M. 26 agosto 1992 – Norme di prevenzione incendi per l’edilizia scolastica stabilisce il limite massimo di persone presenti in un'aula nel numero di 25.
Praticamente ogni giorno viviamo ..... nell'illegalità.
SENZA PAROLE.

Avatar utente
zuneta
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 184
Iscritto il: 01/09/2009, 13:44
Località: Alessandria

Re: Le scuole sono tutte fuorilegge ?

Messaggioda zuneta » 15/03/2012, 9:12

Nella mia scuola, sulla porta di ogni aula, c'è affisso il cartello con l'indice di affollamento, che varia a seconda delle dimensioni della classe, le nostre più grandi possono contenere al massimo 23 alunni, però di contro la futura classe prima sarà di 28 alunni...motivo per cui avremo 5 bambini che non rientrano nella legalita!


Torna a “Normativa”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module