• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

Nostri doveri in mensa scolastica

Crib
Utente
Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 05/03/2011, 15:54

Nostri doveri in mensa scolastica

Messaggioda Crib » 16/03/2012, 22:32

Ciao a tutti,
sono una insegnante della scuola primaria. Qualcuno per favore può chiarirmi le idee rispetto ai nostri doveri , da rispettare quando siamo in mensa con i bambini?
Fino all'anno scorso non avevamo problemi, davamo una mano a servire e sparecchiare e questo permetteva ai bambini di uscire prima a giocare ed alle inservienti di rimenere nei loro tempi di lavoro, e tutti erano felici.
Quest'anno ci stanno facendo veramente impazzire, il personale è cambiato varie volte e ne ha combinate di ogni colore (compreso nascondere il cibo per non dare il bis ai bambini o chiedere che noi rispettiamo le regole igieniche non distribuendo più nemmeno il pane, salvo poi pretendere che distribuiamo il formaggio sulla pasta, o loro ritardano troppo nel servire). Tutti i giorni c'è una discussione e niente funziona come dovrebbe; io ho retto da Settembre ad oggi, ma ora non ne posso proprio più e vorrei davvero capire che cosa devo fare (versare l'acqua? Tagliare la frutta? Controllare solo che i bambini mangino?). Ho cercato su internet ma ci sono informazioni vaghe (si parla di "vigilanza" generica) o riferite al personale ausiliario.
I genitori della commissione mensa hanno segnalato varie irregolarità, ma il risultato è pari allo zero; a questo punto io vorrei davvero limitarmi a fare quello che è mio dovere e stop, perchè questa situazione è sfinente (tenete conto che io entro a scuola mezz'ora prima tutte le mattine e ne esco un'ora dopo ogni giorno per cercare di organizzare ed accomodare tutto al meglio, per cui se devo essere arrivata a pensare così...). Spero che l'anno prossimo mi assegnino 22 ore di cattedra...di sicuro mi stresserebbero di meno :-((
Grazie a tutti e scusate lo sfogo
Cristiana

Avatar utente
lorys
Utente esperto