• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

Riunione in giornata di vacanza

Avatar utente
camilla99
Utente
Utente
Messaggi: 64
Iscritto il: 12/10/2011, 19:07
Località: Sardegna!!!!

Riunione in giornata di vacanza

Messaggioda camilla99 » 27/11/2012, 19:28

La mia DS convoca un'interclasse in un giorno di vacanza deliberato dal C.d'Istituto già nel mese di Settembre. Mi rivolgo al mio sindacato e mi viene detto che non ho obbligo di presentarmi anche perché non c'è alcuna circolare scritta ma solo una telefonata alla fiduciaria ricevuta il giorno prima. Io, forte di questo, non sono andata alla riunione (avevo già programmato da tempo un impegno) e la DS ha convocato (stavolta per iscritto!) 2gg dopo un'altra interclasse dove lava la testa a me e alla mia collega che non ci siamo presentate. Dice che lei può convocare una riunione anche tramite telefono e nonostante la giornata di vacanza, in quanto noi dobbiamo essere sempre reperibili!!!Ora chiedo chi ha ragione? La DS o il mio sindacato? :o :o :o Spero di risolvere l'arcano! grazie a chi mi vorrà aiutare!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

chica
Moderatori globali
Moderatori globali
Messaggi: 1478
Iscritto il: 23/08/2009, 17:06
Has thanked: 1 time
Been thanked: 6 times
Contatta:

Re: Riunione in giornata di vacanza

Messaggioda chica » 27/11/2012, 19:35

camilla99 ha scritto:La mia DS convoca un'interclasse in un giorno di vacanza deliberato dal C.d'Istituto già nel mese di Settembre. Mi rivolgo al mio sindacato e mi viene detto che non ho obbligo di presentarmi anche perché non c'è alcuna circolare scritta ma solo una telefonata alla fiduciaria ricevuta il giorno prima. Io, forte di questo, non sono andata alla riunione (avevo già programmato da tempo un impegno) e la DS ha convocato (stavolta per iscritto!) 2gg dopo un'altra interclasse dove lava la testa a me e alla mia collega che non ci siamo presentate. Dice che lei può convocare una riunione anche tramite telefono e nonostante la giornata di vacanza, in quanto noi dobbiamo essere sempre reperibili!!!Ora chiedo chi ha ragione? La DS o il mio sindacato? :o :o :o Spero di risolvere l'arcano! grazie a chi mi vorrà aiutare!

Non ho una risposta certa e anzi ..quando avrai risolto con certezza torna a dirci come sono le cose realmene. Ma anche ritenendo che lei potesse farlo, ho dei dubbi sul fatto che possa essere convocata una riunione da un giorno all'altro. Riunione che , mi sembra di capire, non era prevista da alcun piano delle ore pomeridiane.
http://sites.google.com/site/infanziaedintorni/
il sito è piccolino è piccolino ma cercherà di crescere. mi aiutate?:-)

il mio blog http://ilblogdiinfanziaedintorni.blogspot.com/

Avatar utente
maestr orsa
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 237
Iscritto il: 24/08/2009, 14:50

Re: Riunione in giornata di vacanza

Messaggioda maestr orsa » 27/11/2012, 21:32

Premetto che non sono molto sicura, ma mi sembra di ricordare che il giorno di chiusura della scuola programmato, non è un giorno di vacanza, ma appunto un giorno di chiusura e in quel caso le insegnanti sono sempre a disposizione. Ovviamente nessuna dirigente convoca le insegnanti proprio quel giorno...ma potrebbe farlo.
Per essere sicura di non essere reperibile avresti dovuto prendere un giorno di ferie.
Mi scuso se ho dato notizie inesatte, ciao

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module
Avatar utente
Annaria
Utente
Utente
Messaggi: 53
Iscritto il: 23/08/2009, 17:45

Re: Riunione in giornata di vacanza

Messaggioda Annaria » 28/11/2012, 22:31

Credo che maestr orsa abbia ragione ricordo che anche durante le vacanze di Natale un dirigente potrebbe
richiamare i docenti in servizio per riunioni. le nostre ferie infatti dobbiamo fissarle in estate alla fine delle attività scolastiche.

chica
Moderatori globali
Moderatori globali
Messaggi: 1478
Iscritto il: 23/08/2009, 17:06
Has thanked: 1 time
Been thanked: 6 times
Contatta:

Re: Riunione in giornata di vacanza

Messaggioda chica » 28/11/2012, 23:21

E anche in estate quando non si è in ferie si è a disposizione della scuola. Ma qui ci sono dei giorni deliberati, dite che è la stessa cosa? :roll:
Io rimango ancora perplessa anche x il numero di giorni prima con cui è stato dato l'avvido
http://sites.google.com/site/infanziaedintorni/
il sito è piccolino è piccolino ma cercherà di crescere. mi aiutate?:-)

il mio blog http://ilblogdiinfanziaedintorni.blogspot.com/

Avatar utente
camilla99
Utente
Utente
Messaggi: 64
Iscritto il: 12/10/2011, 19:07
Località: Sardegna!!!!

Re: Riunione in giornata di vacanza

Messaggioda camilla99 » 29/11/2012, 18:08

Sono tornata al sindacato e loro mi confermano ciò che mi avevano già detto: la convocazione telefonica non ha nessun valore e perciò non ero tenuta a partecipare alla riunione! Io sono iscritta GILDA, se qualcuno è iscritto ad altri sindacati può sentire il loro parere? Grazie, forse così il dubbio verrà risolto definitivamente :roll: :roll: :roll:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


Torna a “Normativa”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module