• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

Corso Inglese

Paolo Balzaretti
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 15/05/2014, 18:18

Corso Inglese

Messaggioda Paolo Balzaretti » 15/05/2014, 20:15

Buongiorno mi chiamo Paolo e volevo sapere una cosa. Sto frequentando il corso di lingua Inglese è ormai il terzo anno, solo che per motivi personali non riesco più a seguirlo. Ho chiesto la disdetta ma a quanto pare non posso ritirarmi. Qualcuno di voi sa come devo fare per ritirarmi?
Ultima modifica di Paolo Balzaretti il 27/05/2014, 17:43, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Paola Viale
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 239
Iscritto il: 12/06/2010, 14:32
Has thanked: 6 times
Been thanked: 23 times
Contatta:

Re: Corso Inglese

Messaggioda Paola Viale » 15/05/2014, 23:27

Non raggiungendo le ore on line e quelle in presenza si viene messi fuori! Poi sarebbe consigliabile rivolgersi al tutor scrivendo un'e-mail!
http://tuttadidattica.forumattivo.it/

Paolo Balzaretti
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 15/05/2014, 18:18

Re: Corso Inglese

Messaggioda Paolo Balzaretti » 27/05/2014, 17:47

Ma sembra che noi abbiamo l'obbligo di presenza. Abito in Lombardia e da una circolare arrivata dalla regione si legge l'obbligo di presenza. Domanda se io non completo le ore online non vengo ammmesso all'esame giusto? E il prossimo anno scolastico mi tocca rifare il corso?
Un ultima cosa sono in ruolo dal 2004/05

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module
Avatar utente
Paola Viale
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 239
Iscritto il: 12/06/2010, 14:32
Has thanked: 6 times
Been thanked: 23 times
Contatta:

Re: Corso Inglese

Messaggioda Paola Viale » 05/06/2014, 6:09

Salve, le ore on line sono una cosa è i lavori on line bisogna farli tutti mentre le ore in presenza del tutor è un'altra! Nelle ore in presenza fisica si può fare assenze pari auna percentuale!
La data dell'entrata in ruolo non c'entra possono parteciparvi qualsiasi docente in ruolo della scuola primaria anche nel caso in cui il ruolo fosserecente!
http://tuttadidattica.forumattivo.it/

Avatar utente
mirocat
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 298
Iscritto il: 23/08/2009, 18:17

Re: Corso Inglese

Messaggioda mirocat » 05/06/2014, 22:30

come al solito devo dire la mia!
per quel che ne so, possono richiamarti il prossimo anno. Se non raggiungi le ore in presenza e gli elaborati non puoi accedere all'esame, naturalmente ma ti possono richiamare. La formazione linguistica è un diritto-dovere ovvero che a discrezione di chi organizza i corsi possono decidere di richiamarti il prossimo anno. Quando ho iniziato io il corso mi era stato comunicato che mi sarebbe stato inviato un ordine di servizio se non avessi accettato di partecipare. Puoi però essere esonerato in casi particolari es. permesso per maternità/paternità; assistenza a familiare malato (legge 104)...
non so, spero di non averti confuso le idee

Avatar utente
Paola Viale
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 239
Iscritto il: 12/06/2010, 14:32
Has thanked: 6 times
Been thanked: 23 times
Contatta:

Re: Corso Inglese

Messaggioda Paola Viale » 09/06/2014, 18:08

Buona sera, quando feci io il corso partimmo in 28 e nell' arco dell'anno solare ne perdemmo ben 15....Il centro dei servizi regionali si infuriò dicendo che a Imperia non avrebbero mai più promosso nulla. La nostra provincia è molto penalizzata e in effetti se vuoi fare qualcosa di "serio" devo rivolgerti alla provincia vicina se non direttamente a Genova! Comunque, il lavoro in piattaforma non è così tragico, mi preoccuperei più delle prove d'esame vere e proprie che sono presentate e spiegate totalmente in inglese da professori in madrelingua inglese!!!
http://tuttadidattica.forumattivo.it/


Torna a “Normativa”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module