• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

adempimenti in segreteria insegnante titolare

Crazyteacher

adempimenti in segreteria insegnante titolare

Messaggioda Crazyteacher » 26/08/2009, 12:12

Salve a tutti,ho ottenuto un posto come insegnante titolare in una scuola primaria.C'è qualcuno che sa dirmi,cosa bisogna formalizzare in segreteria all'inizio dell'assunzione in servizio.Grazie in anticipo.Ciao. ;)

patrizia75
Utente
Utente
Messaggi: 92
Iscritto il: 24/08/2009, 14:44
Località: Misterbianco, catania

Re: adempimenti in segreteria insegnante titolare

Messaggioda patrizia75 » 26/08/2009, 12:40

ciao Crazyteacher se sei entrata di ruolo, devi portare con te la nomina che hai ottenuto dal csa, il documento di riconoscimento ed il codice fiscale, ti chiederanno anche un certificato di idoneita fisica al lavoro che devi fare presso l'asl
per quanto riguarda le supplenze annuali, non so aiutarti perchè non ne ho mai fatte :roll: 8-)

Crazyteacher

Re: adempimenti in segreteria insegnante titolare

Messaggioda Crazyteacher » 26/08/2009, 20:11

patrizia75 ha scritto:ciao Crazyteacher se sei entrata di ruolo, devi portare con te la nomina che hai ottenuto dal csa, il documento di riconoscimento ed il codice fiscale, ti chiederanno anche un certificato di idoneita fisica al lavoro che devi fare presso l'asl
per quanto riguarda le supplenze annuali, non so aiutarti perchè non ne ho mai fatte :roll: 8-)

Veramente io intendevo dopo l'anno di prova.Solo allora si è effettivamente insegnanti titolari,mi chiedevo che cosa occorre formalizzare a livello burocratico.

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module
Avatar utente
regan
Utente
Utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 23/08/2009, 17:12

Re: adempimenti in segreteria insegnante titolare

Messaggioda regan » 28/08/2009, 17:39

contatta la segreteria della scuola e ti diranno cosa devi portare!!CIAO :shock:

Crazyteacher

Re: adempimenti in segreteria insegnante titolare

Messaggioda Crazyteacher » 29/08/2009, 17:30

regan ha scritto:contatta la segreteria della scuola e ti diranno cosa devi portare!!CIAO :shock:

beh,grazie,volevo saperlo prima,perchè il segretario mi sta' un po' sulle scatole. :D

Crazyteacher

Re: adempimenti in segreteria insegnante titolare

Messaggioda Crazyteacher » 02/09/2009, 20:54

Crazyteacher ha scritto:
regan ha scritto:contatta la segreteria della scuola e ti diranno cosa devi portare!!CIAO :shock:

beh,grazie,volevo saperlo prima,perchè il segretario mi sta' un po' sulle scatole. :D

Rispondo in breve,per chiunque che si troverà ad essere di ruolo dopo l'anno di prova:occorre presentarsi il 1° settembre e compilare un modulo con dati anagrafici ,recapito ,specificazione dei plessi in cui lavora(regolarizzazione assunzione in ruolo).Inutile spreco di carta,per conto mio,visto il malloppo presentato nell'anno di prova e conseguente notifica di trasferimento del csa.Comunque ,mi rendo conto sempre di piu' che si danno le cose per scontate.D'accordo che il lavoro di segreteria è stressante a causa delle numerose cartacce ,ma un po' di pazienza nei confronti di chi non conosce certe procedure,mi pare lecita.
Ad ogni modo,visto che nessuno neanche qui mi ha aiutata,spargo la voce per chi si troverà nella medesima difficoltà! ;) Inoltre,bisogna andare ai sindacati per compilare la domanda di ricostruzione carriera,per regolarizzare anche le competenze stipendiali,in base agli anni di precariato.

Avatar utente
quaqua
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 139
Iscritto il: 23/08/2009, 20:08
Has thanked: 8 times

Re: adempimenti in segreteria insegnante titolare

Messaggioda quaqua » 03/09/2009, 15:28

Aggiungo una precisazione.
Sia la ricostruzione di carriera ai fini stipendiali e sia quella ai fini pensionistici può essere fatta dalla segreteria della scuola, non necessariamente dai sindacati.
Dipende tutto dalla disponibilità e capacità del personale amministrativo della sede in cui si lavora.

Crazyteacher

Re: adempimenti in segreteria insegnante titolare

Messaggioda Crazyteacher » 08/09/2009, 8:26

Infatti,per dimostrare l'efficenza della segreteria del mio istituto comprensivo: "vada dai sindacati!",questa è la risposta che ho ricevuto ,è una vergogna!
Inoltre,dai sindacati bisognerebbe prenotarsi per ricevimento e bisogna farlo tramite telefono o in presenza presso la sede centrale della città per avere un appuntamento anche presso la sede piu' vicina ,ma riuscirci è un'impresa!Ora dovro' aspettare l'inizio delle lezioni e poi ritentare,perchè prima non sono disponibili.E pago per avere assistenza.Per fortuna che proprio fretta non ce n'è,perchè senno' a quest'ora sarei spacciata! :(
E benvenuti in Italia,ragazzi! :?

Crazyteacher

Re: adempimenti in segreteria insegnante titolare

Messaggioda Crazyteacher » 15/03/2010, 19:38

qualcuno saprebbe dirmi dopo il primo anno di trasferimento se occorre rifare domanda per gli altri anni,o solo se si rischia di perdere il posto nella propria scuola o se si decide di cambiarla?

Avatar utente
quaqua
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 139
Iscritto il: 23/08/2009, 20:08
Has thanked: 8 times

Re: adempimenti in segreteria insegnante titolare

Messaggioda quaqua » 15/03/2010, 20:39

Se hai effettuato l'anno di prova e hai fatto domanda per avere la sede definitiva, non devi più rifarla.
Solo nei casi in cui tu voglia chiedere il trasferimento o risulti sopprannumeraria devi presentare una nuova domanda.


Torna a “Normativa”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module