• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

consigli...

Idee, metodologie, strategie e modulistica per gli insegnanti.
laura.e
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 28/06/2012, 8:51

consigli...

Messaggioda laura.e » 06/07/2012, 11:35

Salve a tutti!!
Sono una studentessa di Scienze della formazione primaria, sono quasi alla fine del mio percorso universitario e mi trovo adesso ad occuparmi della tesi.
Sto facendo un lavoro sui valori e con il mio professore avevamo pensato di andare a vedere che cosa ne pensano gli insegnanti, vorremmo capire quali dovrebbero essere i valori che i bambini dovrebbero far propri secondo gli insegnanti e se esistono dei progetti per la trasmissione dei valori attuati o attuabili nella scuola primaria.
Quali sono secondo voi insegnanti i valori che la scuola porta avanti in questo momento? La scuola riesce a trasmettere dei valori? In che modo?
Se qualcuno ha voglia di dirmi qualcosa sull'argomento ne sarei più che felice; dritte, suggerimenti e anche critiche mi sarebbero d'aiuto.
Vi ringrazio in anticipo
Laura
Ultima modifica di laura.e il 09/10/2012, 10:25, modificato 1 volta in totale.

chica
Moderatori globali
Moderatori globali
Messaggi: 1478
Iscritto il: 23/08/2009, 17:06
Has thanked: 1 time
Been thanked: 6 times
Contatta:

Re: scuola e valori

Messaggioda chica » 06/07/2012, 12:07

laura.e ha scritto:Salve a tutti!!
Sono una studentessa di Scienze della formazione primaria, sono quasi alla fine del mio percorso universitario e mi trovo adesso ad occuparmi della tesi.
Sto facendo un lavoro sui valori e con il mio professore avevamo pensato di andare a vedere che cosa ne pensano gli insegnanti, vorremmo capire quali dovrebbero essere i valori che i bambini dovrebbero far propri secondo gli insegnanti e se esistono dei progetti per la trasmissione dei valori attuati o attuabili nella scuola primaria.