• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

Utilizzo della LIM

Idee, metodologie, strategie e modulistica per gli insegnanti.
nettade
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/11/2009, 8:30

Re: Utilizzo della LIM

Messaggioda nettade » 15/11/2013, 12:17

maestralulù ha scritto:
nenene ha scritto:Chi ha la fortuna di averla nella propria aula (e non in aula computer o simile) si ritrova con uno strumento dalle diverse possibilità! E' tutta questione di iniziare ad usarla per scoprirne le potenzialità...


forse il punto è proprio questo: averla in classe sicuramente ti da più voglia di iniziare ad usarla

Ho iniziato ad adoperare la LIM 4 anni fa, l'anno successivo me l'hanno tolta poi per fortuna i genitori si sono adoperati per acquistarmene una completa di stampante e visualizzatore e adesso non saprei farne a meno.La uso quotidianamente, conosco molti sw e preparo lavori interattivi. Con un concorso abbiamo vinto un microscopio elettronico che adoperiamo periodicamente. Preciso che non sono un asso nella tecnologia però vado avanti per tentativi ed errori. Certamente averla in classe è l'ideale altrimenti si perderebbe tempo prezioso per spostare gli alunni e per fare tutti i collegamenti.

alessia75
Utente
Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 04/10/2010, 0:00

Re: Utilizzo della LIM

Messaggioda alessia75 » 16/01/2014, 14:32

salve, da noi la lim è stata messa una in ogni scuola ma chi come me avrebbe voluto fare l' aggiornamento necessario si è vista escludere perchè la direzione ha scelto solo un' insegnante per scuola non avendo i fondi x passarlo a tutti. ora io vorrei utilizzarla, ma prima avrei credo la necessità di sapere almeno in linea generale come farlo, come funziona . mi piacerebbe sapere se ci sono on line corsi di aggiornamento sulla Lim se qualcuno lo sa e può dirlo qui mi farebbe un gran piacere. sicuramente è uno strumento in più x la didattica, d' aiuto all' insegnante, non certo sostitutiva dello stesso che rimane il punto centrale con l' alunno dell' insegnamento/apprendimento. saluti.


Torna a “Parliamo di didattica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module