• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

Supplenza: Prima supplenza!!!

Idee, metodologie, strategie e modulistica per gli insegnanti.
imeon27
Utente
Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 05/02/2012, 20:51

Supplenza: Prima supplenza!!!

Messaggioda imeon27 » 04/12/2013, 17:44

Mi scuso prima di tutto se ho sbagliato a collocare la discussione in questo topic ma mi sembrava quello più consono ed appropriato...Tra poco mi laureerò in sc. della formazione primaria e potrà capitare che prima di uella data mi chiamino per qualche supplenza ( sc dell'infanzia). è già successo settimana scorsa ma per impegni medici non ho potuto accettare la richiesta dalla scuola ( Mannaggia a me)..
Devo ammettere che sono terrorizzata...=)..Panico da primo giorno di scuola..mA dall'altra parte della "cattedra!!"..
Scuola dell'infanzia...cosa fare il giorno/primo (magari di ipotetici successivi) con i bambini??=)
Grazie a chi mi vorrà rispondere..=)

chica
Moderatori globali
Moderatori globali
Messaggi: 1478
Iscritto il: 23/08/2009, 17:06
Has thanked: 1 time
Been thanked: 6 times
Contatta:

Re: Supplenza: Prima supplenza!!!

Messaggioda chica » 04/12/2013, 19:37

imeon27 ha scritto:Mi scuso prima di tutto se ho sbagliato a collocare la discussione in questo topic ma mi sembrava quello più consono ed appropriato...Tra poco mi laureerò in sc. della formazione primaria e potrà capitare che prima di uella data mi chiamino per qualche supplenza ( sc dell'infanzia). è già successo settimana scorsa ma per impegni medici non ho potuto accettare la richiesta dalla scuola ( Mannaggia a me)..
Devo ammettere che sono terrorizzata...=)..Panico da primo giorno di scuola..mA dall'altra parte della "cattedra!!"..
Scuola dell'infanzia...cosa fare il giorno/primo (magari di ipotetici successivi) con i bambini??=)
Grazie a chi mi vorrà rispondere..=)

ciao, quando si fanno supplenze di un giorno vai mollto dietro a quello che fa l'insegnante di classe per quanto riguarda la programmazione, quindi è anche difficile dare suggerimenti. In più le cose da fare variano molto a seconda delle età che ti trovi davanti.. Più che altro ti consiglio di farti un bel repertorio di fiabe, favole, canzoncine e giochi :D
http://sites.google.com/site/infanziaedintorni/
il sito è piccolino è piccolino ma cercherà di crescere. mi aiutate?:-)

il mio blog http://ilblogdiinfanziaedintorni.blogspot.com/


Torna a “Parliamo di didattica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module