• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

Modelli Registri Personali

teacher83
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 227
Iscritto il: 24/08/2009, 10:47
Been thanked: 14 times

Re: modelli registri personali

Messaggioda teacher83 » 18/03/2010, 21:06

Volevo sapere da voi quale modello/tipo di registro avete. Noi abbiamo quello della casa editrice Maggioli: semplice, ma lo trovo non molto ben costruito!

teacher83
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 227
Iscritto il: 24/08/2009, 10:47
Been thanked: 14 times

Re: modelli registri personali

Messaggioda teacher83 » 16/08/2010, 19:03

Io posso mettervi a disposizione il modello di registro personale che avevo in uso in un istituto in cui ho lavorato. In questo istituto si era deciso di utilizzare un registro prodotto in proprio da un gruppo di insegnanti. secondo me è molto ben fatto. Ognuno si faceva le copie delle pagine di cui aveva bisogno e alla fine rilegava il tutto con una spiraletta.
Se volete proporlo anche nelle vostre scuole al posto dei soliti registri prestampati... Comunque alcune pagine vi possono essere utili per la tabulazione delle verifiche.

Io, soprattutto dalla terza/quarta, sono abituato a fare sia nell'ambito matematico che antropologico verifiche abbastanza formali (interrogazioni e compiti scritti) che mi consentono di trascrivere sul momento i giudizi sul registro, così è sempre aggiornato.
In terza è ancora abbastanza difficile proporre verifiche formali vere e proprie ma dalla quarta...parto in quarta!


Tra l'altro nella scuola dov'ero prima, facendo parte di un istituto comprensivo, i bambini già dalla prima avevano un libretto personale come i ragazzi delle medie in modo tale da avere un supporto in cui tenere ordinate le comunicazioni, i voti, gli orari,...e i bambini si sentivano grandi perchè avevano il loro libretto. In quarta e quinta noi insegnanti usavamo anche la parte dei voti come alle medie così era facilmente controllabile se i genitori avevano firmato oppure no poichè tutti non era necessario andarli a cercare nelle varie pagine del diario...

copertina registro personale.doc
(30 KiB) Scaricato 329 volte
copertina fascicolo singolo registro.doc
(26.5 KiB) Scaricato 292 volte
pagina rilevazioni presenze registro personale.doc
(101.5 KiB) Scaricato 314 volte
Argomenti delle lezioni registro.doc
(21.5 KiB) Scaricato 367 volte
aletta cognomi nomi registro.doc
(23 KiB) Scaricato 324 volte
Ultima modifica di teacher83 il 17/08/2010, 11:41, modificato 4 volte in totale.

Avatar utente
eslo
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2323
Iscritto il: 23/08/2009, 21:54
Has thanked: 25 times
Been thanked: 129 times

Re: Modelli Registri Personali

Messaggioda eslo » 16/08/2010, 21:24

Noi utilizziamo quelli di una tipografia locale : semplici ,anzi semplicissimi . Nella finca superiore non mettiamo gli obiettivi , bensì i nuclei tematici (ad es. per l'italiano : Ascoltare e parlare , leggere, scrivere.... ) Abbiamo inoltre delle pagine x i casi particolari.
Io quest'anno mi sono trovata benissimo con le griglie di Larissa che trovi qui :

viewtopic.php?f=66&t=550&hilit=griglia

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module
teacher83
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 227
Iscritto il: 24/08/2009, 10:47
Been thanked: 14 times

Re: Modelli Registri Personali

Messaggioda teacher83 » 27/01/2011, 18:40

Quest'anno mi tocca utilizzare i registri della casa editrice "Carra": tanto belli graficamente quanto laboriosi al momento della compilazione.
C'è qualcuno di voi che ha avuto modo di "incontrare" questi registri sul proprio percorso professionale?

Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4676
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 106 times

Re: Modelli Registri Personali

Messaggioda MaestraSabry » 27/01/2011, 22:43

eslo ha scritto:Noi utilizziamo quelli di una tipografia locale : semplici ,anzi semplicissimi . Nella finca superiore non mettiamo gli obiettivi , bensì i nuclei tematici (ad es. per l'italiano : Ascoltare e parlare , leggere, scrivere.... ) Abbiamo inoltre delle pagine x i casi particolari.
Io quest'anno mi sono trovata benissimo con le griglie di Larissa che trovi qui :

viewtopic.php?f=66&t=550&hilit=griglia


Anche noi utilizziamo un registro come il vostro eslo, sarà lo stesso?? :mrgreen:
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.


Torna a “Programmazioni e registri”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module