• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

programmazione sul MARE

manu76
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 24/08/2009, 8:44

programmazione sul MARE

Messaggioda manu76 » 12/06/2010, 16:02

Ciao a tutte,siamo quasi in dirittura d'arrivo e stiamo già pensando all'anno prossimo. Io con le mie colleghe,ci piacerebbe,per l'anno prox,tuffarci in un bellissimo mare blu...per caso qualcuna di voi ha già fatto programmazioni che avessero come sfondo il mare??? Grazie per la vostra disponibilità...ciao a tutte

chica
Moderatori globali
Moderatori globali
Messaggi: 1478
Iscritto il: 23/08/2009, 17:06
Has thanked: 1 time
Been thanked: 6 times
Contatta:

Re: programmazione sul mare

Messaggioda chica » 12/06/2010, 16:39

manu76 ha scritto:Ciao a tutte,siamo quasi in dirittura d'arrivo e stiamo già pensando all'anno prossimo. Io con le mie colleghe,ci piacerebbe,per l'anno prox,tuffarci in un bellissimo mare blu...per caso qualcuna di voi ha già fatto programmazioni che avessero come sfondo il mare??? Grazie per la vostra disponibilità...ciao a tutte

ciao, ti dico subito che io non ne ho mai fatte. Però penso se ho qualcosa, anche solo idee. Tio ho risposto perchè quando leggo post così, di persone che già pensano all'anno prosimo mi entusiasmo e penso se sarò fortunata di lavorare anch'io i un bel gruppo con entusiasmo. Buon lavoro
http://sites.google.com/site/infanziaedintorni/
il sito è piccolino è piccolino ma cercherà di crescere. mi aiutate?:-)

il mio blog http://ilblogdiinfanziaedintorni.blogspot.com/

manu76
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 24/08/2009, 8:44

Re: programmazione sul mare

Messaggioda manu76 » 15/06/2010, 22:49

chica ha scritto:
manu76 ha scritto:Ciao a tutte,siamo quasi in dirittura d'arrivo e stiamo già pensando all'anno prossimo. Io con le mie colleghe,ci piacerebbe,per l'anno prox,tuffarci in un bellissimo mare blu...per caso qualcuna di voi ha già fatto programmazioni che avessero come sfondo il mare??? Grazie per la vostra disponibilità...ciao a tutte

ciao, ti dico subito che io non ne ho mai fatte. Però penso se ho qualcosa, anche solo idee. Tio ho risposto perchè quando leggo post così, di persone che già pensano all'anno prosimo mi entusiasmo e penso se sarò fortunata di lavorare anch'io i un bel gruppo con entusiasmo. Buon lavoro

Ciao e grazie di avermi risposto...è vero..siamo un bel gruppo di insegnanti ed è molto appagante lavorare con persone che consideri AMICHE e non solo colleghe..anche i bambini respirano questa serenità e complicità...grazie e buona fortuna, ti auguro di trovare quello che cerchi..ciao ciao

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module
Avatar utente
maestr orsa
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 237
Iscritto il: 24/08/2009, 14:50

Re: programmazione sul mare

Messaggioda maestr orsa » 18/06/2010, 21:37

Anche noi abbiamo già pensato all'argomento per il prossimo anno scolastico. Dopo aver girovagato per tutto l'universo con Capitan Galassia (sfondo integratore lo SPAZIO) abbiamo pensato ai PIRATI. Così "SUL VASCELLO DEI PIRATI
CE NE ANDIAMO ALL'ARREMBAGGIO
DIMOSTRANDO GRAN CORAGGIO"
La prima Unità di Apprendimento potrebbe essere qualcosa come "IMBARCHIAMOCI E SCIOGLIAMO GLI ORMEGGI!!" Cercheremo un nome simpatico per il nostro pirata ...vi terrò aggiornate ciao!

kikka1980

Re: programmazione sul mare

Messaggioda kikka1980 » 20/06/2010, 17:35

ciao a tutte anch'io sto già pesando all'anno prossimo mi piacerebbe fare qualcosa sull'acqua, il mare...voi avete qualche materiale da mandarmi??
mi piacerebbe fare un progetto sul pesciolino Nemo...nonostante la stanchezza per l'anno scolastico quasi finito...sono già molto lanciata verso il prossimo.
ringrazio già chi mi potrà aiutare
la mia mail è chicca1980@yahoo.it
grazieeeeeeeeeeeee

Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4672
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 107 times

Re: programmazione sul mare

Messaggioda MaestraSabry » 20/06/2010, 17:55

Ciao kikka e benvenuta, qualche indicazione utile anche qui ;)

viewtopic.php?f=24&t=247

Vi allego anche un progetto sul mare, di cui non ricordo la fonte... :roll:
Allegati
progetto mare.doc
(24.5 KiB) Scaricato 389 volte
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.

manu76
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 24/08/2009, 8:44

Re: programmazione sul mare

Messaggioda manu76 » 08/07/2010, 0:07

kikka1980 ha scritto:ciao a tutte anch'io sto già pesando all'anno prossimo mi piacerebbe fare qualcosa sull'acqua, il mare...voi avete qualche materiale da mandarmi??
mi piacerebbe fare un progetto sul pesciolino Nemo...nonostante la stanchezza per l'anno scolastico quasi finito...sono già molto lanciata verso il prossimo.
ringrazio già chi mi potrà aiutare
la mia mail è chicca1980@yahoo.it
grazieeeeeeeeeeeee

Ciao kikka,anche noi abbiamo scelto un pesciolino come personaggio guida..il nostro si chiama ONDINO,ed è un pesciolino esploratore , infatti abbiamo deciso di non fermarci solo al mare , ma Ondino esplorerà gli ambienti acquatici :prima lo stagno,poi il fiume,visto ke vicino alla nostra scuola scorre il fiume Adige ( siamo in prov. di Verona) a Natale passerà vicino al paese di Babbo Natale , quindi l'oceano ,in primavera arriverà al nostro lago ,il lago di Garda per poi ritornare al mare....ora abbiamo un paio di mesi per cercare materiale...ciao e buon lavoro!!!!

paola

Re: programmazione sul mare

Messaggioda paola » 04/09/2010, 14:57

Ciao ragazze sono un'insegnante di scuola materna, mi chiamo Paola.
Avrei bisogno di una programmazione su NEMO.
Chi di voi può aiutarmi. Grazie mille.

Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4672
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 107 times

Re: programmazione sul mare

Messaggioda MaestraSabry » 04/09/2010, 16:01

Ciao paola :D
per adesso ho trovato solo qualche altra progettazione sul mare

http://www.portovenerescuole.it/ICP/POF ... t_MARE.pdf
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.

Avatar utente
brinabrina
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 428
Iscritto il: 23/08/2009, 22:37
Località: Treviso
Has thanked: 6 times
Been thanked: 7 times

Re: programmazione sul mare

Messaggioda brinabrina » 05/09/2010, 16:07

Ho preso un volumetto, intitolato "La scatola delle meraviglie" della Gaia edizioni, che presenta un lavoro di accoglienza per la classe prima e le prime pagine sono ambientate nel mare, con la storia di Guizzino, di Leo Lionni.
Ciao Brina
Brinabrina


Torna a “Programmazioni e altri documenti scolastici”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module