• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

noi cittadini del mondo

Liliana B.
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 15/08/2014, 22:10

noi cittadini del mondo

Messaggioda Liliana B. » 15/08/2014, 23:22

Ciao a tutti, sono una nuova iscritta e lavoro nella scuola dell'infanzia. Quest'anno vorrei affrontare il tema " noi cittadini del mondo ". Mi piacerebbe molto iniziare a trasmettere ai bambini, partendo inizialmente dall' esperienza famiiare di ciascuno, il senso di appartenenza ad una comunità piu' ampia per scoprire la bellezza e la ricchezza del vivere assieme a tante persone valorizzandone la diversità. E'' un tema che apre le porte al rispetto di ogni cosa: ambiente, piante, animali, persone ecc. e che aiuta a stabilre delle regole condivise per un vivere giusto, sereno e pacifico.
Cerco idee per iniziare e qualche attività per mettere assieme la nuova programmazzione.
Grazie infinite :)

chica
Moderatori globali
Moderatori globali
Messaggi: 1478
Iscritto il: 23/08/2009, 17:06
Has thanked: 1 time
Been thanked: 6 times
Contatta:

Re: noi cittadini del mondo

Messaggioda chica » 16/08/2014, 11:55

Liliana B. ha scritto:Ciao a tutti, sono una nuova iscritta e lavoro nella scuola dell'infanzia. Quest'anno vorrei affrontare il tema " noi cittadini del mondo ". Mi piacerebbe molto iniziare a trasmettere ai bambini, partendo inizialmente dall' esperienza famiiare di ciascuno, il senso di appartenenza ad una comunità piu' ampia per scoprire la bellezza e la ricchezza del vivere assieme a tante persone valorizzandone la diversità. E'' un tema che apre le porte al rispetto di ogni cosa: ambiente, piante, animali, persone ecc. e che aiuta a stabilre delle regole condivise per un vivere giusto, sereno e pacifico.
Cerco idee per iniziare e qualche attività per mettere assieme la nuova programmazzione.
Grazie infinite :)

Ciao, benvenuta!
Ti consiglio di guardare in questo forum e negli altri dedicati alla scuola dell'infanzia perché potrai trovare molti spunti.
http://sites.google.com/site/infanziaedintorni/
il sito è piccolino è piccolino ma cercherà di crescere. mi aiutate?:-)

il mio blog http://ilblogdiinfanziaedintorni.blogspot.com/

Liliana B.
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 15/08/2014, 22:10

Re: noi cittadini del mondo

Messaggioda Liliana B. » 16/08/2014, 22:22

chica ha scritto:
Liliana B. ha scritto:Ciao a tutti, sono una nuova iscritta e lavoro nella scuola dell'infanzia. Quest'anno vorrei affrontare il tema " noi cittadini del mondo ". Mi piacerebbe molto iniziare a trasmettere ai bambini, partendo inizialmente dall' esperienza famiiare di ciascuno, il senso di appartenenza ad una comunità piu' ampia per scoprire la bellezza e la ricchezza del vivere assieme a tante persone valorizzandone la diversità. E'' un tema che apre le porte al rispetto di ogni cosa: ambiente, piante, animali, persone ecc. e che aiuta a stabilre delle regole condivise per un vivere giusto, sereno e pacifico.
Cerco idee per iniziare e qualche attività per mettere assieme la nuova programmazzione.
Grazie infinite :)

Ciao, benvenuta!
Ti consiglio di guardare in questo forum e negli altri dedicati alla scuola dell'infanzia perché potrai trovare molti spunti.

Grazie per l'accoglienza e tante grazie ancora per i tuoi suggerimenti Chica :-)

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module
chica
Moderatori globali
Moderatori globali
Messaggi: 1478
Iscritto il: 23/08/2009, 17:06
Has thanked: 1 time
Been thanked: 6 times
Contatta:

Re: noi cittadini del mondo

Messaggioda chica » 17/08/2014, 11:31

Figurati! :P
Quando avrai le idee un pò più chiare sarà anche più facile darti una mano...Questo intanto è un post che secondo me ti può essere utile
progetti-infanzia/identita-personale-t2136.html
Personalmente trovo che la scelta di un argomento piuttosto che un altro dipenda molto dall'età dei bambini, comunque sia io partirei da come siamo fisicamente.
Ti aspettiamo per sapere come sviluppi il tutto :P
Ciao
http://sites.google.com/site/infanziaedintorni/
il sito è piccolino è piccolino ma cercherà di crescere. mi aiutate?:-)

il mio blog http://ilblogdiinfanziaedintorni.blogspot.com/


Torna a “Programmazioni e altri documenti scolastici”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module