• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

Sentimenti ed emozioni

oxa 67
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 25/06/2014, 23:09

Sentimenti ed emozioni

Messaggioda oxa 67 » 30/09/2014, 18:20

Salve colleghe,
avevo scritto proprio qui alla fine dello scorso anno scolastico per avere suggerimenti riguardo la programmazione che avevo intenzione di attuare quest'anno ispirata alla tematica dei sentimenti ed emozioni.
E' proprio scorrendo post, soprattutto antecedenti, che ho scoperto l'esistenza di un testo : il libro di R. Corallo " Sei folletti nel mio cuore": il testo è divertente e avvincente,piuttosto articolato...l'autrice nel suo blog tra l'altro fornisce spunti per allargare il testo alla musica, all'arte, al teatro.
Sto cercando di strutturare le u.d. e prometto di metterle in rete, una volta redatte,, volevo sapere se alcune di voi hanno già lavorato su questa tematica e su questo testo, come eventualmente hanno strutturato il lavoro, loro opinioni...; per me lo scambio e il confronto tra colleghe sono elementi importanti per creare buone programmazioni e arricchirsi dal punto di vista professionale.
grazie mille e buon anno scolastico

Avatar utente
Sasi.Stardust
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 128
Iscritto il: 15/09/2012, 11:21
Has thanked: 2 times
Contatta:

Re: Sentimenti ed emozioni

Messaggioda Sasi.Stardust » 04/10/2014, 15:13

Ciao ;)
Che classe hai? Posso aiutarti a preparare qualche materiale multimediale? :)
Immagine
._____________Il blog di maestra Silvia_____________.

Immagine
._____________Ora sono anche su Facebook! :D_____________.

oxa 67
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 25/06/2014, 23:09

Re: Sentimenti ed emozioni

Messaggioda oxa 67 » 07/10/2014, 23:26

ciao sasi,
ho visto, visitando il tuo profilo, che sei un'insegnante della primaria, e mi sono resa conto di nn aver specificato, c che insegno in una scuola dell'infanzia e ho una sez.omogenea di bambini di 4 anni....il tuo suggerimento di materiale multimediale mi trova molto impreparata...e nn so se sia adattabile a bambini di qsta fascia di età... :?:

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module
Avatar utente
Sasi.Stardust
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 128
Iscritto il: 15/09/2012, 11:21
Has thanked: 2 times
Contatta:

Re: Sentimenti ed emozioni

Messaggioda Sasi.Stardust » 07/10/2014, 23:32

Ho immaginato che ti servisse per i bambini dell'infanzia... Infatti pensavo a dei semplicissimi video in cui mostrare le immagini del libro... ;)
Avete la lim?
Immagine
._____________Il blog di maestra Silvia_____________.

Immagine
._____________Ora sono anche su Facebook! :D_____________.

oxa 67
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 25/06/2014, 23:09

Re: Sentimenti ed emozioni

Messaggioda oxa 67 » 12/10/2014, 22:25

no, niente lim...anche organizzare pc+ proiettore è praticamente impossibile perchè l'aula è completamente finestrata,sz tapparelle, e nn si vedrebbe nulla....grazie cmque

chica
Moderatori globali
Moderatori globali
Messaggi: 1478
Iscritto il: 23/08/2009, 17:06
Has thanked: 1 time
Been thanked: 6 times
Contatta:

Re: Sentimenti ed emozioni

Messaggioda chica » 13/10/2014, 19:24

oxa 67 ha scritto:Salve colleghe,
avevo scritto proprio qui alla fine dello scorso anno scolastico per avere suggerimenti riguardo la programmazione che avevo intenzione di attuare quest'anno ispirata alla tematica dei sentimenti ed emozioni.
E' proprio scorrendo post, soprattutto antecedenti, che ho scoperto l'esistenza di un testo : il libro di R. Corallo " Sei folletti nel mio cuore": il testo è divertente e avvincente,piuttosto articolato...l'autrice nel suo blog tra l'altro fornisce spunti per allargare il testo alla musica, all'arte, al teatro.
Sto cercando di strutturare le u.d. e prometto di metterle in rete, una volta redatte,, volevo sapere se alcune di voi hanno già lavorato su questa tematica e su questo testo, come eventualmente hanno strutturato il lavoro, loro opinioni...; per me lo scambio e il confronto tra colleghe sono elementi importanti per creare buone programmazioni e arricchirsi dal punto di vista professionale.
grazie mille e buon anno scolastico

Ciao, io non ho mai fatto un progetto del genere anche se trovo che l'alfabetizzazione emotiva sia molto importante. Ma da brava precaria, finalmente ex, non riuscivo a proporre quello che volevo. Sono molto curiosa di sapere che farai, e del libro ne ho sentito parlare e ho visto che la eri son ne fa lo sconto.
http://sites.google.com/site/infanziaedintorni/
il sito è piccolino è piccolino ma cercherà di crescere. mi aiutate?:-)

il mio blog http://ilblogdiinfanziaedintorni.blogspot.com/

luanaco
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 29/08/2010, 12:22

Re: Sentimenti ed emozioni

Messaggioda luanaco » 07/10/2015, 17:23

salve a tutte, quest'anno affronterò il tema delle emzioni, avete materiale da farmi vedere? grazie a tutte

chica
Moderatori globali
Moderatori globali
Messaggi: 1478
Iscritto il: 23/08/2009, 17:06
Has thanked: 1 time
Been thanked: 6 times
Contatta:

Re: Sentimenti ed emozioni

Messaggioda chica » 24/11/2015, 16:20

A gennaio iniziare m a lavorare con i bambini di 3 anni sulle emozioni. Useremo sei folletti nel mio cuore. Sarebbe bello scambiarsi idee e chi ha già lavorato su questa tematica raccontare cosa ha fatto.
http://sites.google.com/site/infanziaedintorni/
il sito è piccolino è piccolino ma cercherà di crescere. mi aiutate?:-)

il mio blog http://ilblogdiinfanziaedintorni.blogspot.com/


Torna a “Programmazioni e altri documenti scolastici”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module