• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

PROGRAMMAZIONI SCUOLA DELL'INFANZIA

mozzillo

Re: RICHIESTA PROGRAMMAZIONI A.S. 2009/2010

Messaggioda mozzillo » 18/06/2010, 17:22

ciao sono ina nuova iscritta ed avrei bisogno di progetti per la scuola dell'infanzia:
1) PRIMAVERA percorso sull'ecologia
2)NATALE con approfondimenti sulla tolleranza solidarietà
3)MINI OLIMPIADI rispetto delle regole e raggiungimento di un unico scopo finale :cry:

marisa dag

richiesta programmazione

Messaggioda marisa dag » 09/07/2010, 16:36

ciao anche se siamo in vacanza noi non ci fermiamo mai. Con la mente sto già pensando all'impegno che ci mi aspetta l'anno prossimo. La sezione che ho con la collega è formata da 5 bambine di 4 anni, 10 di tre anni e 11 di 5 cinque anni tra questi è stata inserita una bambina rumena di 7 anni con grossi problemi sia di linguaggio infatti non parla l'italiano sia a livello di un leggero deficit mentale. il dirigente ha detto di preparare un progetto per avere un mediatore culturale ma io ho guardato nei vari siti ma non ho trovato nulla. iMi potresti aiutare per piacere. grazie per la tua disponibilità e buone vacanze.
marisa

Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4676
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 106 times

Re: PROGRAMMAZIONI

Messaggioda MaestraSabry » 28/08/2010, 22:19

Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module
Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4676
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 106 times

Re: PROGRAMMAZIONI

Messaggioda MaestraSabry » 28/08/2010, 22:23

Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.

DadaKla
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 06/09/2010, 18:36

Re: PROGRAMMAZIONI

Messaggioda DadaKla » 07/09/2010, 23:15

Ciao a tutte...scusate l'intrusione: sono nuova di questo forum e non vorrei approfittare della vostra bontà ma purtroppo sono costretta a farlo anche se non ci conosciamo ancora....avrei bisogno di un aiuto per la programmazione della scuola dell'infanzia ( bimbi grandi di 5 anni) per quanto concerne i 5 elementi( terra aria acqua e fuoco).....Grazie grazie grazie...

Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4676
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 106 times

Re: PROGRAMMAZIONI

Messaggioda MaestraSabry » 17/09/2010, 20:42

Ultima modifica di Brava il 26/10/2012, 20:27, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: link reinserito
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.

Eylish
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 12/04/2011, 16:00

Aiuto programmazione prima esperienza

Messaggioda Eylish » 12/04/2011, 16:33

Ciao a tutte/i!!
Sono un'insegnante alle prime armi nella scuola dell'infanzia.

Ho già lavorato due anni negli asili e nelle scuole elementari, ma purtroppo, senza mai programmare nulla, nè preparare l'accoglienza dei bambini.
Sviluppavo solamente il programma che le maestre preparavano ad inizio anno.

A settembre inizierò ad insegnare in una materna privata bilingue, ma dovrò gestire in autonomia la didattica e la programmazione dei bambini.

Premetto che sono entusiasta e felicissima, perchè finalmente potrò mettere a frutto gli anni all'università e la mia esperienza, benchè breve :)

Ma sono in difficoltà perchè non so da dove iniziare!! :o
Pensavo di prendermi dei libri per cominciare ad ambientarmi, ma non so fino a quanto mi aiutino nella programmazione, che dovrò preparare per i primi di settembre.

Cosa mi consigliate?
Vi ringrazio già in anticipo per le risposte!!!

Serena :) :P

Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4676
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 106 times

Re: PROGRAMMAZIONI

Messaggioda MaestraSabry » 12/04/2011, 23:26

Ciao Serena,
innanzitutto benvenuta! :D
Ho unito il tuo messaggio alla discussione Programmazioni della scuola dell'infanzia dove (vedi post precedenti) potrai trovare ottimi spunti ed esempi di programmazioni. ;)
Ti consiglio di "girare" in tutta la sezione per la scuola dell'infanzia dove c'è già tanto materiale, poi vedrai ci sono tante colleghe che sapranno darti una mano.
A presto
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.

Eylish
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 12/04/2011, 16:00

Re: PROGRAMMAZIONI

Messaggioda Eylish » 13/04/2011, 9:43

Grazie Mille!!

Che argomento base mi consigliate per sviluppare una programmazione non troppo complicata?

Ho letto alcuni messaggi riguardanti le modalità di accoglienza...ma sono ancora in alto mare...

So che a Settembre manca molto, ma volevo iniziare ad avere definite le linee guida. :shock:

Eylish
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 12/04/2011, 16:00

RICHIESTA PROGRAMMAZIONI A.S. 2011/2012

Messaggioda Eylish » 19/04/2011, 9:26

Ciao a tutti!!
Sono nuova e non ho forse i requisiti per richiedere un aiuto, ma ci provo :lol:


Inizierò a settembre ad insegnare in una scuola materna privata bilingue.
Mi occuperò della parte in italiano dell'insegnamento...

Volevo iniziare a buttare giù qualche idea, ma non so proprio da dove iniziare, avrei bisogno di una traccia coordinata con storie, schede e quant'altro, non per scarso impegno o voglia, ma proprio perchè è una cosa nuovissima per me, e non vorrei annoiare i bambini ed i genitori :(

Mi piacerebbe molto la Natura come filo conduttore, ma se mi potete consigliare, ve ne sarò grata!!!!!
:oops:
Grazie mille!!!
Serena


Torna a “Programmazioni e altri documenti scolastici”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module