• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

PROGRAMMAZIONI SCUOLA DELL'INFANZIA

Avatar utente
Satty
Utente
Utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 23/08/2009, 19:21

Re: programmazioni

Messaggioda Satty » 01/09/2009, 18:58

Non so dove trovare il link, ma su Picasa ci sono delle diapositive carine (in spagnolo).... purtroppo non so dirti altro!!!
Immagine

Immagine

Immagine

paola

Re: RICHIESTA PROGRAMMAZIONI A.S. 2009/2010

Messaggioda paola » 02/09/2009, 18:16

ciao a tutti per quest'anno scolastico abbiamo deciso di trattare l'argomento di MARY POPPINS chi mi può aiutare a trovare del materiale didattico ho una classe mista vi ringrazio ciao

luisella

Re: RICHIESTA PROGRAMMAZIONI A.S. 2009/2010

Messaggioda luisella » 03/09/2009, 15:46

ciao sono una nuova iscritta, anche io avrei bisogno di una programmazione..........., per una sezione omogenea (tre anni)per la scuola dell'infanzia;
è possibile?......grazie in anticipo, ciao ciao....... :oops: :oops:

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module
mena

Re: RICHIESTA PROGRAMMAZIONI A.S. 2009/2010

Messaggioda mena » 05/09/2009, 18:36

ciao a tutte ...anzitutto i miei complimenti a tutto lo staff della maestra sabry.
io volevo avere la programmazione per la scuola dell'infanzia.....in attesa vi ringrazio anticipatamente

manuelina123

Re: PROGRAMMAZIONI

Messaggioda manuelina123 » 07/09/2009, 13:06

Ciao!
sono Manuela, insegnante fism, anch io ho una classe mista, 3-4-5 anni e l'anno scorso abbiamo realizzato una programmazione sul mondo intorno a noi. Abbiamo descritto 4 ambienti: bosco in autunno, montagna in inverno, collina in primavera, mare in estate. Ogni ambiente è stato descritto in generale, è stata divisa flora, fauna e attività produttive. Quindi, i colori di ciascun ambiente, e tutto ciò che si può trovare all'interno di ognuno. E' venuto un bellissimo lavoro, integrato con i termini inglesi con cui vengono chiamati gli elementi di ogni insieme.
Spero d esserti stata d aiuto.
Ciao

patrizia75
Utente
Utente
Messaggi: 92
Iscritto il: 24/08/2009, 14:44
Località: Misterbianco, catania

Re: PROGRAMMAZIONI

Messaggioda patrizia75 » 07/09/2009, 18:47

Grazie manuela per l'esperienza che hai condiviso con noi
sembra proprio un bellissimo lavori complimenti
ciao ciao

Henri

Re: RICHIESTA PROGRAMMAZIONI A.S. 2009/2010

Messaggioda Henri » 12/11/2009, 17:15

luisella ha scritto:ciao sono una nuova iscritta, anche io avrei bisogno di una programmazione..........., per una sezione omogenea (tre anni)per la scuola dell'infanzia;
è possibile?......grazie in anticipo, ciao ciao....... :oops: :oops:


IO ho una sezione omogenea di 4 e ho usato le stagioni come sfondo integratore della programmazione, un tema in cui riesci a farci entrare di tutto.
Sono venuti a trovarci 4 personaggi che interpretavano le diverse stagioni e di lì si parte e metti dentro tutte le attività che vuoi.
contattami se vuoi
Ciao
Enrica

Avatar utente
quaqua
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 139
Iscritto il: 23/08/2009, 20:08
Has thanked: 8 times

Re: PROGRAMMAZIONI

Messaggioda quaqua » 19/03/2010, 19:14

Mi inserisco in questo topic , forse non è quello idoneo alla mia richiesta ma non so dove altro postarlo.
Avrei bisogno di sapere quali programmi si seguono nella scuola dell'infanzia.Sono ancora validi gli Ordinamenti degli anni 90?
Non conosco il mondo della scuola materna ma dovendo affrontare, l'anno prossimo, una prima elementare ma soprattutto avendo un nipotino di 4 anni che frequenta una materna, gestita da suore, vorrei capirci qualcosa in più.
Soprattutto quali sono gli obiettivi da raggiungere al termine della scuola dell'infanzia?
grazie per le informazioni che potrete darmi!

Se è necessario, spostate pure la mia richiesta in altro topic :D

Avatar utente
eslo
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2323
Iscritto il: 23/08/2009, 21:54
Has thanked: 25 times
Been thanked: 129 times

Re: PROGRAMMAZIONI

Messaggioda eslo » 19/03/2010, 22:13

I programmi della scuola dell'Infanzia li trovi subito prima dei nostri , nelle Indicazioni Nazionali . Lì ci sono anche i traguardi per lo sviluppo della competenza ;)

Avatar utente
quaqua
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 139
Iscritto il: 23/08/2009, 20:08
Has thanked: 8 times

Re: PROGRAMMAZIONI

Messaggioda quaqua » 20/03/2010, 0:12

Grazie per la dritta!
Con tutte le varie riforme non si sa più quali sono i programmi da seguire....


Torna a “Programmazioni e altri documenti scolastici”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module