• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

PROGRAMMAZIONI SCUOLA DELL'INFANZIA

Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4676
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 106 times

PROGRAMMAZIONI SCUOLA DELL'INFANZIA

Messaggioda MaestraSabry » 20/08/2009, 23:39

Inviato il: 10/8/2009, 13:35
da claudianatalie

Ciao a tutte care amiche...
non voglio approfittare della vostra bontà!...
sto preparando disegni e addobbi per la mia (casetta/scuola ) e le attività che vorrei proporre ai miei bambini...Visto che avrò un'unica sezione, bambini 3 - 4 - 5 anni tutti insieme, avevo pensato ad una programmazione sulle stagioni, colori ...
Potete consigliarmi una programmazione?
Grazie infinite
Claudia

P.s. tra qualche giorno vado a scuola, scatto un pò di foto, così vi faccio vedere come ci siamo organizzate




Modificato da maestraLulù - 10/8/2009, 14:24
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.

Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4676
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 106 times

Re: PROGRAMMAZIONI

Messaggioda MaestraSabry » 20/08/2009, 23:40

Inviato il: 10/8/2009, 14:24
da maestralulù

Ciao claudianatalie, sono contenta di sapere come vi siete organizzate per il nuovo anno scolastico e spero vivamente che lo Stato sia presente da voi per l'apertura della scuola, sarebbe un grande segno di solidarietà
Io purtroppo nn posso aiutarti in quanto ho sempre lavorato alla scuola primaria, ma vedrai che appena ti leggera chica o qualche altra insegnante dell'infanzia riceverai l'aiuto sperato!
Ovviamente facci sapere se vi servirà altro materiale e/o guide
Un abbraccio
Luciana
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.

Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4676
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 106 times

Re: PROGRAMMAZIONI

Messaggioda MaestraSabry » 20/08/2009, 23:40

Inviato il: 10/8/2009, 14:56
da chica


ciao...e prima di tutto piacere di conoscerti (va bè...sol virtualmente )
Spero di poterti aiutare, ma non so come.Intanto dimmi...ti sefvono degli obiettivi..o più concretamente idee? Fammi sapere...io intanto mi metto a cercare, ma onestamente di programmazioni nn so cosa troverò. primo, perchè non ho mai avorato con tute e tre le età insieme...e poi perchè non trovo il mio fascicolo sulle programmazioni
Ma cercherò...te intanto dammi qualchenotizia in più

chica
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module
Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4676
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 106 times

Re: PROGRAMMAZIONI

Messaggioda MaestraSabry » 20/08/2009, 23:40

Inviato il: 10/8/2009, 18:11
da claudianatalie


Ciao chica...neanche io so come incentrare questo lavoro...pensavo ad una programmazione semplice, dove vengono trattati progetti sui colori, stagioni, anche perchè devo lavorare con tanti bimbi e con diverse età...sono un tantino in preda ad un caos mentale..
Se non riesci non preoccuparti! grazie comunque
a presto
Claudia
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.

Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4676
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 106 times

Re: PROGRAMMAZIONI

Messaggioda MaestraSabry » 20/08/2009, 23:41

Inviato il: 10/8/2009, 18:57
da chica


immagino il caos mentale...ma piano piano ci proviamo insieme a far venire fuori qualcosa
non preoccuparti....

Hai possibilità di farti arrivare posta?sul sito della giunti c'è la possibilità di avere in omaggio il primo numero della rivista e ci sono simpatici spunti per l'accoglienza x le tre età. Fammi sapere
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.

Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4676
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 106 times

Re: PROGRAMMAZIONI

Messaggioda MaestraSabry » 20/08/2009, 23:41

Inviato il: 13/8/2009, 18:39
da claudianatalie


Grazie chica...si posso ricevere la posta.
Cosa devo fare?
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.

Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4676
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 106 times

Re: PROGRAMMAZIONI

Messaggioda MaestraSabry » 20/08/2009, 23:41

Inviato il: 13/8/2009, 19:09
da chica


vai sul sito della giuntiscuola e trovi la pagina dedicata all'omaggio. se poi hai problemi (non so quanto ancora durerà la promozione) mi fai sapere.
www.giuntiscuola.it
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.

chica
Moderatori globali
Moderatori globali
Messaggi: 1478
Iscritto il: 23/08/2009, 17:06
Has thanked: 1 time
Been thanked: 6 times
Contatta:

Re: PROGRAMMAZIONI

Messaggioda chica » 30/08/2009, 15:45

MaestraSabry ha scritto:Inviato il: 10/8/2009, 13:35
da claudianatalie

Ciao a tutte care amiche...
non voglio approfittare della vostra bontà!...
sto preparando disegni e addobbi per la mia (casetta/scuola ) e le attività che vorrei proporre ai miei bambini...Visto che avrò un'unica sezione, bambini 3 - 4 - 5 anni tutti insieme, avevo pensato ad una programmazione sulle stagioni, colori ...
Potete consigliarmi una programmazione?
Grazie infinite
Claudia

P.s. tra qualche giorno vado a scuola, scatto un pò di foto, così vi faccio vedere come ci siamo organizzate

come sta andando la preparazione?m'immagino l'emozione...per voi iniziare l'anno ha u significato in più!




Modificato da maestraLulù - 10/8/2009, 14:24
http://sites.google.com/site/infanziaedintorni/
il sito è piccolino è piccolino ma cercherà di crescere. mi aiutate?:-)

il mio blog http://ilblogdiinfanziaedintorni.blogspot.com/

Avatar utente
kucy
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 1279
Iscritto il: 22/07/2009, 22:15
Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time

Re: RICHIESTA PROGRAMMAZIONI A.S. 2009/2010

Messaggioda kucy » 01/09/2009, 9:03

per MAESTR ORSA e PEPE




in PROGETTI ho creato il post ASTRONOMIA purtroppo per PETER PAN no ho trovato nulla
Ultima modifica di chica il 12/08/2014, 10:09, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Eliminato link off

chica
Moderatori globali
Moderatori globali
Messaggi: 1478
Iscritto il: 23/08/2009, 17:06
Has thanked: 1 time
Been thanked: 6 times
Contatta:

Re: programmazioni

Messaggioda chica » 01/09/2009, 18:50

a questo link c'è molto materiale, ti conviene guardare se qualcosa ti può tornare utile ;)
viewtopic.php?f=24&t=176
http://sites.google.com/site/infanziaedintorni/
il sito è piccolino è piccolino ma cercherà di crescere. mi aiutate?:-)

il mio blog http://ilblogdiinfanziaedintorni.blogspot.com/


Torna a “Programmazioni e altri documenti scolastici”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module