• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

RELAZIONI DOCENTE TUTOR

anno di prova, tutor e di classe
Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4676
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 106 times

RELAZIONI DOCENTE TUTOR

Messaggioda MaestraSabry » 18/08/2009, 20:03

Inviato il: 12/1/2009, 20:20
da maestrale

Ti ringrazio.
Ricambio il favore!
Allegati
relazione_tutor.doc
(32.5 KiB) Scaricato 2546 volte
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.

Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4676
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 106 times

Re: RICHIESTA E SCAMBIO RELAZIONI DOCENTE TUTOR

Messaggioda MaestraSabry » 20/08/2009, 23:52

Inviato il: 19/6/2008, 18:06
da luciagazzillo

grazie della vs. collaborazione allego copia della mia relazione tutor, se puo' servire. salve e buone vacanze.
Allegati
Relazione_Tuto.doc
(26.5 KiB) Scaricato 1891 volte
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.

pinol

Re: RICHIESTA E SCAMBIO RELAZIONI DOCENTE TUTOR

Messaggioda pinol » 29/04/2010, 22:52

cara maestra sabry e care colleghe vi ringrazio per il prezioso supporto cartaceo... :roll: confesso però di avrer bisogno anche di un aiuto morale: sono tutor di un collega non simpaticissimo (nè con i colleghi nè con gli alunni), che nelle nostre riunioni si tiene in disparte, che non mi ha chiesto nessun consiglio durante l'anno anche se insegna da 2 anni,... sono amareggiato e un pò inc... ai miei tempi si era più umili... :shock:

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module
Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4676
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 106 times

Re: RICHIESTA E SCAMBIO RELAZIONI DOCENTE TUTOR

Messaggioda MaestraSabry » 02/05/2010, 15:42

Ciao Pinol e benvenuto!! :D
Ovviamente non è semplice portare avanti il ruolo di tutor quando si hanno di fronte persone così poco collaborative...però per come la penso io, cercherei di non prendermela più di tanto...l'anno di prova comunque è una proforma...a questo punto non cambierà di certo l'atteggiamento del collega...quindi al posto tuo farei una relazione senza slanci e senza critiche... :|
Poi in disparte potresti sempre farglielo presente... :mrgreen:
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.

Avatar utente
maestr orsa
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 237
Iscritto il: 24/08/2009, 14:50

Re: RICHIESTA E SCAMBIO RELAZIONI DOCENTE TUTOR

Messaggioda maestr orsa » 02/05/2010, 17:20

ciao a tutti, sono d'accordo anche io con Sabry. Non è mai facile fare il tutor di un collega e farlo bene è ancora più difficile. Certo se poi il collega in questione non è nemmeno in gamba....
Penso che la cosa migliore sia fare una relazione priva di slanci, ma anche di critiche, in cui vengano evidenziati solo i lati positivi (quei pochi che ha) in modo da evitare sia lodi sperticate sia eventuali ricorsi del collega. Purtroppo l'anno di prova è solo un pro-forma e per non passarlo bisogna fare qualcosa di molto grave (tipo una strage) nella mia carriera ho visto gente chiaramente problematica passare senza gravi problemi... Però devo dire di essermi anche tolta la siddisfazione di parlare chiaro a qualcuno di loro (in separata sede)

pinol

Re: RICHIESTA E SCAMBIO RELAZIONI DOCENTE TUTOR

Messaggioda pinol » 05/05/2010, 16:42

i vostri consigli sono saggi: mi hanno calmato e convinto :idea:
credo che in tal modo adempierò al mio mandato con stile. ;)
:D care colleghe :P grazie di cuore :D

lory66
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 24/08/2009, 14:29

Re: RICHIESTA E SCAMBIO RELAZIONI DOCENTE TUTOR

Messaggioda lory66 » 08/05/2010, 7:51

Sono una docente neoassunta alla Scuola dell'Infanzia. Oltre alla relazione che il mio tutor deve fare sul mio "operato", il DS mi h detto che devo farne una sull'operato del mio tutor, dopo averla "osservata" piu' volte in sezione. Mi aiutate? Avete uno schema? Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4676
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 106 times

Re: RICHIESTA E SCAMBIO RELAZIONI DOCENTE TUTOR

Messaggioda MaestraSabry » 08/05/2010, 15:20

Adesso anche la relazione sui tutor???? :shock:
Questa poi...non l'avevo mai sentita!!!
Mi spiace ma non ho relazioni di questo tipo.
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.

lory66
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 24/08/2009, 14:29

Re: RICHIESTA E SCAMBIO RELAZIONI DOCENTE TUTOR

Messaggioda lory66 » 08/05/2010, 16:30

E' uno schema, non un vera e proprria relazione, nella quale io devo doccumentare la mia attività di osservazione enlla sezione del mio tutor, Tutto rientra apieno titolo nelle disposizioni che puo' assumere il DS e, credimi, non è così rara....almeno nella mia provincia. Grazie comunque

pinol

Re: RICHIESTA E SCAMBIO RELAZIONI DOCENTE TUTOR

Messaggioda pinol » 14/05/2010, 9:36

... :roll: ma l'anno di prova è per il neoassunto non per il tutor :shock:
questo genere di attività si svolge durante il tirocinio non durante l'anno di prova :!: :?: :!:
queste relazioni biunivoche non fanno altro che complicare le cose... :?
in bocca al lupo!


Torna a “Relazioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module