• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

RELAZIONI ANNO DI PROVA

anno di prova, tutor e di classe
Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4676
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 106 times

Re: RELAZIONI ANNO DI PROVA

Messaggioda MaestraSabry » 06/03/2011, 22:35

Ciao briciola,
non conosco insegnanti che non abbiano superato l'anno di prova, che non si supera per motivi gravi (ad esempio per il numero di assenze durante l'anno o perchè non si è prestato servizio causa maternità...) quindi stai tranquilla!
Per quanto riguarda il colloquio non ci sono domande specifiche come quelle degli Organi collegiali, si chiacchiera sull'operato didattico dell'anno che hai passato con i tuoi alunni, in fondo non è un esame di abilitazione!
Vedrai che quando inizierà il corso ti si chiariranno molti dubbi. ;)
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.

cinzia.f
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 20/03/2011, 18:30

Re: RELAZIONI ANNO DI PROVA

Messaggioda cinzia.f » 20/03/2011, 18:35

ciao a tutte mi chiamo cinzia e sono un'insegnante di scuola dell'infanzia alle prese con l'anno di prova...chi mi può dare qualche buon consiglio sulla relazione finaleeeeeeeeeeeee?????????????????

Ilarietta78
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 06/04/2011, 18:24

Re: RELAZIONI ANNO DI PROVA

Messaggioda Ilarietta78 » 06/04/2011, 18:35

Ciao a tutte! sono nuova di questo forum, lavoro nella scuola dell'infanzia come insegnante di sostegno e sto svolgendo l'anno di prova, la preside del circolo didattico dove lavoro mi ha chiesto 80 pagine di relazione..praticamente una tesi! alcune mie colleghe di altri istituti se la cavano con 20 pagine! cmq...sto cercando delle info utili per gli elaborati del corso di formazione per rendermi conto, se avete news ed esempi ve ne sarei molto grata! grazie a tutte!

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module
Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4676
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 106 times

Re: RELAZIONI ANNO DI PROVA

Messaggioda MaestraSabry » 06/04/2011, 23:48

Ciao benvenute! :D
In questa discussione trovate già molti esempi di relazioni pronte, vi lascio anche questi altri links dove ne troverete altri ;)

http://www.scuolab.it/main/files/projec ... oletti.pdf

http://lnx.laboratorioformazione.it/ind ... Itemid=200

http://dl.dropbox.com/u/568544/relazione%20finale1.pdf
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.

Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4676
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 106 times

Re: RELAZIONI ANNO DI PROVA

Messaggioda MaestraSabry » 19/05/2011, 23:20

Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.

mammona
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 18/09/2011, 21:13

Re: RELAZIONI ANNO DI PROVA

Messaggioda mammona » 27/09/2011, 17:49

:o nessuno vuole dirmi come fare la relazione dell'anno di prova!!!!!!!!!!!!! io non voglio copiare ma solo farmi un'idea di cosa fare : progetti? relazioni?..... AIUTO!!!!!!
scusate ma sono un po sotto pressione. Appena entrata in ruolo nella scuola dell'infanzia e le uniche informazioni sono che ora è presto per tutto, ci sarà tempo.... io ho tre gemellini di 7 anni e gli impegni sono tantissimi più sono già preoccupata per la parte sulla piattaforma (io e il computer siamo nemici giurati)preferirei muovermi con calma e anticipo. grazie per qualunque aiuto e suggerimento

Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4676
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 106 times

Re: RELAZIONI ANNO DI PROVA

Messaggioda MaestraSabry » 27/09/2011, 21:00

Ciao mammona, benvenuta nel forum! :D
Cliccando sui links e sugli allegati dei messaggi precedenti al tuo potrai aprire tanti esempi di relazione...hai già provato? :roll:
Se non riesci, facci sapere! ;)
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.

Ocramina
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 02/11/2011, 22:06

Relazione finale

Messaggioda Ocramina » 02/11/2011, 22:40

Ciao,sono nuova nel forum!
Sono una nuova immessa nei ruoli della scuola dell'infanzia e sto pensando alla relazione di fine anno di prova.
L'argomento da me scelto è il gioco perciò vorrei materiale inerente al tema.
Grazie e arrivederci. :D

Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4676
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 106 times

Re: RELAZIONI ANNO DI PROVA

Messaggioda MaestraSabry » 02/11/2011, 23:26

ciao Ocramina, benvenuta nel forum e congratulazioni per il tuo ruolo!
Ho spostato il tuo messaggio nella sezione Scuola dell'infanzia ;)
Se leggi i messaggi precedenti al tuo troverai indicazioni utili e modelli di relazione già pronti.
Buona permanenza nel forum! :D
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.

emanuela.co
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 15/10/2009, 22:36

Re: RELAZIONI ANNO DI PROVA

Messaggioda emanuela.co » 02/12/2011, 18:45

ciao a tutte le maestre,quest'anno, dopo 12 anni di precariato,sono passata di ruolo...yeaaaa! naturalmente niente viene regalato e mi aspetta la famosa tesina. Partendo dal fatto che nn ho la piu' pallida idea di come stilarla,ma il pensiero e' quello di elaborare un progetto sul corpo e movimento! se qualche ,maestra ha dei bei consigli da darmi io li accetto volentieri.
maetsra sabry ,io avrei una tesina sui cinque
sensi da poter far visionare ,in caso qualcuno ne avesse bisogno....io attendo ....un bacio a tutte le neo assunte


Torna a “Relazioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module