• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

RELAZIONI ANNO DI PROVA

anno di prova, tutor e di classe
Maddalena
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 06/10/2009, 16:16

RELAZIONI ANNO DI PROVA

Messaggioda Maddalena » 16/10/2009, 12:10

Ciao care colleghe insegnanti della Scuola dell'Infanzia!
Io sono una di voi, neo assunta alle prese, quindi, con l'anno di prova. Dopo 8 anni di precariato nella Scuola Primaria, sto vivendo un'esperienza lavorativa completamente nuova per me. Ecco perchè quando ho scoperto quest'interessante forum, ho deciso di parteciparvi per poter affrontare quest'anno scolastico con qualcuno che sta vivendo o ha vissuto la mia stessa situazione.
Che ne dite: posso contare su di voi?
Grazie e aspetto notizie.

Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4676
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 106 times

Re: RICHIESTA E SCAMBIO RELAZIONI ANNO DI PROVA

Messaggioda MaestraSabry » 16/10/2009, 17:38

Ciao Maddalena, non sono nell'anno di prova ma ci tenevo a darti il benvenuto e vedrai che presto molte colleghe si faranno vive in quest'area dedicata ai neossaunti!! :D

Per i consigli puoi contare su tutti noi!!! ;)
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.

amanda

una prova...difficile!

Messaggioda amanda » 29/12/2009, 20:30

Ciao a tutti, sono amanda, da quest'anno alle prese per la prima volta con la scuola statale, ho lavorato 13 anni nella scuola dell'infanzia privata del mio paesello e il 28 agosto, come un fulmine a ciel sereno...la nomina in ruolo!, sembrerò sprovveduta a dire che sono rimasta sorpresa, ma è la verità, non ho mai pensato seriamente di poter affrontare questo passo, forse per il fatto che mi trovavo troppo bene nel "mio vecchio asilo" forse per il timore del cambiamento, fatto sta che non è stato un periodo facilissimo per me, e ad aumentare le mie perplessità la nomina è arrivata proprio nell'anno in cui la mia bimba ha iniziato la sua fantasica avventura nella scuola dell'infanzia (iscritta in un'altra sezione!!) mi sono sentita per molto tempo un'ingrata pensando a quante ragaze avrebbero voluto essere al mio posto, ma non ci potevo far niente... non potevo comandare le emozioni. ho accettato, lavoro a otto chilometri da casa, sto accusando il colpo del cambiamento, cerco di vedere i lati positivi e cerco di mantenere intatta la mia voglia di imparare dai piccoli che ho incontrato e dalle nuove colleghe.... ora ho un pò di tempo e in queste vacanze di natale vorrei cercare un pò di materiale per la tesina dell'anno di prova, qui penso di sentirmi un pò a casa, con colleghe che possono condividere molto. grazie a presto

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module
naima

RICHIESTA E SCAMBIO RELAZIONI ANNO DI PROVA

Messaggioda naima » 25/01/2010, 19:35

Salve a tutti... sono nuova del forum e nn sono certa di aver capito bene come funzioni... cmq... sono un'insegnante di scuola primaria neo-immessa sulla lingua inglese e mi piacerebbe poter visionare qualche relazione finale di lingua inglese e avere qualche informazione in più su come stilare tale relazione... se qualcuno di voi sapesse come aiutarmi ve ne sarei profondamente grata.. :) grazie mille..

Danda
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 28/01/2010, 16:25
Località: Jesi

Re: RICHIESTA E SCAMBIO RELAZIONI ANNO DI PROVA

Messaggioda Danda » 28/01/2010, 16:40

Buon pomeriggio a tutti (ci sarà pure qualche uomo no !? :lol: )!
Mentre cercavo qualche esempio di relazione finale per l'anno di prova della scuola dell'infanzia mi sono imbattuta in questo sito: ma che bello!
Sono entrata di ruolo lo scorso anno, ma, essendo in maternità, non ho potuto effettuare l'anno di prova...e allora eccomi qui! Sono ancora indecisa sull'argomento, anche perché non ho mai insegnato prima d'ora, solo qualche brevissima supplenza parecchi anni fa, ma alla scuola primaria. Mi piacerebbe leggere qualche relazione finale: c'è qualcuno che mi può aiutare!!! Per ora vi ringrazio e auguro a tutti un buon lavoro. A presto :)

Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4676
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 106 times

Re: RICHIESTA E SCAMBIO RELAZIONI ANNO DI PROVA

Messaggioda MaestraSabry » 28/01/2010, 16:51

Ciao Danda e Naima, innanzitutto benvenute!
Per avere un'idea sulle relazioni guardate i modelli che ci sono qui
viewtopic.php?f=63&t=589

Sono per la scuola primaria ma sicuramente ci si può prendere più di qualche spunto! ;)
Speriamo poi che questa sezione diventi un punto di incontro di tutte le inseganti nell'anno di prova, anche per gli elaborati richiesti nel corso di formazione...l'unione fa la forza!

Anche qui altre relazioni ;)

http://www.secondocircolopaderno.it/Spa ... ssunti.htm
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.

donatina

Re: RICHIESTA E SCAMBIO RELAZIONI ANNO DI PROVA

Messaggioda donatina » 07/02/2010, 23:49

Ciao a tutte,
anche per me dopo anni di attesa è arrivato il ruolo nella scuola dell'infanzia. Prima d'ora ho lavorato con supplenze a t.d. nella scuola primaria.
Con la consapevolezza di essere (di questi tempi) una fortunata non vi nascondo le mie difficoltà legate nell'impostare il lavoro con i bambini (anni 2,5-3). Cerco di imparare dalle mie coleghe e mi aiuto con materiale che riesco a reperire qua e la.
Sono alle prese con la relazione finale (incentrata sul gioco). Confido in un vostro aiuto nel reperire materiale sull'argomento e nella visione di qualche relazione già fatta.
Grazie mille e a presto

rosanna.dilorenzo1
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 01/11/2010, 20:45

Re: RICHIESTA E SCAMBIO RELAZIONI DOCENTE

Messaggioda rosanna.dilorenzo1 » 03/11/2010, 18:16

Ciao a tutte,sono una insegnante della scuola dell'infanzia,sto facendo l'anno di prova e quello di formazione,e mi servirebbe qualche spunto sugli argomenti che dovrò scegliere.Spero che qualcuno mi possa rispondere.

Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4676
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 106 times

Re: RICHIESTA E SCAMBIO RELAZIONI ANNO DI PROVA

Messaggioda MaestraSabry » 03/11/2010, 19:56

Ciao Rosanna, benvenuta!!
Hai già visto i links da me proposti qualche messaggio prima del tuo?
Ci sono degli esempi di relazione già pronti ;)
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.

rosanna.dilorenzo1
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 01/11/2010, 20:45

Re: RICHIESTA E SCAMBIO RELAZIONI ANNO DI PROVA

Messaggioda rosanna.dilorenzo1 » 05/11/2010, 10:08

Grazie mille,ora provo a guardare.


Torna a “Relazioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module