• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

RELAZIONI ANNO DI PROVA

anno di prova, tutor e di classe
anastasia
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 30/08/2009, 14:21

RELAZIONI ANNO DI PROVA

Messaggioda anastasia » 25/10/2012, 10:31

Ciao a tutti! Io cerco materiale e spunti per la mia relazione finale come docente neoassunta che avrà come tema l'alfabetizzazione in classe prima di un gruppo di bambini stranieri che non parlano l'Italiano. Dovrò progettare un percorso didattico a riguarda. Chiedo se qualcuno potrebbe fornirmi materiale o consigli utili. Grazieee :D
Anastasia


angy1982
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 13/06/2012, 19:17

relazione finale anno di prova

Messaggioda angy1982 » 11/01/2013, 19:14

ciao a tutti/e!!Mi sono messa all'opera per iniziare a scrivere qualcosa della mia relazione finale, dopo tanta confusione, ora sembra che le mie idee siano piu' chiare anche se dare una giusta impostazione a tutta la relazione ancora è un'ardua Impresa!!Ho un dubbio e spero che qualcuno di voi possa aiutarmi a risolverlo: lavoro come insegnante di sostegno e ho alunni iperattivi ..in una classe visto che c'erano molti problemi disciplinari, ho impostato la token economy coinvolgendo i genitori..ora ho pensato di inserire nella relazione il ruolo dei genitori nell'alleanze educativa e l'importanza che tale collaborazione riveste per la scuola..che dite faccio bene?Qualcuno sa darmi qualche altro suggerimento?
Grazie a tutti!!
Ultima modifica di MaestraSabry il 11/01/2013, 21:28, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Post unito

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module
Sera80
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 21/02/2013, 15:22

Re: RELAZIONI ANNO DI PROVA

Messaggioda Sera80 » 05/03/2013, 15:15

Ciao a tutte, sto cercando una relazione finale per l' anno di prova nella scuola primaria. Preferibilmente su inglese e/o arte e immagine. Roberta
Ultima modifica di chica il 05/03/2013, 17:44, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: spostato il messaggio nella giusta sezione

Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4676
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 106 times

Re: RELAZIONI ANNO DI PROVA

Messaggioda MaestraSabry » 09/03/2013, 23:10

Ciao sara prova a scorrere nelle pagine precedenti di questo post, troverai esempi di relazioni pronte.
Buon lavoro!!! ;)
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.

rina78
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 20/01/2013, 15:23

Re: RELAZIONI ANNO DI PROVA

Messaggioda rina78 » 22/03/2013, 15:20

Buon pomeriggio a tutti; mi sono appena iscritta a questo forum e vorrei presentarmi. Sono un'insegnante della scuola dell'infanzia neo immessa in ruolo e tra poco sarò alle prese con relazione finale e corso di formazione. Non ho la più pallida idea da dove cominciare, spero però che quando inizierò il corso e avrò indicazioni dalla dirigente sulla tesina le cose si chiariranno. In caso di dubbi posso chiedere a voi? E c'è su questo forum qualcuno neo immesso come me? A presto :D

grazia.denicolo
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 27/03/2013, 14:05

RELAZIONI ANNO DI PROVA

Messaggioda grazia.denicolo » 27/03/2013, 14:22

Ciao,
sono stata nominata tutor di una collega di matematica e scienze neo-assunta nella scuola secondaria di primo grado. devo preparare la relazione finale e sto cercando un ausilio.
Qualcuno può mostrarmi qualche relazione già scritta?
grazie
Grazia

giovy c
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 27/03/2013, 15:40

Re: RELAZIONI ANNO DI PROVA

Messaggioda giovy c » 27/03/2013, 16:04

ciao a tutti,sono appena iscritta,anche io come tanti devo preparare la tesina per l'anno di prova.Devo dire che sono ancora indecisa e in cerca di idee...avevo pensato a qualcosa sul clil o alle emozioni.insegno in due quinte ambito antropologico musica,scienze e inglese.se qualcuno ha degli esempi da poter tenere come spunto ve ne sarei grata.Grazie :)

giovy c
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 27/03/2013, 15:40

Re: RELAZIONI ANNO DI PROVA

Messaggioda giovy c » 27/03/2013, 17:14

aiuto che sconsolazione non trovo niente che può andare bene per quello che devo fare...e se c'è qualcosa non so dove cercarla....

Avatar utente
lorys
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 3616
Iscritto il: 13/10/2010, 20:30
Has thanked: 52 times
Been thanked: 338 times

Re: RELAZIONI ANNO DI PROVA

Messaggioda lorys » 27/03/2013, 17:45



Torna a “Relazioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module