Inviato il: 17/9/2008, 23:48
da camarlu
Prova con la minaccia del 5 in condotta!!! Con i miei sta funzionando!!!
Stanno cominciando a capire che il cpmportamento conta più di tutto!!!!
Finalmente ci hanno dato "un'arma"!
In casi estremi......estremi rimedi!!!
Buona fortuna!!!
-
-
Google Adsense
-
-
Sir Xiradorn Banner Ext Module
ALUNNI VIVACI, come evitare chiasso e confusione
- MaestraSabry
- Amministratore
- Messaggi: 4672
- Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
- Has thanked: 315 times
- Been thanked: 107 times
Re: ALUNNI VIVACI, come evitare chiasso e confusione
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.
- MaestraSabry
- Amministratore
- Messaggi: 4672
- Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
- Has thanked: 315 times
- Been thanked: 107 times
Re: ALUNNI VIVACI, come evitare chiasso e confusione
Inviato il: 18/9/2008, 13:15
da Larissa82
anche ai miei ho detto che il 5 in condotta boccia (ma non come minaccia, solo come informazione di servizio). Qualcuno si è sentito tocato sul vivo... MEGLIO!!!
da Larissa82
anche ai miei ho detto che il 5 in condotta boccia (ma non come minaccia, solo come informazione di servizio). Qualcuno si è sentito tocato sul vivo... MEGLIO!!!
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.
- MaestraSabry
- Amministratore
- Messaggi: 4672
- Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
- Has thanked: 315 times
- Been thanked: 107 times
Re: ALUNNI VIVACI, come evitare chiasso e confusione
Inviato il: 18/9/2008, 14:35
da camarlu
Informazione o minaccia (in qualche caso è necessaria quest'ultima visto che ci sono bambini che non si comportano come tali essendo più "istruiti" di noi su certe cose!!!!) comunque funziona!!!
da camarlu
Informazione o minaccia (in qualche caso è necessaria quest'ultima visto che ci sono bambini che non si comportano come tali essendo più "istruiti" di noi su certe cose!!!!) comunque funziona!!!
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.
-
-
Google Adsense
-
-
Sir Xiradorn Banner Ext Module
- MaestraSabry
- Amministratore
- Messaggi: 4672
- Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
- Has thanked: 315 times
- Been thanked: 107 times
Re: ALUNNI VIVACI, come evitare chiasso e confusione
Inviato il: 18/9/2008, 22:19
da wiennati
attenzione: la minaccia funziona se in certi casi viene applicata!
appena scoprono che non darete a nessuno il 5 in condotta...
(o se per avere il 5 devi fare cose gravissime)
la minaccia sarà molto presto del tutto inutile!!!
da wiennati
attenzione: la minaccia funziona se in certi casi viene applicata!
appena scoprono che non darete a nessuno il 5 in condotta...
(o se per avere il 5 devi fare cose gravissime)
la minaccia sarà molto presto del tutto inutile!!!
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.
- MaestraSabry
- Amministratore
- Messaggi: 4672
- Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
- Has thanked: 315 times
- Been thanked: 107 times
Re: ALUNNI VIVACI, come evitare chiasso e confusione
Inviato il: 21/9/2008, 20:47
da Lady Goleman
piu o meno adotto anche io la strategie degli elogi. Quando però c'è chiasso generalizzato, uso una campanellina simpatica: attira la loro attenzione, e, in più, fa sorridere un po' tutti ridando la voglia di lavorare in silenzio!
da Lady Goleman
piu o meno adotto anche io la strategie degli elogi. Quando però c'è chiasso generalizzato, uso una campanellina simpatica: attira la loro attenzione, e, in più, fa sorridere un po' tutti ridando la voglia di lavorare in silenzio!
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.
- MaestraSabry
- Amministratore
- Messaggi: 4672
- Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
- Has thanked: 315 times
- Been thanked: 107 times
Re: ALUNNI VIVACI, come evitare chiasso e confusione
Inviato il: 23/9/2008, 06:32
da osdor
Ciao a tutti...anch'io insegno inglese .
Uso molto la musica durante le mie lezioni e quando devo attirare la loro attenzione aumento il volume al massimo oppure uso la tattica descritta sopra: osservo insistentemente chi chiacchiera, non parlo e non spiego più.
Prima o poi qlc mi aiuta dicendo al tizio che prla..."la maestra ti sta osservando".
Ancora minaccio dicendo che c'è sempre un posto libero in prima e che possono accomodarsi lì la prossima volta (ovviamente prima o poi devo farlo veramente altrimenti non sono credibile.
Smack.
Maria
da osdor
Ciao a tutti...anch'io insegno inglese .
Uso molto la musica durante le mie lezioni e quando devo attirare la loro attenzione aumento il volume al massimo oppure uso la tattica descritta sopra: osservo insistentemente chi chiacchiera, non parlo e non spiego più.
Prima o poi qlc mi aiuta dicendo al tizio che prla..."la maestra ti sta osservando".
Ancora minaccio dicendo che c'è sempre un posto libero in prima e che possono accomodarsi lì la prossima volta (ovviamente prima o poi devo farlo veramente altrimenti non sono credibile.
Smack.
Maria
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.
- MaestraSabry
- Amministratore
- Messaggi: 4672
- Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
- Has thanked: 315 times
- Been thanked: 107 times
Re: ALUNNI VIVACI, come evitare chiasso e confusione
Inviato il: 23/9/2008, 22:00
da groddina
Ragazze io ho gia provato le tecniche di cui sopra ma...non funzionano!Ho una prima, e su 24 bambini più della metà sono ingovernabili, non si rendono conto di essere in aula e chiaccherano, gridano, vanno a spasso per l'aula addirittura uscendo senza permesso! Se sto in silenzio e li guardo loro nemmeno se ne accorgono, e continuano...sono piccoli, d'accordo, ma alcuni sono pure maleducati e si rivolgono a noi con dei toni inaccettabili e rispondendo pure...oggi sono riuscita ad ottenere che completassro il lavoro senza confusione solo dopo non averli portati in cortile per l'intervallo, anche se è una cosa che non mi piace fare
da groddina
Ragazze io ho gia provato le tecniche di cui sopra ma...non funzionano!Ho una prima, e su 24 bambini più della metà sono ingovernabili, non si rendono conto di essere in aula e chiaccherano, gridano, vanno a spasso per l'aula addirittura uscendo senza permesso! Se sto in silenzio e li guardo loro nemmeno se ne accorgono, e continuano...sono piccoli, d'accordo, ma alcuni sono pure maleducati e si rivolgono a noi con dei toni inaccettabili e rispondendo pure...oggi sono riuscita ad ottenere che completassro il lavoro senza confusione solo dopo non averli portati in cortile per l'intervallo, anche se è una cosa che non mi piace fare
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.
- MaestraSabry
- Amministratore
- Messaggi: 4672
- Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
- Has thanked: 315 times
- Been thanked: 107 times
Re: ALUNNI VIVACI, come evitare chiasso e confusione
Inviato il: 23/9/2008, 22:06
da wiennati
rimani dura! coerente e loda i bravi!!!
vedrai che fra un paio di settimane li avrai addomesticati (=domati!)
faticaccia, lo so, ma poi hai almeno delle regole basi per il resto dell'anno!
15 minuti di scale (abbiamo 5 piani) in fila per due ed in silenzio, è una bella variante al "non-cortile" = si muovono comunque!!! e nessuno può dirti che li fai stare seduti...
da wiennati
rimani dura! coerente e loda i bravi!!!
vedrai che fra un paio di settimane li avrai addomesticati (=domati!)
faticaccia, lo so, ma poi hai almeno delle regole basi per il resto dell'anno!
15 minuti di scale (abbiamo 5 piani) in fila per due ed in silenzio, è una bella variante al "non-cortile" = si muovono comunque!!! e nessuno può dirti che li fai stare seduti...
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.
- MaestraSabry
- Amministratore
- Messaggi: 4672
- Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
- Has thanked: 315 times
- Been thanked: 107 times
Re: ALUNNI VIVACI, come evitare chiasso e confusione
Inviato il: 23/9/2008, 22:15
da groddina
Wiennati
Già lodo i bravi, ma pare non funzionare, o perlomeno non con tutti...pensa uno oggi mi ha detto: "E beh ma se uno non si sa controllare e vuole parlare con l'amico?Io parlo, tanto non ho voglia di finire il lavoro", dovevi sentire che tono...a 6 anni! ERro basita...
Per fare la fila figuriamoci...almeno mezz'ora..tengo presente il consiglio delle scae, abbiamo tre piani
da groddina
Wiennati
Già lodo i bravi, ma pare non funzionare, o perlomeno non con tutti...pensa uno oggi mi ha detto: "E beh ma se uno non si sa controllare e vuole parlare con l'amico?Io parlo, tanto non ho voglia di finire il lavoro", dovevi sentire che tono...a 6 anni! ERro basita...
Per fare la fila figuriamoci...almeno mezz'ora..tengo presente il consiglio delle scae, abbiamo tre piani
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.
- MaestraSabry
- Amministratore
- Messaggi: 4672
- Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
- Has thanked: 315 times
- Been thanked: 107 times
Re: ALUNNI VIVACI, come evitare chiasso e confusione
Inviato il: 23/9/2008, 22:23
da wiennati
datti un po' di tempo ancora e non mollare!
le regole che riesci ad insegnare nel primo mese, rimangono fisse per il resto dell'anno!!!
conviene, fatica e severità all'inizio ma poi più tranquillità!
risposte megagalattiche anche da noi in prima:
(6 anni, 7:30, entrando in classe)
oggi non è la mia giornata, maestra, non chiedermi niente che è meglio!
(5 anni, dopo aver ricevuto il libro di matematica)
io questo non lo faccio, adesso non ho voglia e dopo non so! e se non voglio IO non voglio!
amori, vero???
comunque mi piacciono di più quelli da "domare" che quelli zitti zitti e bravi bravi...
(probab. masochista!!!)
da wiennati
datti un po' di tempo ancora e non mollare!
le regole che riesci ad insegnare nel primo mese, rimangono fisse per il resto dell'anno!!!
conviene, fatica e severità all'inizio ma poi più tranquillità!
risposte megagalattiche anche da noi in prima:
(6 anni, 7:30, entrando in classe)
oggi non è la mia giornata, maestra, non chiedermi niente che è meglio!
(5 anni, dopo aver ricevuto il libro di matematica)
io questo non lo faccio, adesso non ho voglia e dopo non so! e se non voglio IO non voglio!
amori, vero???
comunque mi piacciono di più quelli da "domare" che quelli zitti zitti e bravi bravi...
(probab. masochista!!!)
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.
Torna a “Metodologie e strategie”
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti
-
-
Google Adsense
-
-
Sir Xiradorn Banner Ext Module