• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

ALUNNI VIVACI, come evitare chiasso e confusione

Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4928
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 319 times
Been thanked: 84 times

Re: ALUNNI VIVACI, come evitare chiasso e confusione

Messaggioda MaestraSabry » 01/06/2009, 17:45

Inviato il: 17/9/2008, 23:48
da camarlu

Prova con la minaccia del 5 in condotta!!! Con i miei sta funzionando!!!
Stanno cominciando a capire che il cpmportamento conta più di tutto!!!!
Finalmente ci hanno dato "un'arma"!
In casi estremi......estremi rimedi!!!
Buona fortuna!!!

Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4928
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 319 times
Been thanked: 84 times

Re: ALUNNI VIVACI, come evitare chiasso e confusione

Messaggioda MaestraSabry » 01/06/2009, 17:45

Inviato il: 18/9/2008, 13:15
da Larissa82

anche ai miei ho detto che il 5 in condotta boccia (ma non come minaccia, solo come informazione di servizio). Qualcuno si è sentito tocato sul vivo... MEGLIO!!!

Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4928
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 319 times
Been thanked: 84 times

Re: ALUNNI VIVACI, come evitare chiasso e confusione

Messaggioda MaestraSabry » 01/06/2009, 17:46

Inviato il: 18/9/2008, 14:35
da camarlu

Informazione o minaccia (in qualche caso è necessaria quest'ultima visto che ci sono bambini che non si comportano come tali essendo più "istruiti" di noi su certe cose!!!!) comunque funziona!!!

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module
Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4928
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 319 times
Been thanked: 84 times

Re: ALUNNI VIVACI, come evitare chiasso e confusione

Messaggioda MaestraSabry » 01/06/2009, 17:46

Inviato il: 18/9/2008, 22:19
da wiennati

attenzione: la minaccia funziona se in certi casi viene applicata!

appena scoprono che non darete a nessuno il 5 in condotta...
(o se per avere il 5 devi fare cose gravissime)
la minaccia sarà molto presto del tutto inutile!!!

;-)

Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4928
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 319 times
Been thanked: 84 times

Re: ALUNNI VIVACI, come evitare chiasso e confusione

Messaggioda MaestraSabry » 01/06/2009, 17:47

Inviato il: 21/9/2008, 20:47
da Lady Goleman

piu o meno adotto anche io la strategie degli elogi. Quando però c'è chiasso generalizzato, uso una campanellina simpatica: attira la loro attenzione, e, in più, fa sorridere un po' tutti ridando la voglia di lavorare in silenzio!

Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4928
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 319 times
Been thanked: 84 times

Re: ALUNNI VIVACI, come evitare chiasso e confusione

Messaggioda MaestraSabry » 01/06/2009, 17:47

Inviato il: 23/9/2008, 06:32
da osdor

Ciao a tutti...anch'io insegno inglese .
Uso molto la musica durante le mie lezioni e quando devo attirare la loro attenzione aumento il volume al massimo oppure uso la tattica descritta sopra: osservo insistentemente chi chiacchiera, non parlo e non spiego più.
Prima o poi qlc mi aiuta dicendo al tizio che prla..."la maestra ti sta osservando".
Ancora minaccio dicendo che c'è sempre un posto libero in prima e che possono accomodarsi lì la prossima volta (ovviamente prima o poi devo farlo veramente altrimenti non sono credibile.
Smack.
Maria

Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4928
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 319 times
Been thanked: 84 times

Re: ALUNNI VIVACI, come evitare chiasso e confusione

Messaggioda MaestraSabry » 01/06/2009, 17:47

Inviato il: 23/9/2008, 22:00
da groddina

Ragazze io ho gia provato le tecniche di cui sopra ma...non funzionano!Ho una prima, e su 24 bambini più della metà sono ingovernabili, non si rendono conto di essere in aula e chiaccherano, gridano, vanno a spasso per l'aula addirittura uscendo senza permesso! Se sto in silenzio e li guardo loro nemmeno se ne accorgono, e continuano...sono piccoli, d'accordo, ma alcuni sono pure maleducati e si rivolgono a noi con dei toni inaccettabili e rispondendo pure...oggi sono riuscita ad ottenere che completassro il lavoro senza confusione solo dopo non averli portati in cortile per l'intervallo, anche se è una cosa che non mi piace fare

Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4928
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 319 times
Been thanked: 84 times

Re: ALUNNI VIVACI, come evitare chiasso e confusione

Messaggioda MaestraSabry » 01/06/2009, 17:48

Inviato il: 23/9/2008, 22:06
da wiennati

rimani dura! coerente e loda i bravi!!!
vedrai che fra un paio di settimane li avrai addomesticati (=domati!)

faticaccia, lo so, ma poi hai almeno delle regole basi per il resto dell'anno!

15 minuti di scale (abbiamo 5 piani) in fila per due ed in silenzio, è una bella variante al "non-cortile" = si muovono comunque!!! e nessuno può dirti che li fai stare seduti... ;-)

Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4928
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 319 times
Been thanked: 84 times

Re: ALUNNI VIVACI, come evitare chiasso e confusione

Messaggioda MaestraSabry » 01/06/2009, 17:48

Inviato il: 23/9/2008, 22:15
da groddina

Wiennati

Già lodo i bravi, ma pare non funzionare, o perlomeno non con tutti...pensa uno oggi mi ha detto: "E beh ma se uno non si sa controllare e vuole parlare con l'amico?Io parlo, tanto non ho voglia di finire il lavoro", dovevi sentire che tono...a 6 anni! ERro basita...

Per fare la fila figuriamoci...almeno mezz'ora..tengo presente il consiglio delle scae, abbiamo tre piani

Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4928
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 319 times
Been thanked: 84 times

Re: ALUNNI VIVACI, come evitare chiasso e confusione

Messaggioda MaestraSabry » 01/06/2009, 17:48

Inviato il: 23/9/2008, 22:23
da wiennati

datti un po' di tempo ancora e non mollare!
le regole che riesci ad insegnare nel primo mese, rimangono fisse per il resto dell'anno!!!
conviene, fatica e severità all'inizio ma poi più tranquillità!


risposte megagalattiche anche da noi in prima:

(6 anni, 7:30, entrando in classe)
oggi non è la mia giornata, maestra, non chiedermi niente che è meglio!

(5 anni, dopo aver ricevuto il libro di matematica)
io questo non lo faccio, adesso non ho voglia e dopo non so! e se non voglio IO non voglio!



amori, vero???
comunque mi piacciono di più quelli da "domare" che quelli zitti zitti e bravi bravi...
(probab. masochista!!!)


Torna a “Metodologie e strategie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module