• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

Consiglio su metodo operativo

chica
Moderatori globali
Moderatori globali
Messaggi: 1478
Iscritto il: 23/08/2009, 17:06
Has thanked: 1 time
Been thanked: 6 times
Contatta:

Re: Consiglio su metodo operativo

Messaggioda chica » 29/01/2012, 19:08

Angel ha scritto:
maestr orsa ha scritto:Sono pienamente d'accordo con Chica! oltre tutto la tua coordinatrice è di un'ignoranza spaventosa! Non solo addizioni e sottrazioni, (a che pro poi? questa non è matematica per la scuola dell'infanzia, ma un inutile precocismo!) ma anche il dover "convertire" mele e penne in oggetti, almeno un'addizione con tutte mele o tutte penne!
Francamente non riesco a capire la fretta di certa gente di far fare alla scuola dell'infanzia cioò che non le compete, naturalmente a scapito di ciò che veramente le compete.
Il concetto di insieme, l'appartenenza o meno ad un insieme, la corrispondenza tra insiemi diversi, il concetto di tanti e pochi... ma queste (e molte altre) sono premesse indispensabili!!


mi ha fatto molto bene leggere le vostre opinioni mi sento piu sicura e per quanto riguarda la mia coordinatrice se chiedo spiegazioni lei mi risponde che questi esercizi matematici sono imput mentali e che noi essendo una scuola privata dobbiamo essere sempre un passo avanti rispetto a quella pubblica attendo altre risposte ciao a tutte e grazie


mmmmmmmm...ogni volta che leggo mi vien voglia di risponderle per le rime. Essere un passo avanti può anche andar bene (e anche su quello forse ci sarebbe d dire, ma quello è un altrodiscorso), ma rispettando i bimbi!!!!
http://sites.google.com/site/infanziaedintorni/
il sito è piccolino è piccolino ma cercherà di crescere. mi aiutate?:-)

il mio blog http://ilblogdiinfanziaedintorni.blogspot.com/

Avatar utente
maestr orsa
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 237
Iscritto il: 24/08/2009, 14:50

Re: Consiglio su metodo operativo

Messaggioda maestr orsa » 30/01/2012, 16:37

Uhao!!! eravamo in gara e io non lo sapevo nemmeno!!!
Non credo che in queste cose conti essere una scuola privata o una scuola statale, meglio essere una scuola che rispetta i bambini e la loro crescita!!


Torna a “Metodologie e strategie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module