Angel ha scritto:maestr orsa ha scritto:Sono pienamente d'accordo con Chica! oltre tutto la tua coordinatrice è di un'ignoranza spaventosa! Non solo addizioni e sottrazioni, (a che pro poi? questa non è matematica per la scuola dell'infanzia, ma un inutile precocismo!) ma anche il dover "convertire" mele e penne in oggetti, almeno un'addizione con tutte mele o tutte penne!
Francamente non riesco a capire la fretta di certa gente di far fare alla scuola dell'infanzia cioò che non le compete, naturalmente a scapito di ciò che veramente le compete.
Il concetto di insieme, l'appartenenza o meno ad un insieme, la corrispondenza tra insiemi diversi, il concetto di tanti e pochi... ma queste (e molte altre) sono premesse indispensabili!!
mi ha fatto molto bene leggere le vostre opinioni mi sento piu sicura e per quanto riguarda la mia coordinatrice se chiedo spiegazioni lei mi risponde che questi esercizi matematici sono imput mentali e che noi essendo una scuola privata dobbiamo essere sempre un passo avanti rispetto a quella pubblica attendo altre risposte ciao a tutte e grazie
mmmmmmmm...ogni volta che leggo mi vien voglia di risponderle per le rime. Essere un passo avanti può anche andar bene (e anche su quello forse ci sarebbe d dire, ma quello è un altrodiscorso), ma rispettando i bimbi!!!!