Vi chiedo davvero aiuto: ho in classe un ragazzino di 12 anni, adottatodue anni fa. Mi stà facendo impazzire perchè vuole fare quello che vuole, disturba e non risco a fare lezione, no ascolta i rimproveri e risponde malissimo, dicendo "Che ca... vuoi?!" "Faff...lo" oppue ti fa il gesto "famoso"...ti ride in facia quando lo sgridi...fa il movimento x darti calci, ed è violento coi compagni, fa il bullo. Credevo di trovare colleghe più solidali, ivece con la scusa che "Poverino, ha un passato difficile" (ma un presente no, dato che è stato adottato da una famiglia molto comprensiva e generosa con lui, lo viziano troppo) oppure "Ma con noi invece ascolta di più" (di loro ha paura, di me no, e poi,guarda a caso, l'hannolasciato nel gobbo a me!).
In particolare a motoria rende le cose davero impoibili, perchè svolgegli esercizi secono la sua maniera, ed è un pericolo x gli altri xchè ad esemp ruba palloni e li calcia fortissimo alla cieca i mezzo alla palestra, talvolta colpenso qualcuno, me compresa.
Mi sento sola con questo grosso problema, ho capito che io sono l'ultima arrivata, e non mi conviene alzare la testa, ma vorrei chiedere l'esonero x lui dall'attività fisica: o và con l'altra classe osua madre lo porta a casa.
Dite che è possbile?
-
-
Google Adsense
-
-
Sir Xiradorn Banner Ext Module
Grave problema di comportamento
-
- Nuovo utente
- Messaggi: 8
- Iscritto il: 10/02/2012, 18:32
-
- Nuovo utente
- Messaggi: 8
- Iscritto il: 10/02/2012, 18:32
-
-
Google Adsense
-
-
Sir Xiradorn Banner Ext Module
Re: Grave problema di comportamento
Se insegnassi italiano potresti affrontare il problema, indirettamente, attraverso la didattica.
Con le materie che insegni non hai occasioni e non puoi esternare ciò che "pensi" nel bel mezzo di una lezione di geografia.
Ti consiglio, quindi, di adottare una (tua) strategia, traendo spunto da qui
metodologie-scuola/pnl-per-bambini-t2433.html
italiano-prima/il-punto-della-situazione-spazio-di-confronto-tra-colleghi-t1163.html
progetti-laboratori/progetto-emozioni-affettivita-sessualita-t125.html
parliamone/bullismo-un-male-oscuro-t1402.html
progetti-laboratori/progetto-prevenzione-bullismo-t925.html
progetti-laboratori/progetto-rispetto-regole-t299.html
disabilita-disagio/percorso-su-bullismo-e-vandalismo-t73.html
Con le materie che insegni non hai occasioni e non puoi esternare ciò che "pensi" nel bel mezzo di una lezione di geografia.
Ti consiglio, quindi, di adottare una (tua) strategia, traendo spunto da qui
metodologie-scuola/pnl-per-bambini-t2433.html
italiano-prima/il-punto-della-situazione-spazio-di-confronto-tra-colleghi-t1163.html
progetti-laboratori/progetto-emozioni-affettivita-sessualita-t125.html
parliamone/bullismo-un-male-oscuro-t1402.html
progetti-laboratori/progetto-prevenzione-bullismo-t925.html
progetti-laboratori/progetto-rispetto-regole-t299.html
disabilita-disagio/percorso-su-bullismo-e-vandalismo-t73.html
Torna a “Metodologie e strategie”
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
-
-
Google Adsense
-
-
Sir Xiradorn Banner Ext Module