• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

help

Avatar utente
mickymicky
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 507
Iscritto il: 28/11/2009, 9:41
Has thanked: 5 times
Been thanked: 7 times
Contatta:

help

Messaggioda mickymicky » 04/06/2011, 15:27

Ho un'alunna straniera arrivata poco prima di Natale ( forse tornata nel suo paese d'origine) che nel secondo quadrimetre ha frequentato solo fino alla fine di febbraio. che fare con la scheda? Mi consigliate cosa scrivere? ( premetto che il dirigente mi ha detto di scrivere i giudizi riferendomi al periodo di frequenza della bambina) In ogni caso io vorrei promuoverla ( se dovesse tornare a settembre) Grazie

Avatar utente
eslo
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2323
Iscritto il: 23/08/2009, 21:54
Has thanked: 25 times
Been thanked: 129 times

Re: help

Messaggioda eslo » 05/06/2011, 10:48

Effettivamente la questione è un po' complessa.
Tre mesi di frequenza sono oggettivamente pochi. Capisco che tu la voglia promuovere ma francamente credo ci siano scarsi appigli.
Ci sarebbe la possibilità di rimandarla alle prove suppletive : ho fatto così anni fa per un mio rom. Ma leggo che adesso vanno sostenute entro il 30 giugno... allora le avevamo fissate per la fine d'agosto. :(
Tu hai fatto le segnalazioni d'obbligo dopo un prolungato periodo d'assenza ?
Hai scritto il giudizio per il primo quadrimestre?

Per quanto riguarda il secondo q. , devi andare sul vago

La presente valutazione si riferisce allo scarso periodo di frequenza in questo secondo quadr.......
L'alunna è stata lungamente assente , pertanto............... ciononostante si ammette per......
A causa delle numerose assenze , il giudizio è parziale.......


A proposito , di che nazionalità è ?

Avatar utente
mickymicky
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 507
Iscritto il: 28/11/2009, 9:41
Has thanked: 5 times
Been thanked: 7 times
Contatta:

Re: help

Messaggioda mickymicky » 05/06/2011, 20:22

Il giudizio per il primo quadrimestre l'ho fatto in quanto la bimba è arrivata due giorni prima delle vacanze di natale.
( a proposito, è una bambina albanese. Lì frequentava la seconda, ma essendo completamente a digiuno di italiano, la madre aveva preferito iscriverla in prima da noi)Pur non capendo la lingua era capace di leggere e scrivere sotto dettatura. Dopo un po' però aveva imparato diverse cose: chiedere di andare in bagno, i nomi dei colori, degli oggetti della classe, di alcuni animali e...sapeva dire che i compagni la disturbavano :lol: Prima di partire la mamma mi aveva assicurato che sarebbe tornata dopo alcuni giorni, ma a questo punto non credo che la rivedrò... :?

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

Torna a “Valutazione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module