• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

Quaderni di arte

Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4676
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 106 times

Quaderni di arte

Messaggioda MaestraSabry » 09/08/2014, 23:25

In questa pagina
http://www.maestrasabry.it/arte-e-immagine.html
troverete i quaderni di arte inviati gentilmente da alcuni colleghi, se trovate utile questa sezione, potete aiutarci a completarla inviandoci i vostri quaderni fotografati o scansionati! ;)
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.

marnie74
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 03/12/2011, 18:59

Re: Quaderni di arte

Messaggioda marnie74 » 15/11/2016, 9:27

Scusatemi trovo molto utile il materiale di questo sito e ringrazio innanzitutto tutte le persone che lo arricchiscono...
Ho visto i quaderni scansionati di arte e immagine di Lorys (3-4-5 classe) mi chiedevo dove poter prendere le schede che ha utilizzato.
Grazie mille e buon lavoro a tutti!
Imma

Avatar utente
lorys
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 3616
Iscritto il: 13/10/2010, 20:30
Has thanked: 52 times
Been thanked: 338 times

Re: Quaderni di arte

Messaggioda lorys » 15/11/2016, 21:16

Ciao Marnie!
Alcune schede le puoi trovare in”Arte e immagine: opere d’arte”.
Ho preparato i percorsi scegliendo materiali trovati in rete e su libri vari (Gaia, Fabbri, Giunti...) anche delle superiori di 1° e 2°. Ho poi realizzato le attività tagliando, aggiungendo e modificando ciò che avevo a disposizione.

Se tu, ad esempio, inserisci in un motore di ricerca “tecnica chiaroscuro scuola primaria” troverai materiali interessanti. Scegli ciò che ti piace e crea il percorso che pensi più adatto per i tuoi alunni.
Buon lavoro! :P

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

Torna a “Educazioni, Religione e informatica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module