• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

Attività Alternativa alla religione cattolica classe prima

Vittoria1581
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 17/08/2010, 22:02

Attività Alternativa alla religione cattolica classe prima

Messaggioda Vittoria1581 » 20/09/2012, 21:45

Ciao a tutti, quest'anno dovrò fare Attività Alternativa alla religione in una classe prima. Essendo una cosa nuova per me, non so da che parte iniziare. Ho cercato materiale (libri, giude, quaderni operativi...) ma non ho trovato nulla. Spero tanto che qualcuno possa darmi una mano, anche solo suggerirmi materiale che poi possa procurarmi.
Grazie :)

Avatar utente
cricco84
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 577
Iscritto il: 06/10/2009, 9:00
Been thanked: 10 times

Re: Attività Alternativa alla religione cattolica classe pri

Messaggioda cricco84 » 20/09/2012, 21:58

ciao!ma in collegio docenti è stato proposto cosa fare nell'ora di alternativa?
ad esempio....... anni fa fu fatto un progetto di educazione alimentare..lo scorso anno una maestra leggeva ai bimbi delle storie e facevano semplici attività (disegno la part che mi è piaciuta di più, scriviamo una frase, disegno le sequenze della storia...). c'è chi ha anche fatto nell'ora di alternativa i diritti dei bambini, ma nelle quinte

Vittoria1581
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 17/08/2010, 22:02

Re: Attività Alternativa alla religione cattolica classe pri

Messaggioda Vittoria1581 » 20/09/2012, 22:12

cristopher ha scritto:ciao!ma in collegio docenti è stato proposto cosa fare nell'ora di alternativa?
ad esempio....... anni fa fu fatto un progetto di educazione alimentare..lo scorso anno una maestra leggeva ai bimbi delle storie e facevano semplici attività (disegno la part che mi è piaciuta di più, scriviamo una frase, disegno le sequenze della storia...). c'è chi ha anche fatto nell'ora di alternativa i diritti dei bambini, ma nelle quinte

Ciao Cristopher, in collegio è stato proposto di dedicare le ore di A. A. o allo studio individuale o ad attività formative a discrezione degli insegnanti. Fino allo scorso anno chi faceva queste attività trattava, come dicevi tu, il tema dei diritti dei bambini anche con i più piccoli. Non so...non è che si trovi del gran materiale per la prima. Avevo pensato di cercare racconti che trasmettano messaggi positivi su cui si possa poi aprire una conversazione e riflettere insieme. Devono essere però abbastanza semplici perchè nella classe ci sono anche parecchi alunni stranieri.

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

Torna a “Classe I”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module