• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

programmazione matematica.....help me!

samra
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 19/10/2012, 7:19
Has thanked: 1 time

programmazione matematica.....help me!

Messaggioda samra » 21/10/2015, 17:48

Ciao a tutte/i, vi leggo da un pò e solo adesso mi sono decisa a scrivere per chiedere il vostro aiuto. Sono al mio primo anno d'insegnamento in una classe prima, ambito logico-matematico. Come tutti dovrò presentare la mia programmazione.....premetto che sono in una scuola "confusa" :mrgreen: nel senso che non esiste una linea comune nel programmare, nell'utilizzo di schemi da seguire.....insomma ognuno fa come vuole :roll: ed io sono tanto avvilita :cry:
Quest'anno, con l'arrivo del nuovo preside, è stata redatto il curricolo d'istituto in base alle indicazioni nazionali per alcune discipline......a questo punto sorgono i miei dubbi! come fare la programmazione bimestrale?il macro obiettivo lo devo suddividere in micro obiettivo?oppure l'abilità la ripeto nei vari mesi? avete esempi da propormi?
Questo il curricolo d'istituto di matematica....che ne dite?
progr mat 1.doc
(32 KiB) Scaricato 162 volte

Grazie a chi vorrà sostenermi e farmi sentire meno avvilita :cry:

Ps spero di essere riuscita a inserire correttamente il file :oops:

Avatar utente
lorys
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 3616
Iscritto il: 13/10/2010, 20:30
Has thanked: 52 times
Been thanked: 338 times

Re: programmazione matematica.....help me!

Messaggioda lorys » 21/10/2015, 20:07

Ciao Samra!
Devi scrivere ciò che farai ogni bimestre utilizzando il curricolo già pronto.
Tu devi scegliere quali abilità e conoscenze e di conseguenza quali livelli di padronanza dovranno avere i tuoi alunni alla fine del 1^ bimestre . Farai la stessa cosa anche per gli altri bimestri (le verifiche ti permetteranno di avere un quadro chiaro degli apprendimenti e deciderai se continuare il programma o riproporre, ad esempio, un argomento specifico che non è stato interiorizzato dai bambini). Puoi ripetere le competenze anche tutti i bimestri.


Torna a “Classe I”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module