• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

Cartelloni vari

Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4676
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 106 times

Cartelloni vari

Messaggioda MaestraSabry » 12/04/2009, 17:45

Inviato il: 8/7/2008, 17:09
da Larissa82

Lo so, lo so che per ora abbiamo per la testa solo le vacanze, ma una come me che non sa nemmeno se quest'anno vedrà il mare si porta avanti lavorando per il prossimo anno... chiedo venia...
Comunque sto preparando dei cartelloni, e mi è venuto in mente che potremmo condividere le foto dei cartelloni "artigianali" che facciamo, così magari potremmo trovare delle idee carine per i mometni di necessità, in cui può essere utile "scopiazzare" illavoro ben riuscito di una collega.
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.

Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4676
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 106 times

Re: Cartelloni

Messaggioda MaestraSabry » 12/04/2009, 17:50

Inviato il: 15/7/2008, 08:41
da maestraLulù

una curiosità: i cartelloni, di solito li prepari a casa tua?

baci
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.

Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4676
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 106 times

Re: Cartelloni

Messaggioda MaestraSabry » 12/04/2009, 17:52

Inviato il: 15/7/2008, 09:44
da Larissa82

Ciao Lulù. Dipende, in questo periodo si, i cartelloni li faccio a casa, ma di norma preferisco prepararli con i bambini (se l'avessi fatto nel corso dell'anno l'avrebbero colorato tutto loro, ma questa volta voglio che sia già esposto il primo giorno di scuola). In classe ho un tavolo grosso coperto da una tovaglia che chiamiamo "laboratorio", dove facciamo di tutto, compresi i cartelloni.
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module
Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4676
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 106 times

Re: Cartelloni

Messaggioda MaestraSabry » 12/04/2009, 17:54

Inviato il: 23/7/2008, 13:34
da Larissa82

Allego ancora un paio di idee che possono servire magari a qualcuno...


Siccome le suore della mia scuola (ma penso che siano tante così) hanno la fantastica abitudine di non conservare niente se non le cose che fanno loro, ogni anno mi tocca rifare da capo il cartellone di benvenuto da appendere in corridoio...
Quest aè la mia fatica di quest'oggi (che cercherò di "salvare" ad ottobre, ritarandolo io e mettendolo da parte).
La panoramica non è il massimo, ma non ci stava tutto in una foto sola, il cartellone è lungo due metri!

bentornati.jpg
bentornati.jpg (51.99 KiB) Visto 2202 volte


1. L'angolo dell'Italia, con la cartina del nostro Stato ma anche le cartine delle singole regioni da prender ein esame volta per volta (spero che tutto stia attaccato fino alla fine dell'anno)

2. I fiori che pendono dal soffitto: si realizzano con vecchi cd, ai quali si attaccano i petali di catonricno lasciando visibile il dico dove ci sono i solchi. Dall'altra parte poi si attacca un tondo giallo per coprire l'attacatura dei petali. Quando il sole ci sbatte sopra fanno giochi di luce molto ma molto belli. Sono velocissimi, ieri in due ore ne ho fatti 10!

Sper che queste idee possano servire a qualcuno...
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.

Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4676
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 106 times

Re: Cartelloni

Messaggioda MaestraSabry » 12/04/2009, 18:09

Inviato il: 27/9/2008, 17:03
da maestraLulù

anche io riesco a postare finalmente i miei cartelloni!

Questa è la ruota della settimana
Immagine

ecco invece la ruota delle stagioni
Immagine

la foglia fatta per scienze l'anno scorso
Immagine


questa è la "vasca" nella quale ho scritto tutte le parole dell'acqua
Immagine

ecco invece winnie the pooh per la parete della biblioteca
Immagine

questo è "l'angolo dei buoni propositi": in ogni nuvole ciascun bambino ha scritto il buon proposito per il nuovo anno scolastico
Immagine

questi li ho fatti lo scorso anno per allestire l'angolo del progetto dentale
Immagine

questo cartellone l'ho fatto l'anno scorso, quando nel mezzo dell'emergenza rifiuti abbiamo trattata la raccolta differenziata.
Il protagonista è PINO RICICLINO che va nel PAESE RIUSO
Immagine

fatto due anni fa per il progetto merenda
Immagine

certellone sui dinosuari con la ricerca assegnata ai bimbi
Immagine


la famiglia inglese

Immagine

Uploaded with ImageShack.us


e per finire le faccine che utilizzano i bimbi ogni giorno per farmi sapere il loro stato d'animo e che fa parte del progetto emozioni
Immagine
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.

lamae

Re: Cartelloni vari

Messaggioda lamae » 23/12/2009, 0:20

questo invece è il lavoro di gruppo che abbiamo presentato alla mostra della castagna di ottobre....abbiamo letto la storia di due castagne,l'abbiamo drammatizzata e infine abbiamo imparato a memoria una poesia sulle castagne.... (in seguito abbiamo anche fatto un lavoretto individuale col das ed il bristol... se trovo la sezione appropriata posto la foto)
Allegati
mostra castagna collettivo.JPG
mostra castagna collettivo.JPG (168.04 KiB) Visto 2155 volte
Ultima modifica di lamae il 17/05/2010, 20:51, modificato 1 volta in totale.

lamae

Re: Cartelloni vari

Messaggioda lamae » 23/12/2009, 0:58

mostra "casa dolce casa"dell'anno scorso.. avevamo uno stand pubblicitario ed ecco il lavoro di gruppo dei bambini....
Allegati
Immagine 751.jpg
Immagine 751.jpg (173.23 KiB) Visto 2152 volte
Ultima modifica di lamae il 17/05/2010, 20:47, modificato 1 volta in totale.

lamae

Re: Cartelloni vari

Messaggioda lamae » 23/12/2009, 0:59

e a questo punto ecco lo stand...
Allegati
Immagine 752.jpg
Immagine 752.jpg (154.64 KiB) Visto 2152 volte
Ultima modifica di lamae il 17/05/2010, 20:47, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
eslo
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2323
Iscritto il: 23/08/2009, 21:54
Has thanked: 25 times
Been thanked: 129 times

Re: Cartelloni vari

Messaggioda eslo » 13/02/2010, 17:41

Un amore !!! Sono sicura che strappa un sorriso a chiunque entri nella tua classe :D :D



Torna a “Cartelloni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module